mercoledì 21 gennaio 2015

Tutti i colori dell'alba

Bè... forse non tutti tutti.... ma qualcuno di quelli che ho la fortuna di poter fotografare da casa mia. E' una cosa a cui non riesco a fare l'abitudine (per fortuna, dico io); è incredibile come lo stesso paesaggio si trasformi a seconda della luce.

Lascio lo spazio alle immagini, alcune scattate dal piano terra, altre dal primo: ogni giorno una magia. Le ho sistemate in ordine cronologico; la prima risale al dicembre del 2013, l'ultima a ieri mattina.

Buona visione.

1. dicembre 2013


2. settembre 2014

3. ottobre 2014

4. ottobre 2014

5. novembre 2014



7. 15.01.15


8. 19.01.15

Io credo che questa meraviglia sia già un buon motivo per alzarsi alla mattina.

E voi?
Quale colore dell'alba preferite?

A presto! =)


Linky Party 2015


34 commenti:

  1. Bellissimi questi scatti!!! due sono i miei preferiti!!! il primo e l'ultimo ... un bacio grande e buona giornata ...

    RispondiElimina
  2. Wow!!! Qué bellas imágenes puedes disfrutar cada día!! Abrazos

    RispondiElimina
  3. Meraviglia! E come si fa a scegliere? Fortuna che non dobbiamo scegliere...fortuna che questa meraviglia è là per noi. Uno dei straordinari e infiniti regali della Natura <3 <3 <3

    RispondiElimina
  4. Oddio che meraviglia! Le dovresti presentare al contest di foto di ...oi non ricordo il nome, mi scuso con chi fa il contest!
    Comunque stupende...alba e tramonto sono momenti della giornata da ricordare!
    Roby

    RispondiElimina
  5. Bellissimi questi scatti! La prima e l'ultima foto sono le mie preferite.

    RispondiElimina
  6. Viviamo l'alba con lo stesso stupore !
    Gio

    RispondiElimina
  7. Cara Daniela, sono veramente tutte belle e stupende, direi che sembrano foto professionali per fale dei grando quadri, com limenti di vero c^quore cara amica.
    Tomaso

    RispondiElimina
  8. Ciao Daniela, masono bellissime!!sei davvero brava anche con la fotografia! La mia preferita é la prima :-)
    Baci

    RispondiElimina
  9. Quando il cielo si tinge di rosa, arancio e giallo mi viene voglia di attingere quelle sfumature con un pennello... sono colori unici ed irripetibili!!! Ma... Mi sembra un panorama conosciuto... si tratta del lago Maggiore?
    Un abbraccio Eli

    RispondiElimina
  10. Sono troppo belli per scegliere, con colori e sfumature così viene proprio voglia di alzarsi e scoprire cosa ci riserva il primo mattino!!!!
    un abbraccio
    MGrazia

    RispondiElimina
  11. sono tutte bellissime ma se devo proprio scegliere direi la quinta!
    bravissima
    amelie

    RispondiElimina
  12. Ciao Daniela,
    sono meravigliose, un panorama bellissimo come bellissime sono le foto.
    Complimenti!
    La mia preferita, se proprio proprio bisogna scegliere, direi l'ultima....
    fa proprio venire voglia di .... di tante cose... sognare...partire...
    Davvero brava...
    Ciao, Sinide Magalì

    RispondiElimina
  13. Wow! Sono tutte stupende! Alzarsi la mattina e aver davanti un panorama così bello... Sei davvero fortunata! Se proprio dobbiamo scegliere... La prima e l'ultima! Complimenti per le foto!

    RispondiElimina
  14. Uno spettacolo emozionante del quale non ci si stanca mai anche perché sempre diverso.
    Complimenti Daniela, sei anche un'ottima fotografa.
    bacione

    RispondiElimina
  15. ma che foto meravigliosa Daniela.....bravissimaaaa!
    buona serata, un bacio simona:)

    RispondiElimina
  16. Ciao Daniela, queste foto sono un incanto. Interessante vedere la trasformazione del paesaggio al calar e sorgere del sole.
    Mi piace molto la foto quattro (a partire dall'alto), ma anche la seconda mi ispira.
    Grazie per aver condiviso questa meraviglia :)
    Marina

    RispondiElimina
  17. Hai ragione Dani, vale proprio la pena alzarsi per tempo....queste albe sono un incanto, complimenti bellissimi scatti!

    Bacioni,
    Laura

    RispondiElimina
  18. Ma in che posto magico vivi Dani!
    Saresti l'invidia di mio marito che odia vivere in città.
    l'ultima foto è super!
    Quando vengo a trovarti?
    Un abbraccione Maria

    RispondiElimina
  19. Che vista meravigliosa da casa tua!!! Sei davvero fortunata a vedere il lago e a godere della sua tranquillità. Se ti dico che l' alba che preferisco è quella rosa...sono banale???
    Bacioni
    Alessandra

    RispondiElimina
  20. Mamma mia che colori!
    Adoro le albe ed i tramonti, sembrano irreali.
    A volte tornando a casa dall'ufficio vedo dei tramonti meravigliosi anche se in piena città, una volta ho provato a fotografarli ma stavo finendo contro la macchina davanti e da allora non ci ho più provato.
    Però arrivo sempre presto in ufficio ed ho l'Idroscalo sullo sfondo (lavoro a Linate) e in certe mattine ha dei colori stupendi ed allora dopo aver parcheggiato li fotografo e li metto su FB.
    Sei fortunata ad avere certe viste senza uscire di casa.
    Fai un sacco di fotografie, ti serviranno di sicuro in futuro.
    Ciao
    Norma

    RispondiElimina
  21. Immagini fantastiche, che solo la natura può donare.
    Saluti a presto.

    RispondiElimina
  22. La n.5 mi ricorda le bellissime scene del film "Via col vento" dove si ammiravano tramonti stupendi con la sensazione di perdersi nella loro luce. bravissima. Ely

    RispondiElimina
  23. Innanzi tutto scusa il ritardo ma sono stata assente causa forza maggiore..
    Buon Anno :D
    E che dire hai ragione la natura ci regala tantissime belle immagini e sensazioni..
    Complimenti per le foto sono bellissime..
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  24. ciao
    fotografie fantastiche, spettacolari. Difficile scegliere.....scelgo la 6.

    RispondiElimina
  25. DANIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Ma che meraviglia!!!!!!!!!!!!!!
    Sono stupenderrime!!!!!!!!

    ps ti piace il mio nuovo italiano???? :))))))

    RispondiElimina
  26. Daniela immagini mozzafiato ....quasi il Paradiso Terrestre

    -Son belle le sere quando la luce scende di colore e dall'oro e dal viola s'immerge nel turchino. (G. Viogolo)
    un abbraccio
    giusi

    RispondiElimina
  27. Che meraviglia! io non ho il lago davanti ma i colori ci sono! ultimamente poi sembro una pazza, scatto fotografie al cielo anche nel bel mezzo della strada. Vedo una sfumatura, un colore e click non posso farne a meno. Ho sempre adorato guardare il cielo. Tra le tue, impossibile scegliere sono bellissime tutte ognuna per la sua caratteristica di colori diversi. Brava! sei anche un'ottima fotografa!!!
    un abbraccio!
    Sara :)

    RispondiElimina
  28. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  29. Sono tutte foto meravigliose e non saprei quale scegliere. Che posto meraviglioso dove abiti! Devi per forza iniziare una giornata nel miglior modo possibile con questo panorama negli occhi.
    Un bacione a presto
    Sara
    P.S. ho eliminato il commento precedente perchè mi sono accorta di aver fatto un errore grossolano!!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  30. Commento molto in ritardo ma... la prima foto è la mia preferita! Bellissima e sei stata molto fortunata a poterla immortalare! Complimenti! Dani

    RispondiElimina
  31. Uno dei post più belli visti la settimana scorsa http://haylin-robbyroby.blogspot.com/2015/01/top-of-post-26-gennaio-2015.html

    RispondiElimina
  32. Ciao!!! anche io ho fatto un post delle albe da casa mia!!! se hai voglia vieni a dare un occhio!!!
    Ciao Lisa

    RispondiElimina

Grazie per il tuo tempo dedicato a lasciarmi un commento.
La tua opinione è preziosa affinché questo blog possa migliorare.
Leggo con vero piacere tutti i messaggi; rispondo direttamente via mail a ciascuno (perchè ciò sia possibile, controlla di non essere "no-reply").
Rispondo sul blog a domande precise la cui risposta potrebbe essere utile anche per altri lettori.
Daniela

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...