sabato 23 febbraio 2013

Orecchini profumati alla lavanda

Orecchini con fiori di lavanda
E' da qualche giorno che ho ripreso in mano l'uncinetto, dopo un bel po' di tempo.
Ho in mente delle cosine piccole e veloci, come i segnalibro di qualche giorno fa e questi orecchini.
Non sono i primi che faccio con il cotone sfumato, ma l'idea di riempirli con la lavanda (anche quella è di mia produzione) mi è saltata in mente solo adesso.
Ovviamente possono essere riempiti con qualsiasi altro fiore secco o pot-pourri e il profumo può essere ravvivato con qualche goccia di olio essenziale.


Il "ripieno" di lavanda




Sono costituiti da due cerchi lavorati a spirale e uniti tra loro, sempre con l'uncinetto, dopo aver inserito all'interno i profumatissimi fiorellini essiccati.
Il diametro dei cerchi è di circa 4 cm.





Un'alternativa ai cerchi lavorati all'uncinetto è questa.
Ho usato due dischi di acetato, del diametro di circa 6 cm, per ogni orecchino.
Orecchini di acetato pieni di lavanda.
Sono dei ritagli avanzati dalla realizzazione di alcuni stencil.
Li ho forati tutto intorno al bordo e li ho uniti con l'uncinetto, puntandolo in ogni foro, con un giro a punto basso e uno a punto alto.
Ho praticato 4 forellini anche nel disco frontale di ciascun orecchino, per far uscire il profumo.



                                                                            

6 commenti:

  1. Stupende tutte e 2 le versioni, riesco a sentirne il profumo ;)

    mi sto imparando con l'uncinetto proprio in questi giorni

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! Sono davvero molto profumati. Li ho messi in una scatola con altre cose realizzate all'uncinetto e hanno profumato tutto! =)
      Stai imparando da sola a fare l'uncinetto?
      A presto.

      Elimina
  2. Risposte
    1. Grazie, Ely. La cosa bella di questi orecchini è che, anche se sono piuttosto grandi, sono molto leggeri.
      A presto! =)

      Elimina
  3. Ciao grazie del commento!!!Per Creative in fiore puoi partecipare e inviare qualcosina in beneficenza fino al 30 marzo..il fatti conoscere è chiuso,ma penso di rifarne un altro,adesso ho su facebook:
    Blogger conosciamoci..:
    https://www.facebook.com/events/430846630318809/?fref=ts
    dove si lascia il link del blog...ok??per qualsiasi domanda sscrivimi:
    info@monnalisastyle.org

    RispondiElimina

Grazie per il tuo tempo dedicato a lasciarmi un commento.
La tua opinione è preziosa affinché questo blog possa migliorare.
Leggo con vero piacere tutti i messaggi; rispondo direttamente via mail a ciascuno (perchè ciò sia possibile, controlla di non essere "no-reply").
Rispondo sul blog a domande precise la cui risposta potrebbe essere utile anche per altri lettori.
Daniela

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...