martedì 23 luglio 2013

Da espositore di prodotti per gatti a scaffale per la cameretta

Questo che vedete nella foto era un espositore di cibo per gatti che si trovava nel negozio di un amico.
Questi scaffali di cartone vengono forniti dalle ditte produttrici dei prodotti e periodicamente vengono sostituiti.
La struttura era in perfette condizioni e dato che era di colore viola, cioè uno dei colori preferiti da Ilaria, ho pensato di portarlo a casa e di sistemarlo nella sua cameretta per riporvi vari giochi e giocattoli.
Pur essendo di cartone è estremamente robusto e sopporta un discreto peso su tutti i ripiani.
Io non ho dovuto fare molto: praticamente l'ho soltanto spolverato!

















L'unica modifica che ho apportato è stata quella di attaccare, con lo scotch biadesivo, tre posters sulle tre facce esposte del cubo che costituisce la base dello scaffale.
Questi posters sono un ricordo di quando praticavo il pattinaggio artistico su ghiaccio, risalgono forse ai giochi della gioventù....sono decisamente vintage!
Se li ho ancora devo ringraziare la mia mamma che, come me, non buttava via niente! 













Questi espositori sono molto diffusi in tutti i negozi, dagli alimentari alle farmacie, dai negozi per animali alle erboristerie fino ai supermercati. Sono sempre belli colorati, a volte hanno perfino delle rotelle che consentono di spostarli più agevolmente. La maggior parte delle volte vengono sostituiti, pur essendo ancora in buone condizioni. Se riuscite a scovarli, sono una risorsa per arredare piccoli o grandi ambienti a costo zero.

A presto! =)


23 commenti:

  1. ...non smetti mai di stupirmi...un vulcano di idee!!! Ottima idea
    Baci
    Elena

    RispondiElimina
  2. Bella intuizione e soprattutto riciclosa ...brava Daniela!!!Pinnata
    Gio

    RispondiElimina
  3. stupendo mi piace moltissimo ... ottimo ricilo anche per i poster ... un amore ... giusi_g

    RispondiElimina
  4. Molto ingegnoso!
    Ottimo riciclo!

    Bacio!

    Elisa

    RispondiElimina
  5. Davvero un'ottima idea! Non ci avrei mai pensato, il colore è proprio bello (mi sa che ho capito qual è la marca di cibo per gatti ;) ) e le condizioni ancora ottime, che peccato buttar via tutto quel cartone... Speriamo che regga nel tempo e che non si deformi o scolorisca!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh...lo immagino, quel viola è piuttosto famoso e pubblicizzato. =)
      Spero anch'io che duri, è ce l'ho da almeno 3 anni.

      Elimina
  6. Chissà quante cose vengono buttate che si potrebbero invece riutilizzare..specialmente per le camere dei bambini (che poi cambiano nel tempo insieme a loro) trovo sia un ottimo suggerimento, bravissima!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Carmen, la gente butta via cose inimmaginabili, anche in perfetto stato. =(

      Elimina
  7. Anche io Dani, la penso come Carmen. Davvero in certi negozi buttano perchè cambia il colore o la moda, ma per decorare e ricreare soluzioni come la tua, per i bimbi e non sono ottimali, si dovrebbero avere le "fonti"! Un abbraccio. ;) NI

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao NI, le fonti si trovano.....basta un po' di faccia tosta....e chiedere! =

      Elimina
  8. Daniela, sei sempre originalissima e inventiva, brava!!!!!

    RispondiElimina
  9. Ce l'hai da tre anni!!! Ma è una meraviglia di riciclo!!! Ho solo una domanda: il cartone a lungo andare non lascia cattivo odore?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No no, per ora assolutamente no. Sarà forse perchè la parte colorata, praticamente tutta la struttura a vista, ha una finitura lucida, forse sottilmente plastificata. Il che la rende comoda da pulire velocemente con un panno umido. A presto! =)

      Elimina
  10. Risposte
    1. Ciao Robby, ti ringrazio ma in questo caso non ho fatto praticamente nulla. =)

      Elimina
  11. Idea carina di come riciclare uno scaffale espositore :-) brava.

    RispondiElimina
  12. Brava la nostra super riciclatrice del web! Bella idea e sopratutto economica, che di questi tempi non guasta! Dani

    RispondiElimina
  13. Attualmente non ho gatti, ma ho un amico che ha un negozio di animali e...chissà che non mi faccia il piacere di darmi l'espositore :-)

    RispondiElimina

Grazie per il tuo tempo dedicato a lasciarmi un commento.
La tua opinione è preziosa affinché questo blog possa migliorare.
Leggo con vero piacere tutti i messaggi; rispondo direttamente via mail a ciascuno (perchè ciò sia possibile, controlla di non essere "no-reply").
Rispondo sul blog a domande precise la cui risposta potrebbe essere utile anche per altri lettori.
Daniela

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...