lunedì 25 febbraio 2013

Dipingere magliette per bambini

Nel corso degli anni ho dipinto per le mie figlie diverse magliette e canotte. Il più delle volte semplicemente per decorarle, altre volte per nascondere cuciture o macchie indelebili.
In questo caso ve ne mostro tre, fatte per dare solo un tocco di colore a semplici magliette bianche. I colori, una volta asciugati e fissati con il ferro da stiro, sono lavabili in lavatrice e non stingono.







In questa prima maglietta senza maniche sono  raffigurati un vasetto di miele e delle apine che svolazzano "fuori" da una "pezza scucita".




















Su questa canotta è rappresentato un mini giardino di fiori di stoffa in vaso.





















Infine, una coniglietta con una margherita nella zampina che si affaccia da una cornice. Appesi a quest'ultima, con una cordicella, una targhetta e un cuoricino.









A presto! =)

Questo post partecipa a:










16 commenti:

  1. sono bellissime...
    Quella con i fiori è stupenda..
    mi piacerebbe pure per me..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, in effetti quella con i fiori è adatta anche per le "grandicelle"...come noi. =)

      Elimina
  2. Sono bellissime complimenti davvero ^_^ Ti ho aggiunto anche ai miei link ^_^

    RispondiElimina
  3. Brava, hai reso le magliette delle piccole opere d'arte. Ely

    RispondiElimina
  4. ciao carissima se vuoi partecipare inserendo il tuo link..vieni sul mio blog,ho riaperto in-linkz ,oK
    http://www.fairymonnalisadolls.com/2013/02/raduno-blogger.html

    RispondiElimina
  5. Ciao,
    ma le tue idee sono veramente bellissime:)
    Complimenti!!!
    Ti ho conosciuta attraverso l'iniziativa di Monnalisa e ... da ore sono tua lettrice fissa.

    MM

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, ho visitato il tuo blog, per ora velocemente ma approfondirò, e ricambio complimenti e iscrizione. =)

      Elimina
  6. Ciao Daniela, arrivo qui anch'io grazie a Monnalisa e sono davvero felice di averti trovata: adoro il refashion e il riciclo creativo e il tuo blog è ricchissimo di idee e di spunti!
    Ti seguirò con gioia,
    ClaraBelle

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! Arrivo adesso da una visita al tuo blog...mi sarà certamente di ispirazione! =)

      Elimina
  7. ciao!
    sono una new follower...
    se ti va vienimi a trovare, http://alelablogger.blogspot.it/
    sul mio blog c'è un contest in corso http://alelablogger.blogspot.it/2013/01/contest-n-1.html

    RispondiElimina
  8. Mi son sempre piaciute le magliette decorate, ma poi non mi sono mai cimentata...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Doria! Grazie per essere passata di qua. I colori per stoffa sono molto piacevoli da usare e il tessuto consente di effettuare facilmente delle sfumature. Prova! =)
      A presto.

      Elimina
  9. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina

Grazie per il tuo tempo dedicato a lasciarmi un commento.
La tua opinione è preziosa affinché questo blog possa migliorare.
Leggo con vero piacere tutti i messaggi; rispondo direttamente via mail a ciascuno (perchè ciò sia possibile, controlla di non essere "no-reply").
Rispondo sul blog a domande precise la cui risposta potrebbe essere utile anche per altri lettori.
Daniela

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...