venerdì 5 luglio 2013

Bijoux con moneta e filo di ferro

Sebbene non mi piaccia usare i soldi per usi diversi da quello per cui sono fatti, questa moneta straniera che ho trovato e l'originale anello creato da Daniela mi hanno ispirato questo semplice bijou.
Ho racchiuso la moneta in un tondo di filo di ferro grosso (con il quale ho modellato anche l'anello per appenderlo) e l'ho avvolta in una "gabbietta" irregolare di filo di ferro sottile, in modo che non fuoriesca ma che sia allo stesso tempo ben visibile.
Il tutto senza colla....quindi il soldo si può all'occorrenza estrarre e utilizzare...non si sa mai...


ciondolo monete retro

Potrebbe essere usato come ciondolo, come porta-chiavi e anche come orecchino, singolo o in coppia con altre monete uguali o diverse.
Si può utilizzare anche per contenere monete, o altri piccoli oggetti, che per noi hanno un significato particolare e che vogliamo conservare come ricordo speciale.

A presto! =)


20 commenti:

  1. Dani..
    devo dire che come utilizzi il filo tu non lo fa nessuno..
    Bellissima..
    Buon fine settimana

    RispondiElimina
  2. Ma che bella idea! E grazie infinite per aver fatto cenno al mio anello. È un onore. Ti farebbe piacere se scrivessi un post su questa tua creazione rimandando al tuo blog (come faccio con i lavori di Mirttilla su mie proposte)?
    Fammi sapere, ma non sentirti affatto obbligata!
    Buon finesettimana! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Daniela, citare il tuo anello è stato doveroso perchè mi piace molto e mi è stato di grande ispirazione. Se tu volessi fare un post su questa creazione mi farebbe molto piacere e per questo ti ringrazio in anticipo. Buona domenica! =)

      Elimina
  3. Davvero deliziosa, come idea. Ricordi le 500 lire d'argento? ;)
    Buon fine settimana. NI

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao NI, sai che al momento non ho ben presente? Vado a rinfrescarmi la memoria....=)

      Elimina
  4. Ni' mi ha rubato la parola ... veramente deliziosa anche per me ...ti destreggi benissimo col filo è perfetto ... un abbraccio ... baci giusi_g

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Giusi, l'ho "scoperto" da poco ma mi piace molto lavorarlo. =)

      Elimina
  5. Che bella idea che hai avuto Dany . Certo che ci sai fare con il filo di ferro !!!! Ti abbraccio.

    RispondiElimina
  6. Brava Dani, io non avrei mai avuto questa idea per una moneta! Dani

    RispondiElimina
  7. Splendida idea cara Daniela, sempre brava!!!!

    RispondiElimina

Grazie per il tuo tempo dedicato a lasciarmi un commento.
La tua opinione è preziosa affinché questo blog possa migliorare.
Leggo con vero piacere tutti i messaggi; rispondo direttamente via mail a ciascuno (perchè ciò sia possibile, controlla di non essere "no-reply").
Rispondo sul blog a domande precise la cui risposta potrebbe essere utile anche per altri lettori.
Daniela

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...