martedì 9 aprile 2013

Vestire i barattoli dei pelati con le calze

Questa idea l'ho vista sul numero di gennaio del mensile Le idee di casa mia e mi è piaciuta molto, come praticamente tutte quelle che vi trovo.
Ecco di cosa si tratta, nella mia versione, con l'aggiunta dei miei amati jeans:

Tre barattoli vestiti con le calze.
Cosa serve?
Barattoli dei pelati.

Per realizzarla occorrono vasi e barattoli vari, io ho usato i barattoli di metallo dei cibi in scatola, tipo quelli nella foto a fianco.
In più, servono delle calze (di cotone o di lana) e colla a caldo.
In aggiunta, si possono usare altri accessori come fiori di stoffa, di lana o di cotone, bottoni e qualsiasi altra cosa vi ispiri per decorarli.




Come fare?




1. Infilare la calza sul barattolo, fino ad arrivare al bordo.








2. Tagliare l'eccedenza della calza e incollare la zona del taglio al fondo del barattolo.







3. Incollare sul fondo un tondo di cartoncino (o di feltro, o di quello che avete).





4. Decorare a piacere
In questo barattolo più piccolo ho incollato dei semplici fiori di jeans e può diventare un porta-matite o, come in questo caso un porta-stick-di-colla.





Questo più grande è diventato un porta-vaso, decorato con spago, jeans e nastrini....ma quali nastrini?
Questi:





Nastrini della confezione della colomba.

























Quest'ultimo l'ho decorato con delle strisce della stessa calza che ho usato per rivestirlo, e dei fiori di jeans.
Anche questo può essere adibito a porta-vaso, porta-matite o..... porta-quello-che-volete-voi!
Io avevo a disposizione solo queste calze piuttosto scure. 
Con altre più allegre....anche il risultato sarebbe più allegro e primaverile!








A presto! =)


57 commenti:

  1. Questo sito è davvero molto interessante, ci sono molte cose carine, tanti lavoretti fai da te, per divertirsi e fare un pò di economia domestica!!! Complimenti :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Luciana! E complimenti anche a te per il tuo gustosissimo blog. =)

      Elimina
  2. Sono molto contenta di essere diventata tua follower...hai delle idee molto interessanti e semplici da fare...Bravissima
    Amelina

    RispondiElimina
  3. Wow! Amo riciclare e ti ho appena scoperta...un vero piacere! se ti va di passare dalle mie parti c'è un contest ricicloso che potrebbe interessarti! Ti aspetto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, grazie per avermi invitata. Il tuo contest mi interessa molto ma, come altre hanno già fatto, vorrei chiederti 2 cose: 1. il post può essere anche già stato pubblicato o dev'essere fatto ad hoc?
      2. si può partecipare con più di un progetto?
      A presto! =)

      Elimina
  4. Mi piacerebbe molto riutilizzare i barattoli di latta, ma ho tanta paura della parte tagliente e quindi di farmi male!!! Tu che precauzioni hai usato? Tuo marito lo sa che gli hai rubato i calzini ;-)!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì sì...lo sa! =)))
      Riguardo alla parte tagliente, in questo caso non è un grosso problema perchè il bordo elastico del calzino la ricopre. Comunque, per maggiore sicurezza si può anche limare un po' con la lima per il ferro. Ciaoooo! =)

      Elimina
  5. troppo belli condivido!! ciao rosa di kreattiva

    RispondiElimina
  6. Ciao tesora!!! Bravissima e riciclosissima come sempre!!! Alex

    RispondiElimina
  7. Sono adorabili, Daniela!
    MammaNene

    SergerPepper.blogspot.it

    RispondiElimina
  8. Un progetto molto carino, mi piace l'idea di riciclare i nastri delle colombe. Buona serata, Ely.

    RispondiElimina
  9. Ma che brava, sono molto belli ed utili, bellissimo con la piantina.
    Un caro saluto
    Gabry

    RispondiElimina
  10. Che carini! Peccato che sandro non usi calze colorate o a righe... che dici, se provo a rivestirli con collant spessi, andrà bene ugualmente?
    Un bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Eugenia! Non saprei, riguardo ai collant...forse se non li tiri troppo potrebbero funzionare anche loro. E se fossero troppo trasparenti potresti mettere qualcosa tra loro e il barattolo, tipo foglie, fiori pressati o di stoffa. Non ho mai provato, però.
      A presto! =)

      Elimina
  11. Risposte
    1. Grazie Simo, ma questa idea l'ho "rubata" ...anche se adattata alla mia versione. =)

      Elimina
  12. Che bella ideata! Utile per usare le calze spaiate! (maledetta lavatrice mangia calzini! Hahaha) mi piacciono tantissimo le tue decorazioni!
    Ciao!!

    Desy

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Desy, anche la mia lavatrice mangia i calzini e le cose piccole in generale! Ho risolto mettendo la biancheria dentro gli appositi sacchetti di rete...però così ho molti meno calzini spaiati...sigh! =)

      Elimina
  13. Bellissima idea! Applicabile anche ai contenitori dell'orzo (non riciclabili altrimenti) o a quelli metallici del caffè (senza parti taglienti, dunque). La metto in lista.
    Ciao e grazie dei sempre ottimi suggerimenti e dei bellissimi lavori che proponi!
    Paola

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te, Paola, per le tue visite e i tuoi commenti! =)

      Elimina
  14. Ciao, sono capitata qui per caso. Volevo farti i complimenti perché sono veramente idee bellissime. Mi prenderò anche il tempo per leggere gli altri post che sono tanti !! Sai fare veramente tutto, brava, veramente brava. Io mi arrangio come posso perché comunque mi piace pasticciare con le mani e qualcosa ho pubblicato sul mio blog anche se é orientato su altri temi. Quasi quasi mi fai venire voglia di intensificare i miei ricicli. Ciao e complimenti ancora.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, ho fatto un breve giro nel tuo blog e ho visto che anche tu non scherzi con i ricicli...sei bravissima e sì, dovresti proprio intensificarli! =)

      Elimina
  15. Daniela sono assolutamente fantastici!!! Bellissima l'idea di usare i nastrini della colomba: li ho conservati tutti anch'io! :-))
    Brava, brava, brava e mi hai dato anche un'idea con i fiori di jeans! Ti pinno la foto! un abbraccione, Anna

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Anna, sei sempre un tesoro! Ricambio l'abbbraccione! =)

      Elimina
  16. Belli belli belli, sei una fonte inesauribile di ispirazione, ogni volta che cerco nuove idee compare un tuo post ad hoc... che fai? mi leggi nel pensiero? :D

    RispondiElimina
  17. Veramente un'ottima idea, complimenti!!!

    RispondiElimina
  18. Cara Daniela, ecco un'altra idea che passerò alla mia mamma!
    ti adoro!
    amelie

    RispondiElimina
  19. Idea carinissima e facile da realizzare....grazie!!!
    Adoro riciclare!!!
    Monica

    RispondiElimina
  20. ciao, che belli i tuoi barattoli, arrivo da te tramite l'iniziativa di
    Kreativa , se ti va' passa da me su http://64dolcemuffin.blogspot.it/ anch'io adoro il riciclo, notte Milly

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Milly, benvenuta! Passerò appena possibile a visitare il tuo blog. =)

      Elimina
  21. Bellissime, tempo fa ne ho fatto una ma non era così bella!

    RispondiElimina
  22. Quante belle creazioni!!!! complimenti!!!! da oggi ti seguo anch'io!!!! un mondo di cose belle!!!
    a presto!!!! Gio' ^__^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, sono appena stata a fare un giretto nel tuo blog. MI piace molto e ti seguirò con piacere. =)

      Elimina
  23. wow, meravigliose idee!!!Complimenti!
    la fata artigiana

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, ho apena visto che anche tu fai delle bellissime cose. =)

      Elimina
  24. Ciao!Arrivo dal blog di Alex!Bellissimi questi barattoli!Peccato che uso solo collant... :(
    Complimenti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! Puoi sempre "rubare" i calzini a papà, fratelli, fidanzato, marito.... =)

      Elimina
  25. Ciao ti ho conosciuto tramite Krettiva, hai delle idee fantastiche, spero una giorno, quando avrò tempo, di copiartene qualcuno, col tuo permesso ovviamente. Se ti va vieni a farmi visita lacicognacreativa.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Antonella, ho appena fatto una visitina al tuo blog e trovo le tue creazioni molto originali. =)

      Elimina
  26. Ma che bel lavoro anche questo...e chi avrebbe detto che sono delle insulse scatole dei pelati?? non posso lasciare commenti ad ogni post, anche perchè lo scopro solo ora il tuo blog, ma hai delle bellissime idee.

    RispondiElimina
  27. Ciao bella l'idea, vengo da te da Spicchi del gusto, se ti va passa da me.By Stefania

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Stefania, ho fatto un bel giretto nel tuo blog. =)

      Elimina
  28. idea molto interessante!!!!proverò anch'io

    RispondiElimina

Grazie per il tuo tempo dedicato a lasciarmi un commento.
La tua opinione è preziosa affinché questo blog possa migliorare.
Leggo con vero piacere tutti i messaggi; rispondo direttamente via mail a ciascuno (perchè ciò sia possibile, controlla di non essere "no-reply").
Rispondo sul blog a domande precise la cui risposta potrebbe essere utile anche per altri lettori.
Daniela

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...