venerdì 30 gennaio 2015

Sassi "vestiti" + Linky Party "INIZIATIVE IN CORSO" #2

L'idea non è mia, l'ho vista tante volte in diverse versioni in giro per il web. E ci ho voluto provare anch'io: ho rivestito dei sassi con l'uncinetto.


Quello più piccolo è tondeggiante e ha un diametro di circa 4 cm (per 2,5 cm di altezza), mentre quello più grande è ovale e misura circa 6x4,5 cm (per 4 cm di altezza).

sassi vestiti 2

Mai come in questo caso sono andata a "schema libero" improvvisando totalmente e "provando" il lavoro sulla pietra man mano che procedevo.
Del resto, ogni sasso è unico e bisogna proprio fargli un vestitino su misura.

sassi vestiti 3

Fino alla larghezza massima della pietra ho lavorato normalmente ma, da quel punto in poi, ho eseguito la lavorazione "indossandola" sul sasso, per racchiuderlo quasi completamente.

E voi, avete mai vestito dei sassi?

----------------------------------

Ed eccoci alla seconda puntata del Linky Party dedicato alle
INIZIATIVE IN CORSO.

decoriciclo

Anche in questo caso, come per quella di ieri, sono contenta per la partecipazione
che ha riscontrato questa raccolta. 

Ricordo che se avete delle rubriche fisse, che si ripetono a cadenza più o meno regolare,
potete partecipare ad ogni puntata anche con lo stesso link.

Utilizzerò questo strumento anche per segnalare le iniziative che trovo io stessa in giro per la rete,
sia che io vi partecipi oppure no.
Se volete fare lo stesso anche voi, siete liberi di farlo,
anche se l'iniziativa non è organizzata direttamente da voi.

Infine, ecco come fare per partecipare:
1. Modificate l'articolo con il quale volete partecipare
inserendo un link a questo post,
oppure il banner che trovate qua sopra

 2. Cliccate sul pulsante azzurro "Add your link"

3. Compilate il form che si apre inserendo i seguenti dati:

- il link al vostro post (copiando e incollando l'url del vostro post)

- il nome del vostro blog e quello della creazione

- la vostra email (che non verrà visualizzata)

4. selezionate l'immagine che volete venga visualizzata

5. cliccate su "done!"

Anche le puntate di questa raccolta saranno sempre visionabili, anche a Linky Party concluso,
 attraverso il banner presente nella barra laterale oppure
nella pagina dedicata che si trova sotto l'header.

A presto! =)

P.S. Domani si chiude la raccolta "Il tuo miglior riciclo".
Mi avete già "regalato" tante meraviglie, se volete siete ancora in tempo per aggiungerne altre. =)







26 commenti:

  1. Pure i vestitini ai sassi, non ti ferma più nessuno!
    Ciao
    Norma

    RispondiElimina
  2. bellissimi, e pinno, e partecipo con la mia nuova iniziativa
    grazie dani
    carmen

    RispondiElimina
  3. anche i sassi hanno trovato la loro bellissima sistemazione......
    baciiiiii

    RispondiElimina
  4. Ossantocielo sei riuscita a far fiorire anche i sassi!!!!

    Bacione,
    Laura

    RispondiElimina
  5. elegantissimi questi sassi così vestiti !!! ciao Daniela, buona giornata :)

    RispondiElimina
  6. Ciao Daniela, un bel modo per rendere eleganti i sassi!
    Posso pubblicizzare la mia festicciola per i 4 anni del mio blog? Non ricordo se il linky party è indirizzato solo ad iniziativa di altro genere.
    Buona giornata

    RispondiElimina
  7. Ma guarda, anche i sassi sei riuscita a vestire!!Buon
    fine settimana.

    RispondiElimina
  8. Mi domando se esista un materiale che tu non possa lavorare.... anche i sassi....sono molto belli e così rivestiti utilizzabili in tantissimi modi....
    Mgrazia

    RispondiElimina
  9. Sei bravissima! Hai reso delizioso e romantico pure un sasso! Complimentissimi! Silvia

    RispondiElimina
  10. Ma che bella idea originale Dani! Ma sai che io non l'ho mai fatto e non ne avevo neanche visti nel web?
    Bravissima come sempre!
    Oggi non ho niente da condividere in questo Linky party, ma ho messo l'altro banner sulla home page.
    Un abbraccione Maria

    RispondiElimina
  11. Belli!
    Fermacarte molto eleganti!
    Brava come sempre ^_^
    Un abbraccio
    Serena

    RispondiElimina
  12. visto che la mia iniziativa foto sfida è settimanale partecipo ancora a questo linky party invitando te e altre amiche a partecipare con una vostra fotografia! Grazie per questa opportunità!
    p.s.: belli i sassi rivestiti, a uncinetto una mia anziana mi ha rivestito delle saponette per profumare i cassetti...

    RispondiElimina
  13. Sei una fonte inesauribile di idee. Bravissima. Ely

    RispondiElimina
  14. Ma adesso anche i sassi hanno trovato come vestirsi...sei un fenomeno! E che abitini romantici hai creato!! Io non li ho mai pensati in questo modo, in passato li ho solo decorati a decopuage e poi incorniciati
    Bacioni
    Alessandra

    RispondiElimina
  15. Sai che l'altro giorno al supermercato ho visto delle teiere e chicchere vestite? Ciao

    RispondiElimina
  16. Sai che l'altro giorno al supermercato ho visto delle teiere e chicchere vestite? Ciao

    RispondiElimina
  17. La mia non era una semplice influenza,bensì polmonite.Ma passo lo stesso per farti un salutino.Bravissima come sempre, cara Dani!

    RispondiElimina
  18. Gesù Dani questi sassi...pensare che ne ho tanti,ma quel tipo di lavorazione ad uncinetto non l'ho mai fatta...ci proverò. Ho provato a seguire le tue istruzioni per partecipare al Linky ma mi sono incartata... :(...ci riprovo con calma..bacione
    Gabriella

    RispondiElimina
  19. Me encantan las piedras son ideales!! como pisa papeles.
    Besos

    RispondiElimina
  20. Dani sono davvero d'effetto! Brava bravissima!

    RispondiElimina
  21. Ciao DanIela, con piacere partecipo con la mia iniziativa a cadenza mensile "UN LIBRO AL MESE!!!"
    Baci

    RispondiElimina
  22. Ami i sassi... Sei una maga dell'uncinetto... Diciamo che prima o poi saresti arrivata anche a questa genialata! ;-)
    Mi piacciono tantissimo, e poi non ne esisteranno mai due uguali!
    Ora sbircio un po' tra le iniziative, grazie per la raccolta!
    Daniela

    RispondiElimina
  23. <3 <3 <3
    Non ho mai provato a vestire i sassi ma l'idea mi stuzzica parecchio!
    Bellissimi!

    RispondiElimina

Grazie per il tuo tempo dedicato a lasciarmi un commento.
La tua opinione è preziosa affinché questo blog possa migliorare.
Leggo con vero piacere tutti i messaggi; rispondo direttamente via mail a ciascuno (perchè ciò sia possibile, controlla di non essere "no-reply").
Rispondo sul blog a domande precise la cui risposta potrebbe essere utile anche per altri lettori.
Daniela

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...