mercoledì 6 febbraio 2013

Una felpina per Olivia

La felpina appesa.
Trovo che il modo migliore per ri-usare i vestiti, che non vanno più bene per i nostri figli che crescono, sia quello di donarli a chi li possa utilizzare.
In questo caso però c'era una macchia che non andava più via con i lavaggi.
Inoltre la mia cagnolina Olivia, ormai diventata vecchierella e un po' acciaccata, aveva bisogno di coprirsi per non tremare come una fogliolina.
In più, questa maglia di pile grigia le andava a pennello nella parte del colletto con cerniera. 
La modella seduta-
Così l'anno scorso, partendo da quel punto (il colletto), ho apportato le
modifiche che "a occhio" mi sembravano necessarie perchè potesse adattarsi alla forma di un cagnolino.
Dato che non sono certo una sarta provetta, ho seguito il modello di un maglioncino per cani che avevo precedentemente acquistato, già confezionato.

Il risultato, eccolo qui!
La modella in piedi.










Devo annotare una cosa molto importante: l'infinita pazienza di Olivia, che ha sopportato docilmente le numerose prove in corso d'opera, dato che le ho praticamente "cucito addosso" la felpina!

7 commenti:

  1. Carinissima la magliettina!!!Ma la modella è strepitosa...e dolcissima col suo musetto bianco!

    RispondiElimina
  2. Hai ragione Chiara, è il musetto più dolce che io conosca, anche adesso (forse anche di più) che sta diventando sempre più bianco.
    A presto. =)

    RispondiElimina
  3. assomiglia al mio Giotto.....anche lui vecchietto, ad aprile 15 anni ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La mia Olivia ha circa 12-13 anni, non lo sappiamo esattamente perchè l'abbiamo presa al canile quando aveva circa 2 anni. Ha un po' di patologie importanti...ma è ancora vispa e sempre dolcissima.
      =)

      Elimina
  4. Ma come è elegante Olivia con la sua felpina!!!

    RispondiElimina
  5. La felpina è incredibile, ma la cagnolina ancor di più!

    RispondiElimina

Grazie per il tuo tempo dedicato a lasciarmi un commento.
La tua opinione è preziosa affinché questo blog possa migliorare.
Leggo con vero piacere tutti i messaggi; rispondo direttamente via mail a ciascuno (perchè ciò sia possibile, controlla di non essere "no-reply").
Rispondo sul blog a domande precise la cui risposta potrebbe essere utile anche per altri lettori.
Daniela

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...