lunedì 4 febbraio 2013

Oggetti "découpati"

Tempo fa ho pensato di decorare tutti questi oggetti con il découpage. Ho scelto di usare per tutti quanti la stessa carta; in realtà non è una carta speciale per découpage, ma un foglio di carta da regalo, molto colorata, con riquadri di un alfabeto illustrato dall'aspetto un po' retrò.
Oggetti "découpati"
Li descrivo uno per uno.
- In basso a sinistra ci sono due scatole, una quadrata e una tonda. Sono entrambe di polistirolo e sono decorate interamente, dentro e fuori.
- Sempre davanti, c'è una cornice portafoto sottile di legno grezzo, per foto 10x15.
- Il porta-matite che si trova sulla destra è fatto con un rotolo di cartone, di quelli sui quali si avvolge la carta per stampe fotografiche. E' molto robusto e liscio in superficie; è bastato completarlo incollando un dischetto di compensato per creare il fondo e procedere alla decorazione.
- Dietro, sulla destra, c'è una lampada dalla struttura molto semplice e lineare, rivestita interamente, stelo e paralume.
- Al centro, dietro, c'è una cornice portafoto di polistirolo, per foto 12x18.
- Infine, quello che era uno specchio (come quelli del post precedente), è diventato una cornice grande... per foto piccole.
Dato il motivo decorativo e i colori vivaci, tutti gli oggetti mi sembrano adatti per essere sistemati nella cameretta dei bambini.

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per il tuo tempo dedicato a lasciarmi un commento.
La tua opinione è preziosa affinché questo blog possa migliorare.
Leggo con vero piacere tutti i messaggi; rispondo direttamente via mail a ciascuno (perchè ciò sia possibile, controlla di non essere "no-reply").
Rispondo sul blog a domande precise la cui risposta potrebbe essere utile anche per altri lettori.
Daniela

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...