venerdì 8 febbraio 2013

Riciclare bottiglie e oggetti di vetro.

Un modo per riciclare delle bottiglie vuote, oppure dei vasetti o oggetti di qualsiasi forma in vetro, è... trasformarli in alabastro...o meglio, in finto alabastro.
Con l'aiuto di carta di riso e colla si può procedere ad un velocissimo découpage, talmente veloce che non richiede nemmeno l'uso delle forbici, dato che il rivestimento con questo tipo di carta viene più uniforme strappandola piuttosto che ritagliandola, dal momento che così facendo si mimetizzano meglio i bordi.
Una volta ricoperto completamente l'oggetto, si può lasciare così com'è, oppure rifinirlo ulteriormente (con découpage o pittura) con altri motivi decorativi.
Oggetti di vetro, découpati con carta di riso.
Partendo da dietro a sinistra, si può vedere un decanter decorato con farfalle a découpage.
Continuando verso destra, si trovano due ex bottiglie da liquore, una decorata con una vecchia etichetta e l'altra, a forma di violino, con un ritaglio di tovagliolo con due coniglietti.
Questi tre primi oggetti possono essere riusati come vasi per un singolo fiore.
Più in primo piano invece, una pera di vetro che può ospitare delle piccole piantine e un barattolo a base quadrata con il suo coperchio ermetico che puo essere adatto per conservare dei sali da bagno, o altro.
Per tutti, qualche mano di vernice di finitura trasparente lucida e, solo per alcuni, qualche dettaglio evidenziato con acrilico color oro.

Con questo post partecipo a: Ricicliamo, il linky party del riciclo
di Accidentaccio



2 commenti:

Grazie per il tuo tempo dedicato a lasciarmi un commento.
La tua opinione è preziosa affinché questo blog possa migliorare.
Leggo con vero piacere tutti i messaggi; rispondo direttamente via mail a ciascuno (perchè ciò sia possibile, controlla di non essere "no-reply").
Rispondo sul blog a domande precise la cui risposta potrebbe essere utile anche per altri lettori.
Daniela

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...