domenica 24 febbraio 2013

Decorazione-trasformazione di una valigetta dei colori


Anni fa mia figlia ha ricevuto in dono dal nonno questa valigetta piena di colori (nelle due foto a detra). 
Conteneva pastelli a cera, a olio, matite colorate, pennarelli, acquerelli, pennelli e tutto l'occorrente per disegnare. Il tutto ben sistemato nei vari scomparti interni...nella foto in basso si può vedere cosa ne è rimasto...
Però è fatta di legno (anche la maniglia lo è) e la struttura, pur dopo lo scempio del contenuto, era comunque solida.
Le due facciate esterne erano rivestite di carta colorata che, una volta rimossa, ha lasciato scoperto un legno in buono stato. Necessitava solo di qualche stuccatura.


Ed ecco, nelle foto in basso, come l'ho decorata all'esterno.....

La facciata esterna, inferiore






Ho decorato le due facciate esterne con una mano di colore acrilico marrone e delle carte "antiche" incollate con il découpage.
Appoggiato sopra le carte, in entrambe le parti, un fiore (sempre découpage).




La facciata esterna,superiore

















.....e modicificata all'interno (nelle foto in basso):
La valigetta aperta.



Ho applicato nella parte superiore due elastici per trattenere in posizione i pennelli, sia quando la valigetta è aperta che quando è chiusa e viene trasportata.
Nella parte inferiore, quella che fa da base di appoggio, ho creato degli scomparti con delle doppie strisce di cartoncino per tenere separate le varie cose, e aggiunto altri elastici per tenerle ferme.
Infine, per fare in modo che da aperta il coperchio resti sollevato in questa posizione, ho fissato due pezzi di cordoncino all'intero della struttura




Un primo piano dei pennelli.
Adesso, ha cambiato proprietario...è
diventata mia.
La uso soprattutto per trasportare il mio armamentario per dipingere quando devo fare dei lavori al di fuori della mia taverna-laboratorio.
Per non rovinare la decorazione della base e/o il piano di appoggio ho applicato nei quattro angoli dei piccoli feltrini.







Con questo post partecipo al

9°Linky 
Party by Riusa & Crea




8 commenti:

  1. Bellissima idea, molto romantica e artistica. Ely

    RispondiElimina
  2. Complimenti, un bel lavoro e una bella idea!

    RispondiElimina
  3. Daniela, ho scoperto l'errore: avevo impostato male la data di inizio delle votazioni. Sarà possibile votare i progetti solo a partire dalle 7 di Domenica mattina, per tutto il giorno. Invita i tuoi amici a votarti! :-) Io sto ancora pensando a cosa regalare che possa incontrare un pò il gusto di tutte... A presto! Anna

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Anna per averla inserita tu. Qualsiasi cosa sceglierai, sarà sicuramente gradita! =)

      Elimina
  4. Bellissima mi piace è proprio l'ideale per una pittrice come te!!

    Elisa

    RispondiElimina

Grazie per il tuo tempo dedicato a lasciarmi un commento.
La tua opinione è preziosa affinché questo blog possa migliorare.
Leggo con vero piacere tutti i messaggi; rispondo direttamente via mail a ciascuno (perchè ciò sia possibile, controlla di non essere "no-reply").
Rispondo sul blog a domande precise la cui risposta potrebbe essere utile anche per altri lettori.
Daniela

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...