martedì 20 gennaio 2015

Riciclo scatola dei cioccolatini

E' più forte di me. Tra le tante cose che non riesco a buttare via ci sono ai primi posti le scatole da imballaggio, di qualunque tipo.


Questa qui era particolarmente in ordine, con un interessante sistema di apertura scorrevole.

scatola cioccolatini 2

Inevitabile destinarla al travestimento da confezione regalo riutilizzabile. Il mio materiale preferito per rivestire le scatole è sempre il jeans, perchè è robusto e coprente ma allo stesso tempo si modella facilmente sulle diverse forme... e poi, ne ho in abbondanza.

scatola cioccolatini 3

Dunque, ho rivestito l'involucro esterno della scatola con la parte finale della gamba di un pantalone grigio (la gemella l'avevo già usata per fare il bracciale con il rotolo di cartone dello scotch terminato), graziosamente provvista di zip e fiocchetto. Ho poi rifinito con un nastrino bianco e della passamaneria (che è sul retro e che mi sono dimenticata di fotografare).
Ho incollato il tutto con la colla a caldo.

scatola cioccolatini 4

Per il contenitore vero e proprio ho usato della carta da regalo con le rose, dato che mi piace molto l'abbinamento di grigio e rosa, e l'ho incollata con della semplice colla stick, sia sul fondo che sui bordi esterni.
Mi sarebbe piaciuto usare anche in questo caso la stessa stoffa dell'esterno, ma ho optato per la carta perchè l'eccessivo spessore avrebbe causato dei problemi allo scorrimento in fase di apertura e chiusura.
Questo passaggio non sarebbe stato necessario se sul cartone della scatola non fosse stato impresso il logo della nota marca di cioccolatini (deliziosi, aggiungerei).

A presto! =)



25 commenti:

  1. Troppo bello Dani. Uno splendido contenitore per dei regalini. Ottimo. Buona settimana. NI

    RispondiElimina
  2. Irriconoscibile ! Di jeans ne ho tanti anche io, e e spesso li portiamo fino a quando non si stappano , quindi ogni tanto cerco idee per farli a pezzi e riutilizzarli , ho anche pensato di farne una coperta ai ragazzi , ma chissà se ne avrò mai il tempo ; )
    Buona giornata e grazie per l'idea
    Maddy

    RispondiElimina
  3. Cara daniela, non ho parole per alogiarti abbastanza!!!
    Tomaso

    RispondiElimina
  4. Fantastica idea!! Tu si che sai come rinnovare un oggetto che la maggior parte delle volte viene buttato! ;)

    RispondiElimina
  5. Ciao Daniela,fai bene a conservare tutto, con la tua creatività riesci sempre a dare nuova vita con originalità !
    Gio

    RispondiElimina
  6. Ma sai che la stessa scatola è da tempo che giace nei miei cassetti in attesa di essere riciclata?? Bellissima la tua versione riciclosa
    Bacioni
    Alessandra

    RispondiElimina
  7. Proprio bella, chissà cos'ha contenuto? Qualunque cosa sia stata la destinataria avrà gradito tutto.
    baci

    RispondiElimina
  8. Che bella!!! Jeans da riutilizzare ne ho parecchi, scatole in attesa di rivestimento ne ho qualcuna.... potrei proprio copiare questa idea per preparare le confezioni per i prossimi regali.....
    ciao ciao
    Mgrazia

    RispondiElimina
  9. Brava Daniela, anche io ho varie scatole da ricoprire ma poi tra una cosa ed un'altra sono ancora li!!
    un abbraccio

    RispondiElimina
  10. Perfetta sia dentro che fuori! Come si fa a buttare via una scatolina scorrevole messa cosi' bene? Sarebbe uno spreco. :)
    Ottima idea Daniela!
    Roby

    RispondiElimina
  11. anch'io coleziono gli involucri, devo provare a farli!!!!!Bella idea!!!Baci Sabry

    RispondiElimina
  12. ormai non mi stupisco più... mi chiedo solo cosa NON riesci a riciclare!!!!
    lori

    RispondiElimina
  13. da normale scatola a ... preziosa scatola!!!!!!!! Fantastico recupero!!!!!!!
    Spero di riuscire a farmi viva di nuovo abbastanza presto intanto un caro saluto Dani, ciao ciao =)

    RispondiElimina
  14. Fantastica! :-) Non ho mai pensato al jeans per rivestire... mi hai dato un'idea!

    RispondiElimina
  15. Che bella! Bella l'idea di usare il fondo del jeans con cerniera, l'effetto è molto carino!
    L'hai trasformata in una bellissima confezione regalo!
    Ciao, buonanotte
    Serena

    RispondiElimina
  16. Un altro super riciclo "jeansoso" Dani!
    Bravissima!
    Anche io non riesco a buttare le scatole. Ne ho di tutte le grandezze!
    Devo prendere spinto dai tuoi ricicli!
    Un abbraccio Maria

    RispondiElimina
  17. Fantastica idea di riciclo, sei un genio!

    RispondiElimina
  18. che bella idea Daniela, troppo carino....sempre bravissima!
    un bacione:)simona

    RispondiElimina
  19. Metamorfosi miracolosa! Bella davvero!
    Un bacione Dani <3 <3 <3

    RispondiElimina
  20. Bella!
    Anch'io mi sto dando alle scatole e quindi ti capisco quando cerchi di trovare il modo migliore di ricoprile.
    Ciao
    Norma

    RispondiElimina
  21. È venuta benissimo!
    Mi piace l'accostamento jeans e rose, molto di classe!
    Daniela

    RispondiElimina

Grazie per il tuo tempo dedicato a lasciarmi un commento.
La tua opinione è preziosa affinché questo blog possa migliorare.
Leggo con vero piacere tutti i messaggi; rispondo direttamente via mail a ciascuno (perchè ciò sia possibile, controlla di non essere "no-reply").
Rispondo sul blog a domande precise la cui risposta potrebbe essere utile anche per altri lettori.
Daniela

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...