lunedì 11 febbraio 2013

Carnevale 2013

Ieri Ilaria ha partecipato, con i suoi compagni di scuola e dell'oratorio, alla festa di carnevale del paese: il tema scelto per il gruppo è "I dolci". Il materiale di base è il cartone da imballaggio, ritagliato con il taglierino dalle mamme e dipinto con le tempere o rivestito di carta crespa dai bambini.
Maschere di cartone, "I dolci"
Ogni maschera ha un "davanti" e un "dietro", tipo sandwitch, tenuti insieme con delle spalline fatte con dei pezzi di corda per tapparelle, fissate al cartone con colla a caldo e abbondante scotch.
In previsione di eventuale cattivo tempo, dato che né il cartone né le tempere sono resistenti all'acqua, ogni dolcetto è stato rivestito interamente di scotch trasparente.
Nella foto sopra si possono vedere, da sinistra: gli ovetti Kinder con a fianco una sorpresina: la macchinina blu. Al fianco di questa, un omino di marzapane, un confetto rosso di m&m's, un altro ovetto, una caramella blu, la Pasticcera, una fetta di torta con la glassa rosa.
Dietro, si intravede un'altra fetta di torta fucsia, un altro omino e gli smarties, fatti con i palloncini colorati. Nella foto non si vede, ma c'era anche un cono gelato con tre palline.
Ilaria con la coppa.




Nella foto a fianco, Ilaria mostra la coppa che i bambini  hanno vinto nella premiazione della sfilata dei
gruppi, aggiudicandosi il primo posto.

Le loro fatiche sono state premiate: sia quella di fare i costumi, sia quella di indossarli, dato che, seppur carini da vedere, non consentono certo il massimo della liberà di movimento!

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per il tuo tempo dedicato a lasciarmi un commento.
La tua opinione è preziosa affinché questo blog possa migliorare.
Leggo con vero piacere tutti i messaggi; rispondo direttamente via mail a ciascuno (perchè ciò sia possibile, controlla di non essere "no-reply").
Rispondo sul blog a domande precise la cui risposta potrebbe essere utile anche per altri lettori.
Daniela

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...