mercoledì 25 giugno 2014

Ciondoli.... gabbiette

Le gabbiette sono quelle di metallo che trattengono il tappo dello spumante. L'idea di trasformarle in ciondoli mi è stata gentilmente suggerita quando ho partecipato a "Cantine Aperte" presso la casa vinicola Zonin.


Cercando ispirazioni in Google, mi sono imbattuta nel cuore in gabbia di Alessia e (con alcune modifiche) ho realizzato questo spiritoso ciondolo.... anzi due: uno con un cuoricino e l'altro con una, ancor più semplice, rondella di sughero.

ciondoli con gabbietta spumante 2

Per nascondere l'inevitabile "groviglio" di filo metallico che si forma sotto all'anellino del ciondolo ho fatto un giro di cotone nero lavorato all'uncinetto.

A completamento del tutto, un semplice cordino nero con due nodi scorrevoli che rendono la collana regolabile.

A presto! =)


Con questo post partecipo a:

Linky Party C'e' Crisi


26 commenti:

  1. Sempre geniali le tue creazioni, però mi domandavo: il bordo metallico del ciondolo è "comodo" appoggiato sulla pelle? Non dà fastidio?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Squitty, al limite è un po' freddo, al primo momento.
      Però, essendo piuttosto arrotondato e senza asperità, non graffia.
      Si può sempre indossare con una maglia a collo alto! ;)))

      Elimina
  2. Una idea geniale cara Daniela ai saputo trasformare un niente in qualcosa di bello.
    Un ciondolo veramente unico.
    Ciao e buona giornata cara amica.
    Tomaso

    RispondiElimina
  3. Daniela come fai al mattino presto ad avere idee così ... spumeggianti??? rrovisto nella mia borsa dei tappi e gabbiette .... devo ingabbiare questa idea strepitosa .... ma come sono bei lisci gli accessori ... devi averli levigati ... giusto???l'amore della perfezione buona giornata un abbraccio grande giusi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Giusi, i ciondolini di sughero che ho messo nelle gabbiette li ho solo tagliati con un taglierino affilato in tappi a grana molto compatta.... come ben sai il mio amore per l'improvvisazione supera quello per la perfezione... =)))
      Buona giornata anche a te! =)

      Elimina
  4. Daniela questa idea è bellissima..le gabbiette mi piacciono tanto e tu hai avuto una idea brillante!
    buona giornata simona:)

    RispondiElimina
  5. Bella l'idea delle gabbiette, mi piace molto
    Complimenti
    Ciao
    Norma

    RispondiElimina
  6. E' stupenda..
    adoro le gabbiette e tu l'hai riprodotta egregiamente.
    Un bacio

    RispondiElimina
  7. Mamma mia!
    Ma non si deve buttare proprio niente!
    Sarai la mia rovina cara Daniela!
    Splendido il ciondolo e molto "ricicloso".
    Adesso mi dò al bere (solo spumante però, con le gabbiette!)
    Un forte abbraccio Maria

    RispondiElimina
  8. Fortissima anche questa idea! Sei davvero unica!
    Bacioni
    Alessandra

    RispondiElimina
  9. Ma che figata pure questa! Non ho più parole per te cara Dani...ma questo non vuol dire che sto zitta!
    Braverrima!
    Smak <3

    RispondiElimina
  10. Che bella idea!!!! *__* Lo sai che tempo fa volevo provare a realizzare una gabbietta utilizzando del filo di rame? inutile dire che non mi è venuta per niente eheh ^__^ Non avevo mai pensato però a provare ad utilizzare il tappo dello spumante...... Grazie per averla condivisa con noi questa idea, sicuramente ci prenderò qualche spunto chissà che non venga fuori qualcosa di carino anche a me!
    Complimenti ancora genio creativo!! :D
    A presto!! :)

    RispondiElimina
  11. Dany...ma dimmi...cosa mangi a colazione ?????? No ..perché riesci ogni giorno a stupirci con una meraviglia e trovo che tutto ciò sia semplicemente sorprendente !! Li sai che ti stimo tantissimo e ti ammiro tanto per questa tua capacità di tirar fuori oggetti meravigliosi da cose che solitamente non verrebbero nemneno prese in considerazione.
    Grande Dany !!!!!!!!!!!!!♥♥♥♥

    RispondiElimina
  12. Ma che carini!! Non ho parole, sei stupefacente.

    RispondiElimina
  13. Idee semplici ma divinamente realizzare! Queste gabbiette mi piacciono un sacco! Brava Dani ☺

    RispondiElimina
  14. ma che cariniiiiiiiii!!! quella con il cuoricino è troppo bella! hai sempre delle idee meravigliose!

    RispondiElimina
  15. Sei sempre avanti, complimenti cara!!!

    RispondiElimina
  16. Ma guarda che ti sei inventata! Unica sei. :)

    RispondiElimina
  17. Ahahah! :D sono meravigliosi! Originali.
    Un saluto
    Roby

    RispondiElimina
  18. Ma dai!!! Che carini!!! Io qualche anno fa avevo fatto delle seggioline che ho sulla mensola con i libri...
    MGrazia

    RispondiElimina
  19. Adorabile!
    L'avevo visto nella blogroll e ora finalmente lo ammiro per bene!
    Complimenti :D

    RispondiElimina
  20. Dani,a ma sai che e' davvero carino questo ciondolo? Spero svilupperai questa tecnica perche' ne possono uscire di cose belle! Un bacione, alex

    RispondiElimina

Grazie per il tuo tempo dedicato a lasciarmi un commento.
La tua opinione è preziosa affinché questo blog possa migliorare.
Leggo con vero piacere tutti i messaggi; rispondo direttamente via mail a ciascuno (perchè ciò sia possibile, controlla di non essere "no-reply").
Rispondo sul blog a domande precise la cui risposta potrebbe essere utile anche per altri lettori.
Daniela

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...