mercoledì 3 luglio 2013

Camuffare un rammendo con il ricamo

Dopo il camuffamento con la pittura su stoffa della settimana scorsa, oggi ne ho eseguito uno con il "ricamo" (sempre tra virgolette, per rispetto verso chi ricama veramente).
Ilaria sta frequentando il centro estivo e giorno per giorno sta sistematicamente facendo fuori la sua dotazione di pantaloncini corti; li sta strappando tutti.
Quindi oggi mi è toccato cucire uno strappo a forma di L ma, come ben sapete, fare rammendi non è proprio il mio forte. Subito dopo il mio intervento i pantaloncini si presentavano così:

Rammendo di strappo a L.
Forse forse era meglio il buco!!!
Però mi è venuto in mente quel concorso della Settimana Enigmistica che si chiamava (magari lo fanno ancora, è un bel po' che non compro quel settimanale...) "Questo l'ho fatto io" e consisteva (o consiste) nel creare un disegno a partire da un piccolo particolare assegnato in partenza.
Allora ho preso ago e cotone sfumato e ho "ricamato" a punto scritto un cuore, nascondendo nel suo vertice proprio la maldestra cucitura.

rammendo di strappo a L camuffato con ricamo
Strappo a forma di L nascosto da un ricamo.
Certamente non è un'opera d'arte, ma di sicuro può andare più che bene per indossare il pantaloncino al centro estivo.
Ora, la domanda è: quanti cuori mi toccherà fare entro la fine dell'estate???

P.S. I colori delle foto sono venuti pessimi, ma il soggetto mi sembrava comunque bene in evidenza...non fateci caso!

A presto! =)


29 commenti:

  1. beh hai avuto un'idea splendita :)

    ti seguo :)passa a trovarmi se ti va
    baci
    http://lemonchicbeautyfashion.blogspot.it/

    RispondiElimina
  2. Ottima idea, buona giornata!!
    Carmen

    RispondiElimina
  3. Ottimo recupero e il cuoricino è perfetto...dai in fondo più strani saranno gli strappi più potrai sbizzarrirti con soggetti ricamati!!!
    Un bacione
    Elena

    RispondiElimina
  4. Daniela...è proprio vero che le mamme mettono il cuore in tutte le cose che fanno...ciao
    Gio

    RispondiElimina
  5. Grande! E poi il cuore è il mio simbolo preferito... :)

    RispondiElimina
  6. Ma che spettacoloooo! Mai mai pensato di camuffare uno strappo in questo modo! Grandiosa idea! Bravissima Dani :D

    RispondiElimina
  7. bravissima Dani! Il cuoricino è davvero carino e poi a noi femminucce piacciono un sacco :) tua figlia sarà contenta!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Care Viviana ed Eugenia, vi avevo già risposto...ma le mie risposte sono sparite...boh....altro mistero di blogger!
      Grazie per essere passate di qua e per aver lasciato queste belle parole per me. =)

      Elimina
  8. Che simpatia...diventerai una maestra di rammendo... ;).
    Complimenti adoro i cuori e questa idea è geniale!!! Ciao. NI

    RispondiElimina
  9. Hai fatto bene.. e oltretutto è venuto un bellissimo ricamo..
    Brava..

    RispondiElimina
  10. Ottimo rammendo! Mi sa che potrai sbizzarrirti con le tecniche di camuffamento quest'estate ;-)
    Bacio!

    Eli

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Elisa...mi sa di sì, ho in casa una buona produttrice di buchi...=)

      Elimina
  11. grazie Daniela, che splendida idea!!!!!

    RispondiElimina
  12. Anche questo molto carino e intelligente:-)

    RispondiElimina

Grazie per il tuo tempo dedicato a lasciarmi un commento.
La tua opinione è preziosa affinché questo blog possa migliorare.
Leggo con vero piacere tutti i messaggi; rispondo direttamente via mail a ciascuno (perchè ciò sia possibile, controlla di non essere "no-reply").
Rispondo sul blog a domande precise la cui risposta potrebbe essere utile anche per altri lettori.
Daniela

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...