lunedì 22 settembre 2014

Linguette delle lattine: cuori... o scimmie, e teschio

Nuove forme, per ciondoli o orecchini, realizzate con le linguette delle lattine; questa volta ho usato quelle dei barattoli del cibo in scatola, in particolare del mais e delle scatole di mangime per il cane. Sono quindi più grandi di quelle delle lattine delle bibite e hanno una sagoma leggermente diversa.

Ho voluto fare dei cuori e ne ho usate due per ogni ciondolo, posizionandole nello stesso modo usato per quelli realizzati precedentemente per la parure "Cuore Blu".


Però, guardandoli bene, non mi davano tanto l'idea dei cuori, mi sembravano piuttosto qualcos'altro.... forse dei teschi. Dopo un breve consulto familiare si è deciso che sembravano dei musetti di scimmia. Così forse si vede meglio:

cuori-scimmie-teschio 2


cuori-scimmie-teschio 3

Io però propendevo sempre per i teschietti. Allora ho deciso di perfezionare la forma perchè vi assomigliassero di più.

cuori-scimmie-teschio 4

Ho "riempito" lo spazio tra le orbite oculari per creare la fronte e aggiunto una mandibola stilizzata.

cuori-scimmie-teschio 5

Ma mi sa che è ancora da perfezionare.... perchè mi ricorda ancora un po' una scimmia. =)

-----------------------------

La community decoriciclosa "Barattiamo... creativamente"
ha oltrepassato i 100 membri
e la cosa mi rende molto felice.

Soprattutto, sono contenta che fervano le trattative per organizzare gli scambi.
Si cerca e si offre di tutto
dalle passamanerie alla polvere di ceramica,
dal fimo ai bottoni,
dalle stoffe alle posate spaiate,
dai paralumi da recuperare alle bordure adesive per le pareti,
dai fermacapelli al materiale per lo scrapbooking.
.... e molto altro.

C'è un grande assente però, un materiale che pare irreperibile:
le palettine bianche dell'ovetto estivo della Kinder.
Chi ne avesse tenute da parte e volesse metterle a disposizione
sarà il benvenuto!

Io, dal canto mio, ho trovato  delle meravigliose
tessere di vetro per mosaico e dei gomitoli di cotone sfumato,
oltre a diversi fornitori di linguette delle lattine.
Ma di queste ultime ne ho sempre bisogno, quindi... fatevi avanti!

A presto! =)

Con quest post:
Linky Party C'e' Crisi

e anche a:

linkyparty_3compliblog



32 commenti:

  1. Originalissimi! ....occorre avere fantasia e tu ne hai tantissima

    RispondiElimina
  2. Ciao Dani, sarei indecisa anche io tra muretto di scimmia e teschio.
    Comunque veramente la tua fantasia a creatività non ha limiti!
    Sono contenta che la community del baratto cresca e scambi.
    E con i gattini come va? Cosa ha detto il veterinario?
    Un forte abbraccio e buona settimana Maria

    RispondiElimina
  3. Mi mancavano i tuoi lavoretti Dani, finalmente son potuta passare...sempre belli e originali le tue creazioni....ho letto anche di Gina, che monella! ....certo la natura è meravigliosa anche se a volte è un po' bizzarra.....forse si è comportata così per farvi un favore, visto che avete dimostrato tanta abnegazione nei riguardi della cucciolata.....

    Un bacione,
    Laura

    RispondiElimina
  4. ciao dani buon inizio settimana, per me sei sempre una fonte di nuove idee e nella comunity oltre a trovare cose che mi sono utili mi sto anche divertendo e sto conoscendo nuove cteative .....che bello
    un caro saluto milly

    RispondiElimina
  5. ciao daniela, complimenti per la community che va benissimo!e naturalmente per questi cuori e teschi che sono fantastici!
    buona settimana simona:)

    RispondiElimina
  6. Mia cara Daniela la tua creatività è davvero sorprendente, mi piacciono molto le tue elaborazioni , qui c'è sempre tanto da imparare ....bravissima!!!
    Gio

    RispondiElimina
  7. In effetti non assomigliavano molto a dei cuori. Hai fatto bene a trovare un'alternativa!

    RispondiElimina
  8. Daniela carissima, devo proprio dirti che non finisci mai di sorprendere.
    Dire altro credo sia superfluo, sono gridare forte! BRAVA!!!
    Ciao e buona settimana cara amica, un abbraccio forte.
    Tomaso

    RispondiElimina
  9. Ciao Daniela, complimenti per la tua fantasia ^__^
    buona settimana ...

    RispondiElimina
  10. ma è bellissimo! andranno a ruba per halloween!
    amelie

    RispondiElimina
  11. Davvero originali! Li adoro sia nella versione cuori, sia in quella dei musetti di scimmia, sia in quella dei teschi ( che vanno tanto di moda ). Sempre 10 e lode!
    Bacioni
    Alessandra

    RispondiElimina
  12. io ce lo vedo molto il teschio Dani ... bellissimo prova a farlo con un cotone a tinta unita anzichè sfumato e si vedrà benissimo .....sono felice di far parte della tua comunità ...vediamo se riuscirò a trovare qualcosa da cedere ... un abbraccio

    RispondiElimina
  13. devo fare un 'ripulisti' in mansarda , sicuramente ne ho di cose che non uso + perchè la creativitò (poca) avuta anni scorsi è esaurita :-(

    ti ringrazio per essere passata x la foto sfida, spero tu abbia trascorso un sereno fine settimana. a presto ciao

    RispondiElimina
  14. il teschio è impressionante! preferisco il cuore, ma la realizzazione è ben fatta in tutti e due :-D

    RispondiElimina
  15. QUANTO SONO BELLE LE TUE CREAZIONI, SEMPRE PIU' PRECISE!!!BACI SABRY

    RispondiElimina
  16. Hihihi carinissimi! I teschi di scimmia!;) che idea carina!

    RispondiElimina
  17. Le tue idee fioccano copiose senza fermarsi mai! Ma come fai....?!?
    Ti abbraccio

    RispondiElimina
  18. da lasciare alla libera interpretazione... ma il teschietto è ben riuscito!
    lori

    RispondiElimina
  19. Ciao Dani, deliziosi i cuori...quanta fantasia. Tornata e...ricevuta la mail? Inoltre l'iscrizione, in questi giorni verifico come fare per quanto scritto. Fammi sapere della mail. Bacioni. NI

    RispondiElimina
  20. Anche a me sembra che il teschietto sia venuto bene!!Sempre
    bellissime le tue idee.Ti faccio tanti auguri per lo svezzamento
    dei piccolini di casa....

    RispondiElimina
  21. E' vero, sembrano delle faccine di scimmia, carinissimi!!!! Il teschio bianco/nero con la mandibola è venuto bene, secondo me non è più una scimmia....la trasformazione è riuscita :-)
    Complimenti per la community, ho visto quanto bel "movimento" si è creato e questo conferma quanto sia stata fantastica la tua idea di creare questa community di baratto creativo!
    Un abbraccio
    Serena

    p.s. come va con i cuccioli? Siete riusciti a svezzarli? Una coccola da parte mia :-)

    RispondiElimina
  22. Io sono più romantica/melensa e quindi viva i cuoricini!!! ^^
    Però, perdonate, ma la faccina di scimmia proprio non la vedo!!! :)

    RispondiElimina
  23. Carinissimi.
    Arrivo dal Linky Party di Alex.
    Buona giornata.
    Stefy

    RispondiElimina
  24. Potrebbe sempre essere un teschio di scimmia ;-)
    Comunque l'idea del teschio è spettacolare, soprattutto perché si sta avvicinando halloween!
    A presto!
    Daniela

    RispondiElimina
  25. Veramente belli, mi piacciono moltissimo i muretti delle scimmie, i teschi mi fanno un po' effetto, so che sono di moda ma non li amo moltissimo però devo dire che sono fatti benissimo
    Ciao
    Norma

    RispondiElimina
  26. A me piacciono tantissimo i teschietti! Brava...in vista del prossimo Halloween approfondirei!
    In quanto al gruppo ancora non sono riuscita a raggiungervi, spero presto, ma son contenta del riscontro positivi ;-))
    Bacioni<3

    RispondiElimina
  27. Ciao, Dani! Grazie per aver partecipato al mio Linky Party con le tue creazioni e per i tuoi auguri per il mio blog.
    Belli questi lavoretti con le linguette delle lattine: il teschio, poi rende davvero bene!!! Mi piacerebbe saper lavorare all'uncinetto anch'io, ma sono negata!! :P
    Un abbraccio e... a presto!
    Lulù

    http://creattivamentelulu.altervista.org/blog/2016/10/3-compliblog-e-linky-party-autunnale/

    RispondiElimina

Grazie per il tuo tempo dedicato a lasciarmi un commento.
La tua opinione è preziosa affinché questo blog possa migliorare.
Leggo con vero piacere tutti i messaggi; rispondo direttamente via mail a ciascuno (perchè ciò sia possibile, controlla di non essere "no-reply").
Rispondo sul blog a domande precise la cui risposta potrebbe essere utile anche per altri lettori.
Daniela

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...