venerdì 20 giugno 2014

Borsellino grande o pochette piccola?

Mi sono regalata questa "cosa", che non ho ancora deciso se definirla borsellino grande o pochette piccola: misura circa 14x10,5 cm, per 3,5 cm di spessore.


Qualsiasi cosa sia, è fatta all'uncinetto con i sacchetti di plastica ridotti in fettuccia con il sistema che ho mostrato QUI.

pochette o borsellino 2

Ho iniziato dal fondo con 15 catenelle; poi un giro a maglia bassa (andata e ritorno) come per lavorare in ovale.
Poi ho continuato con un giro a maglia bassa in costa, cioè prendendo solo il filo più interno della maglia sottostante.
Successivamente ho lavorato in tondo 6 giri a maglia alta, diminuendo una maglia per lato (sulla parte stretta) un giro sì e uno no.

pochette o borsellino 3

Per la patella di chiusura ho lavorato 2 giri a maglie alte sul retro, avanti e indietro, più altri 4 diminuendo sui lati una maglia per parte, includendo nell'ultimo giro 4 catenelle per creare l'asola per il bottone.

pochette o borsellino 4

Come rifinitura ho fatto un giro a maglia bassa continuo, cominciando da un lato dell'apertura e continuando sulla patella, fino a tornare al punto di partenza.

pochette o borsellino 5

L'ho realizzata principalmente per usarla quando porto Olivia a fare una passeggiata, cioè quando portarmi tutta la borsa (quella fatta sempre con i sacchetti di plastica) sarebbe eccessivo nonché scomodo, ma mi è utile comunque avere a portata di mano lo stretto indispensabile come le chiavi, il cellulare e magari qualche spicciolo.

Devo ancora decidere se lasciarla così oppure se dotarla di:
- piccolo manico per portarla a mano o addirittura per fissarla in qualche modo (tipo un moschettone o cosa simile) all'avvolgicavo del guinzaglio, 
- tracollina per portarla a spalla  
- due passanti sul retro per portarla alla cintura tipo marsupio.

Voi cosa mi consigliereste?

Grazie in anticipo per l'aiuto. =)

--------------------

Ricordo che c'è ancora tempo per iscriversi al mio
Giveaway di Compleanno
fino alle ore 18,00 di oggi,
cliccando sull'immagine qua sotto e lasciando un commento al post dedicato.

decoriciclo

Ringrazio tutte le amiche che si sono unite alla mia festa e 
porgo il benvenuto alle nuove gradite conoscenze.

A domani per l'estrazione! =)

22 commenti:

  1. ma che bello Daniela...sei proprio brava....anche i sacchetti di plastica sono diventati una meraviglia!
    buona giornata simona:)

    RispondiElimina
  2. Bella, mi piace anche il colore.
    Mi piace così, per me sarebbe utile una tracollina. Ciao

    RispondiElimina
  3. Ciao Daniela ....un'altro riciclo molto utile e di un colore bellissimo, io la lascerei cosi ,ha una forma molto bella ....buon fine settimana
    Gio

    RispondiElimina
  4. Si es muy pequeño, no cabe nada. Si es muy grande, no encuentras nada. Así que esta tiene el tamaño justo para lo imprescindible. Y el color es muy lindo. Abrazos

    RispondiElimina
  5. Personalmente opterei per una tracollina . Bellissimo progetto!
    Felice giornata
    amelie

    RispondiElimina
  6. Cara Daniela, realizzare dei così belli oggetti con la plastica!!!
    Devo ammettere che sei fenomenale, non posso che dirti forte! BRAVA!!!
    Ciao e buon fine settimana sempre con il sorriso.
    Tomaso

    RispondiElimina
  7. Daniela questa borsina è bella e pratica.....io ce la vedo anche con i due passanti per la cintura!

    Bacioni, Laura

    RispondiElimina
  8. Ciao Daniela! Bella e utile la tua borsettina!!! (mi ha fatto venire in mente i fiori con sacchetti di plastica che avevo fatto per l'altana)
    Io ne avevo fatta una di piccole dimensioni con un luuuuungo manico da portare a tracolla, soprattutto in estate quando non sempre indosso qualcosa con tasche eccola insieme a qualche modello di pochette che avevo regalato a Natale ASTUCCI e BORSINA a crochet quindi il mio consiglio è ... TRACOLLA =) Ciaoooo

    RispondiElimina
  9. Borsellino grande senza ombra di dubbio! Non potrei stare senza una borsa moooolto contenitiva!!!!
    Bacioni!!!!
    Sharon :)

    RispondiElimina
  10. Bellissima e utilissima! Io la metterei alla cintura come marsupio.
    Un bacione e buon we Dani <3

    RispondiElimina
  11. Bellissima! Io metterei il manico per farla diventare una borsetta. Anche io ho una busta di plastica di un colore bellissimo che vorrei trasformare in borsetta!

    RispondiElimina
  12. Magnifica, io la doterei di una tracollina per comodità per il resto non cambierei nulla.
    bacione

    RispondiElimina
  13. Ma che carina Dani!
    E poi hai scelto il colore più bello.
    Le ho viste anche in Guinea Bissau ma fatte solo con sacchetti neri.
    La tua è decisamente più bella!
    Io opterei per passati da mettere in cintura, però quando non hai la cintura?
    Allora passanti e anche moschettone visto che il guinzaglio l'avrai sempre uscendo con Olivia.
    La sai l'ultima di Candy? Ha mangiato il mio portaocchiali da sole!
    Per fortuna gli occhiali li ha solo leccati!
    Quanta pazienza!!!!
    Un abbraccio Maria

    RispondiElimina
  14. Veramente bella ed utile, anche a me piace il colore.
    Io non amo avere cose in mano per cui opterei per una leggera tracollina o come ha detto Maria per i passanti da attaccare alla cintura.
    Ciao
    Norma

    RispondiElimina
  15. Io direi marsupio, non ciondola, non scivola dalla spalla e lascia le mani libere. Lo sai, io adoro i borsellini, chissà se col tuo metodo si possono fare i borsellini con la chiusura a scatto....ho dei sacchetti di plastica fucsia che andrebbero benissimo...ci proverò..sei bravissima Dani, come sempre. Un abbraccio forte
    Gabriella

    RispondiElimina
  16. quant'è bella! io metterei una tracollina con moschettoni che si può trasformare anche in cintura per marsupio, così ha la versione sciccosa e la versione sportiva :-D

    RispondiElimina
  17. Bello sia per il colore che la forma, brava!

    RispondiElimina
  18. Bello sia per il colore che la forma, brava!

    RispondiElimina
  19. Bellissima! Anche con i sacchetti di plastica fai un uncinetto spettacolare.
    Bacioni
    Alessandra

    RispondiElimina
  20. Io farei dei passanti per poterla fissare alla cintura.
    A spasso con il cane è bello avere le mani libere!

    RispondiElimina
  21. Ciao Dani, vedo in ritardo la tua creazione! Alla fine l'hai dotata di tracolla o la usi come borsellino? Dani

    RispondiElimina

Grazie per il tuo tempo dedicato a lasciarmi un commento.
La tua opinione è preziosa affinché questo blog possa migliorare.
Leggo con vero piacere tutti i messaggi; rispondo direttamente via mail a ciascuno (perchè ciò sia possibile, controlla di non essere "no-reply").
Rispondo sul blog a domande precise la cui risposta potrebbe essere utile anche per altri lettori.
Daniela

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...