mercoledì 13 febbraio 2013

Tovaglia "Erbario", dipinta a mano

Purtroppo nella foto intera non rende tanto bene l'idea, dato che è stata fatta per un tavolo lungo 3,5 metri e io non dispongo di un tavolo così grande.
E' una tovaglia di lino, dipinta a mano con colori per stoffa, che una volta fissati con il ferro da stiro sono
Tvaglia di lino, Erbario
indelebili e lavabili in lavatrice.
Dal momento che la casa di destinazione di questa tovaglia è in campagna, ho scelto di decorarla con  dei fiori di campo, ma come se fossero raffigurati sulle pagine ingiallite di un vecchio erbario e come se queste pagine fossero appoggiate sul tessuto.
Come ho già detto, la foto non è delle migliori, quindi ho fotografato anche ogni singola "pagina" (anche perchè nell'inquadratura non ci stanno nemmeno tutte!)





In questo caso la decorazione è stata fatta per così dire "fine a se stessa", ma può essere molto utile per recuperare indumenti rovinati in qualche punto o macchiati irrimediabilmente. Presto pubblicherò qualche esempio di questo tipo di recupero.







Il girasole, il papavero e la margherita sono i miei preferiti, sia in questi dipinti che nella realtà.





Questo post partecipa a:


e anche a:


e anche a:



A presto! =)



20 commenti:

  1. Ciao! Arrivo tramite Kreattiva!
    A presto

    RispondiElimina
  2. Veramente un grandissimo lavoro, io sono un'appassionata di piante spontanee ed erbari, bellissimo!Grazie Ile

    RispondiElimina
  3. CIAO COMPLIMENTI PER IL BLOG!!!
    TI HO CONOSCIUTA GRAZIE IL BLOG KREATTIVA...
    SE TI VA PASSA DA ME
    http://casa-dolcecasa.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, per i complimenti e per la visita. Appena posso contraccambio di sicuro.
      A presto!

      Elimina
  4. Risposte
    1. Grazie, ho visto che anche tu fai meraviglie!
      A presto.

      Elimina
  5. Grazie per la tua visita...vengo subito a curiosare nel tuo blog.
    A presto!

    RispondiElimina
  6. ciao!
    arrivo da Kreattiva..sono una new follower...
    se ti va vienimi a trovare, http://alelablogger.blogspot.it/
    sul mio blog c'è un contest in corso http://alelablogger.blogspot.it/2013/01/contest-n-1.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, ho appena visitato il tuo blog e mi sono iscritta.
      Le tue ricette mi piacciono molto!
      Le proverò. =)

      Elimina
  7. Eccomi di ritorno da un giretto nel tuo blog...molto appetitoso.
    Mi sono iscritta.
    A presto. =)

    RispondiElimina
  8. Ma è meravigliosa!!!!!!!
    Complimenti davvero!
    Sei bravissima!!!

    Imma

    RispondiElimina
  9. waw che bel lavoro che hai fatto...super complimenti.

    RispondiElimina
  10. Mamma mia che lavorooooooooooooooo!!! Io sono negatissima per le arti grafiche, neppure se mi legassero ad una sedia, riuscirei a fare una cosa del genere! Stupendo!

    RispondiElimina
  11. Ciao Dani!
    Sai che mi ero persa questo post? L'ho riscoperto grazie al té nell'armadio e ne è rivalsa la pena: i tuoi disegni sono sempre stupendi!!
    Componenti per la realizzazione!
    Daniela

    RispondiElimina
  12. E' bellissima, mia cara Daniela.
    Grazie per aver partecipato al mio contest
    Sara

    RispondiElimina
  13. questa me l'ero persa! ma che brava sei?
    lori

    RispondiElimina

Grazie per il tuo tempo dedicato a lasciarmi un commento.
La tua opinione è preziosa affinché questo blog possa migliorare.
Leggo con vero piacere tutti i messaggi; rispondo direttamente via mail a ciascuno (perchè ciò sia possibile, controlla di non essere "no-reply").
Rispondo sul blog a domande precise la cui risposta potrebbe essere utile anche per altri lettori.
Daniela

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...