venerdì 23 gennaio 2015

Vasi multiuso "Black&White"

Tempo fa mi sono stati regalati questi due barattoli di vetro uguali, alti circa 20 cm, che erano i contenitori di non so quale cibo. Finalmente mi è venuta l'idea per riusarli: ho uncinettato per loro due vestitini uguali ma di colore diverso, anzi opposto: uno bianco e uno nero, con cordino in contrasto, sempre all'uncinetto.


Ho cominciato dal fondo con una lavorazione in tondo, sono poi risalita sui fianchi con un motivo ad archetti che lascia intravedere la trasparenza del vetro, e nella parte superiore ho fatto delle diminuzioni e poi degli aumenti per cercare di seguire la forma del vaso. Come sempre, ho lavorato senza schema e mi scuso se non posso fornire delle indicazioni più precise, ma solo un'idea di massima.

Collage vaso nero

Il fatto di avere il contenitore di vetro e un rivestimento completamente removibile e lavabile separatamente, consente di usarli in modi diversi: per esempio, come vaso per i fiori recisi, come lanterna per esaltare i giochi di luce creati dalla traforatura della lavorazione all'uncinetto, come porta-grissini o altri alimenti.

Voi come li usereste?

A presto! =)


20 commenti:

  1. Daniela che domande ... sono belli in qualsiasi modo ....portamatite ... portaforbici...in qualsiasi modo risultato strepitoso ma con i fiori o le candele ancora più romantici ... brava

    RispondiElimina
  2. Mi piacciono moltissimo.....brava Daniela!!!
    Gio

    RispondiElimina
  3. Raffinatissimi questi vasetti uncinettati!
    Buon fine settimana

    RispondiElimina
  4. Molto belli, decorativi e versatili…il fatto poi di poter rimuovere la fodera per il lavaggio è un valore aggiunto, bravissima Daniela!!

    RispondiElimina
  5. Molto belli e versatili,mi piacciono. Un abbraccio e buon w. e.

    RispondiElimina
  6. che bello saper lavorare con l'uncinetto, quante cose carine vengono fuori!!!Sei stata davvero brava, complimenti!!!!Baci Sabry

    RispondiElimina
  7. Molto belli!!! Ci metterei sicuramente fiori e candeline....
    ciao ciao
    MGrazia

    RispondiElimina
  8. Una bella idea il fatto di poter rimuovere all'occorrenza il vaso di vetro...così lo si può usare anche per i fiori...
    Tanti cari saluti
    Elisa

    RispondiElimina
  9. Ciumbia che belli quei vestitini li...son sicura che la tua versatilità te li farà usare nei migliori dei modi!!! Bravissima Dani.

    Un bacione,
    Laura

    RispondiElimina
  10. Sicuramente come lanterne! Bellissimi entrambi!
    Felice serata.
    amelie

    RispondiElimina
  11. Bellissimi!
    Non riesco a decidere se mi piace più in bianco o nero.
    Direi lanterna, chissà che bei riflessi
    Ciao
    Norma

    RispondiElimina
  12. Accoppiata vincente Dani! Bello uno nero e l'altro bianco!
    E che bella lavorazione traforata che lascia intravedere il vaso.
    Li userei per ... tutto.
    Bravissima come sempre!
    Un abbraccione Maria

    RispondiElimina
  13. Cara Daniela, sempre brava. Purtroppo c'è qualcosa che non quadra io non capisco molto di pc ma da un po' alcune mie foto appaiono nella sezione immagini come fossero del tuo blog. questo naturalmente non mi fa piacere come non farebbe a te se fosse il contrario e non capisco come possa esser successo. Puoi provvedere a eliminare l'inconveniente? Grazie.

    RispondiElimina
  14. Te han quedado ideales!! es una excelente manera de decorar frascos.
    Besos

    RispondiElimina
  15. Adorabili!Davvero deliziosi sia in bianco che in nero. Inoltre sono molto versatili.
    Bacioni
    Alessandra

    RispondiElimina
  16. Ma che belli questi rivestimenti in bianco e nero....affiancati devono fare un effetto molto elegante!
    Io li userei con le candele, chissà che bell'effetto! Ma sono perfetti per mille usi ^_^
    Bravissima, come sempre!
    Un abbraccio
    Serena

    RispondiElimina
  17. I contrasti hanno sempre il loro fascino.
    Black and White, in particolare, è sempre stupendo!
    Sono bellissimi come tutti i tuoi lavori!
    Daniela

    RispondiElimina
  18. Ma quante cose che mi sono persa! Oggi sto dando una carrellata ai tuoi ultimi post....e trovo questi bellissimi barattoli di vetro! Adoro il bianco...con quel piccolo tocco in nero sembra vestito per una cresima!
    Fantastici...pensa che sono mesi che vorrei rivestire dei barattoloni con coprispalle verde e tutto bucherellato, che non utilizzo piu'....mi fai tornare l'ispirazione!
    Un abbraccio
    Roby

    RispondiElimina

Grazie per il tuo tempo dedicato a lasciarmi un commento.
La tua opinione è preziosa affinché questo blog possa migliorare.
Leggo con vero piacere tutti i messaggi; rispondo direttamente via mail a ciascuno (perchè ciò sia possibile, controlla di non essere "no-reply").
Rispondo sul blog a domande precise la cui risposta potrebbe essere utile anche per altri lettori.
Daniela

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...