giovedì 14 febbraio 2013

Due "Baci" famosi

Qualche anno fa ho riprodotto, con la pittura su vetro, una serie di quadri famosi che mi piacciono. Il supporto è una semplicissima cornice a giorno e fanno bella mostra di sè, tutti insieme (anche se sono molto diversi tra loro) su una parete della mia taverna-laboratorio.
Vista la ricorrenza, più o meno amata, che si festeggia oggi ho pensato di pubblicare questi due: due Baci super famosi e super diversi tra loro come genere.
Francesco Hayez, Il bacio - 1859










Questo è il mio preferito...










Gustav Klimt, Il bacio - ca.1907-1908











...ma anche questo mi piace molto.


















Questo post partecipa a:

My Little Inspirations


13 commenti:

  1. Ciao, arrivo a Te grazie a Kreattiva: new follower...se Ti va, sul mio blog c'è n giveaway in corso al quale partecipare - questo è il link http://lepassionidiantonella.blogspot.it/2013/01/il-mio-1-giveaway.html

    Ti aspetto
    Antonella

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, sono passata a trovarti e mi sono iscritta al tuo blog.
      Guarderò più con calma il giveaway in un altro momento.
      Grazie! =)

      Elimina
  2. Ma sei bravissima complimenti davvero se non ti dispiace mi aggiungo alle tue follower ^_^
    Grazie di cuore anche per essere passata dal mio blog spero passerai ogni tanto ^_^
    Un caro saluto Vero72

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, certo che non mi dispace se vorrai seguirmi! Ho rifatto un altro giretto nel tuo blog e mi sono iscritta.
      A presto! =)

      Elimina
  3. Ciao bella, mi piace moltissimo il tuo blog, ti ho conosciuto per Kreativa, sei molto brava. ho un bello e grande giveaway intenazionale in il mio blog per se vuoi puoi partecipare.

    http://redecoratelg.blogspot.com.es/2013/02/megasorteo-internacional-en-raspberry-y.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per l'invito e per i complimenti!
      Verrò al più presto a visitare il tuo blog!
      A presto! =)

      Elimina
  4. Adoro Klimt, e il quadro del bacio è uno dei miei preferiti.
    Per quanto riguarda il banner di Kreattiva ho prelevato il link sotto l'immagine nel post, ovvero http://kreattiva.blogspot.com/2013/02/4-edizione-fatti-conoscere-su-kreattiva.html, quindi sul Layout del mio blog ho scelto "configura immagine", ho prelevato l'immagine e l'ho aggiunta. Non so se mi sono spiegata bene!
    A presto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, ti sei spiegata benissimo. Avevo già fatto e rifatto la procedura che anche tu mi hai indicato...ma niente, non ne voleva sapere di incollarsi. Comunque ho risolto: Rosa mi ha gentilmente inviato via mail un codice che , come per magia...ha funzionato!
      Grazie. =)

      Elimina
  5. Il bacio di Hayez è il mio quadro preferito in assoluto e l'hai riprodotto meravigliosamente!
    Complimentoni!

    RispondiElimina
  6. Dani, ma sei bravissima...anche pittrice!!! Adoro entrambi i quadri, ma soprattutto Klimt, che ho potuto ammirare a Vienna.
    Un abbraccio!

    RispondiElimina

Grazie per il tuo tempo dedicato a lasciarmi un commento.
La tua opinione è preziosa affinché questo blog possa migliorare.
Leggo con vero piacere tutti i messaggi; rispondo direttamente via mail a ciascuno (perchè ciò sia possibile, controlla di non essere "no-reply").
Rispondo sul blog a domande precise la cui risposta potrebbe essere utile anche per altri lettori.
Daniela

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...