lunedì 29 luglio 2013

Ghirlanda fuori-porta in vimini, corda di cocco e cernit

Abbiamo passato due rilassanti giorni in compagnia della mia amica Barbara e di suo marito nella loro casa in montagna e ho avuto modo di fotografare la ghirlanda fuori-porta che ho fatto per lei 8 anni fa.
E' una di quelle cose che, guardandola, ho pensato: "ma che carina, ma l'ho fatta io?".
Eh sì, e si è anche ben conservata in tutto questo tempo!














La base è di vimini intrecciato, acquistata già fatta. Sulla parte inferiore ho avvolto e fissato con la colla a caldo della corda di cocco e dell'edera sintetica.

ghirlanda fuori-porta uccellini di lato

Sulla corda hanno fatto il "nido" due uccellini e nella parte superiore ho applicato un fiocco di raffia naturale (decorato anch'esso con dell'edera sintetica) dal quale pendono due cordini che sostengono una targhetta di benvenuto.

ghirlanda fuori-porta uccellini da vicino

Gli uccellini sono modellati a mano con il cernit (pasta modellabile simile al fimo) miscelando 3 diversi colori, ma senza amalgamarli completamente, in modo da conferire loro un aspetto marmorizzato.

ghirlanda fuori-porta uccellini part. uccellini

Stesso discorso per la targhetta: la base è realizzata con la medesima tecnica degli uccellini, con l'aggiunta di  fiorellini e di una scritta eseguita con un rotolino di pasta marrone che a me fa venire in mente.....del cioccolato

ghirlanda fuori-porta uccellini targhetta


Buona settimana e a presto! =)


31 commenti:

  1. Ma è dolcissima questa ghirlanda oltre che bellissima ! Si è anche conservata molto bene in questi 8 anni ! Brava Dany , le tue sono mani di fata !!!!

    RispondiElimina
  2. Caspita, quando l'ho vista pensavo fosse nuova di zecca. Molto bella, adattissima per una casetta in montagna :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Tine, sono rimasta piacevolemente stupita anch'io. =)

      Elimina
  3. Carinissima! Buona giornata Daniela!

    RispondiElimina
  4. Bellissima! La scritta sembra davvero cioccolato!

    RispondiElimina
  5. Sempre bello rivedere le vecchie creazioni....fa sempre un gran bell'effetto! Comunque è davvero bellissima! Complimenti!
    Baci
    Rossy

    RispondiElimina
  6. Che bella! Hai ragione la scritta sembra fatta con il cioccolato :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, in effetti mi fa venire voglia di assaggiarla. =)

      Elimina
  7. Fa proprio bene la tua amica a conservarla con tanta cura è bellissima e le cose fatte con amore si vedono ... è stupenda ... molto brava giusi_g

    RispondiElimina
  8. Tutto quello che fai è bellissimo, complimenti Daniela!!!

    RispondiElimina
  9. Bella l'idea del nido ......calore e accoglienza...di buon auspicio per ogni casa ...sopratutto se vi abita un'amica ...un bellissimo dono...brava Daniela
    Gio

    RispondiElimina
  10. Proprio bella questa ghirlanda! Bravissima, hai fatto proprio un bel lavoro duraturo nel tempo! Dani

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Dani, la sua longevità ha sorpreso anche me. =)

      Elimina
  11. Ma questo fuoriporta è carinissimooo :-) mi piace molto che sia così naturale e semplice e gli uccellini sono davvero un amore, tenerissimi :-) ancora una volta siamo in sintonia con le idee :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Bianca, lo siamo spesso....io adoro TUTTE le tue creazioni, anzi, creature! =)

      Elimina
  12. Adorabile Dani! Davvero splendida questa ghirlanda! Baciotto grande

    RispondiElimina

Grazie per il tuo tempo dedicato a lasciarmi un commento.
La tua opinione è preziosa affinché questo blog possa migliorare.
Leggo con vero piacere tutti i messaggi; rispondo direttamente via mail a ciascuno (perchè ciò sia possibile, controlla di non essere "no-reply").
Rispondo sul blog a domande precise la cui risposta potrebbe essere utile anche per altri lettori.
Daniela

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...