Per la verità, quando avevo immaginato queste "cose", quindi prima di realizzarle, le avevo pensate un po' diverse; l'intento era quello di utilizzare la parte finale del collo della bottiglia di plastica per farne un portamonete e per questo motivo ho scelto le bottiglie del succo di frutta, perchè hanno l'imboccatura larga a sufficienza per far passare le monete.
E invece mi sono saltate fuori queste bottigliette in miniatura, delle ampolline. Forse quella più piccola potrebbe anche essere impiegata per l'uso per il quale è nata, ma non mi convince.
Una cosa che per il momento mi è venuta in mente è quella di usarle per regalare dei dolcetti o dei piccoli oggetti. Potrebero addirittura diventare delle originali bomboniere, se lavorate con i colori adatti alla ricorrenza e magari agghindate e decorate con nastri e pizzi.
Altrimenti potrebbero essere utili per introdurvi del pot-pourri o dei gessetti profumati per diffondere la loro fragranza in armadi e cassetti, o per regalarli in modo insolito. La parte in cotone all'uncinetto infatti lascerebbe fuoriuscire il profumo proteggendo allo stesso tempo il contenuto.
Per fare queste ampolline ho tagliato il collo della bottiglia di plastica e ho forato il bordo con la pinza per fare i buchi nelle cinture. Ho iniziato la lavorazione all'uncinetto direttamente nei fori, con un giro a maglia bassa. Ho poi proseguito a maglia alta con qualche aumento nella parte superiore (e qualche diminuzione in quella inferiore) per conferire alla bottiglietta la forma bombata.
Per il fondo ho usato una porzione di quello della bottiglia stessa, forato come ho fatto per il collo, e fissato direttamente con l'uncinetto.
Quando sono vuote, le ampolline si possono schiacciare su loro stesse in modo che possano essere riposte occupando poco spazio. Tirando su il collo, ritorneranno subito in forma.
Voi come le usereste?
A presto! =)
Con questo post:
Ma che belle Dany !!!! È un ' idea troppe originale!!! Io le userei per.metterci dentro quei sassolini profumati e la userei come profumo per l ' auto ma sono talmente belle che si possono usare per tante cose.
RispondiEliminaSei un genio Dany....Un bacione e buona giornata. Mirtilla ♥
Cara Daniela, ma sono veramente belle!
RispondiEliminaSi vede che da te non si butta via niente, sei sempre brava!!!
Ciao e buona giornata cara amica.
Tomaso
Cara Daniela , sono senza parole , un'idea strepitosa e che si presta a tantissime elaborazioni ....mi hai fatto venir voglia di provare. Bravissima !!!!!!!!
RispondiEliminaGio
, Ciao Dani...uno e 1000 consigli qui da te si trovano. Geniale anche questa...per l'utilizzo, dovrei pensarci ma l'idea...c'è!!! Mail da finire...NI
RispondiEliminaWow, anche questa è un grande idea,si possono utilizzare in
RispondiEliminatanti modi.L'idea del pot pourri a me piace.
Ciao Daniela, sono davvero carine e si prestano a svariati usi, ma penso che come "profumatori" siano molto adatte!
RispondiEliminaMeravigliose! Dolcissime e geniali! Tempo taccagno che non mi permette di copiarti!!!!
RispondiEliminaBacioni <3
Geniale....anche salva spazio! Io le vedo benissimo come porta dolcetti anche per Halloween, o come cadeaux per feste di compleanno di bimbi
RispondiEliminaBacioni
Alessandra
l'idea del pot purri è senza dubbio la migliore. se le fai tutte in plastica (riciclando gli shopper) si possono tranquillamente usare anche in bagno!
RispondiEliminabravissima, come sempre
amelie
Ingegnosissime, quanti usi ne puoi fare! Usarle per profumare gli armadi mi pare un'ottima trovata :)
RispondiEliminaGrande! Mi piacciono! Mi chiedevo come stessero dritte poi ho visto il fondo della bottiglia. Mi piace molto l'attaccatura, i fori, tra la parte in plastica ed il cotone ricamato. Con decorazioni anche sul tappo sono delle belle bomboniere!
RispondiEliminaE poi hai pensato bene mettendoci le caramelle, per un compleanno sarebbero perfette!
Roby
Veramente carina ed intelligente, proprio un bel riciclo.
RispondiEliminaAnch'io come Alessandra avevo pensato ai dolcetti per Halloween magari ricoperti da una stoffina in tema.
Ciao
Norma
NON HO MAI VISTO UN GENIO COME TE, SEI STUPEFACENTE!!!!SEI INSTANCABILE, NON TI FERMI MAI??????BACI SABRY
RispondiEliminaA questo modo di riciclare le bottiglie di plastica non avrei mai pensato!
RispondiEliminaComplimenti davvero: sono deliziose queste ampolline
Baci
Belle! Io le userei come profumatori o come favor di compleanno per le feste di bambini (riempite di caramelle fanno veramente un bell'effetto!!!
RispondiEliminaQuando passo di qui so che mi aspettano sempre creazioni sorprendenti! Anch'io userei queste bellissime ampolline come profuma cassetti o ambiente, ovviamente togliendo il tappo.
RispondiEliminabaci e notte!
ma quanto sono belle!troppo belle e originali Daniela!
RispondiEliminabuona notte:)simona
molto belle, sei un pozzo di idee, posso chiederti un consiglio? come fai a bucare il sughero? buona notte Milly
RispondiEliminaCiao Milly, sia il sughero che la plastica li buco con la pinza che serve per fare i buchi nelle cinture. =)
EliminaBellissima idea anche questa Dani!
RispondiEliminaSono veramente splendide!
Le vedrei molto bene come bomboniere, oppure come profumatoti per ambiente.
Bravissima come sempre!
Un abbraccio Maria
Che meraviglia!!! Ottima idea ...anche per contenere minutaglie sparse oppure, con un pezzo di carta sul fondo, anche sementi da piantare la prossima primavera!
RispondiEliminaBuona creatività!
Proprio una bella idea! Come le userei? Anche per tenere cose come le spille da balia o i fermapunti dell'uncinetto, o per tenere piccoli avanzi di lana e cotone, per i piccoli oggetti del bagno... c'è da sbizzarrirsi! ;) Dani
RispondiEliminaPortaprofumi... che siano gessetti o poutpourry in foglia....
RispondiEliminaChe ideona, però!!!!!!!!!!!!
Ciao Genietta!
Che carine! Portalavanda per l'armadio...bell'idea!
RispondiEliminaSono bellissime! Sarebbero delle splendide e geniali bomboniere...
RispondiEliminaIdea molto originale, non ci avrei mai pensato!
RispondiEliminaComplimenti per l'idea è l'esecuzione!
Daniela
So che è un'idiozia, ma mi piacciono un sacco chiuse. La forma così schiacciata pare quella di certi profumi ...
RispondiElimina