Questa non è certo una mia invenzione; ho visto tantissime volte in giro per il web lampadine riciclate in molti modi diversi, soprattutto come piccoli vasi per piccole piantine.
Era da tanto che volevo cimentarmi in un simile riciclo e finalmente mi sono messa all'opera. Ecco il risultato:
Nei primi due tentativi per estrarre il filamento interno della lampadina... ho rotto il bulbo esterno. Non mi sono data per vinta e ho riprovato finché sono riuscita a salvare questi due esemplari.
Quella tonda:
e quella affusolata:
Ho scoperto che non sono per niente un soggetto facile da fotografare, almeno per le mie capacità e le mie attrezzature. Inoltre cambiando l'esposizione alla luce, lo sfondo o anche solo l'inclinazione dell'inquadratura il risultato è sempre diverso, per via dei riflessi che si creano con la trasparenza del vetro e dell'acqua.
Se desiderate provare anche voi vi consiglio due link: un post con tante idee per riclare lampadine in modi diversi, e un altro con un chiarissimo tutorial fotografico sui pochi, semplici ma delicati, passaggi necessari per svuotare il bulbo di vetro.
A presto! =)
Brava!!
RispondiEliminaSapessi da quanto lo volevo fare ma…non mi decidevo perché avevo la sensazione di non riuscire e di rompere tutto….e adesso non ho più lampadine a bulbo!!
Meravigliose.. davvero meravigliose.
RispondiEliminaUn abbraccio e buona giornata
Ciao Daniela ,sei stata brava e così appese e leggere sono bellissime, io dopo averne rotto un paio ho lasciato perdere, però non le ho buttate perchè le ho viste (Pinterest) dipinte e trasformate in un simpatico pupazzo di neve, ne ho una scatola piena e prima o poi mi cimento. Buona giornata
RispondiEliminaGio
abbiamo parecchie fisse comuni ... le lampadine di solito le rivesto e le uso come palline natalizie .... come vasetti con le avevo mai viste ....anche stavolta hai acceso la tua lampadina per un idea geniale ... stupende .... buona giornata giusi
RispondiEliminaBelle, leggere e delicate, mi piacciono moltissimo.
RispondiEliminaNon ci ho mai provato, mi sembra difficile non romperle ma sono proprio belle, spero si rompa una lampadina (a bulbo) presto.
Ciao
Norma
Ciao Norma, anch'io temevo che fosse molto complicato, invece è più semplice di quel che sembra; forse è solo un po' delicato, come lavoro.
EliminaMa se si segue il tutorial che ho indicato nel link, e si mette in conto di romperne un paio per fare pratica, ce la si fa tranquillamente. =)
Ma sai che io, invece, non ci avevo mai pensato?
RispondiEliminaDi solito butto le lampadine e basta ma ora mi hai dato una bella idea "riciclosa" e comincerò a tenere anche quelle (per la gioia di mio marito!!!!)
Un abbraccio Maria
O.O bellissime!!! ne avevo ammirate (e invidiate) di simili in una piccola trattoria e per ora ho trattenuto le vecchie lampadine non funzionanti... ora ci proverò, e vado anche a curiosare ai link ;-)
RispondiEliminaGrazie e buonissima giornata!
Bellissima questa idea, avevo provato anche io ma le rompo sempre, ora vado a vedere i links che hai messo. Grazie
RispondiEliminaBellissime Daniela. Hai fatto bene a non mollare. Il risultato è davvero sorprendente.
RispondiEliminaAnnalisa
Cara Daniela, non so come fai!!! ma posso dirti che sei, bravissima.
RispondiEliminaLe tue geniali idee sono da mettere sempre in primo piano...
Stupende davvero cara amica
Un abbraccio forte e buona giornata.
Tomaso
Ciao Dani, verissimo. Piacciono molto anche a me. Sempre idee in evoluzione. Un bacione. NI
RispondiEliminaChe bella idea! Direi "luminosa", ma sarebbe una brutta battuta -_-
RispondiEliminaQuei fiori rossi sembrano fatti apposta per stare in questi vasetti improvvisati...
Bellissimo riciclo, io non le avevo mai viste utilizzate come vasetti per fiori.
RispondiEliminaSono rimasta di stucco, mi piacciono proprio.
buon pomeriggio e grazie ancora....
Stavo proprio pensando a tutte le lampadine che spesso ho visto sul web riciclate in questa maniera e che sono troppo carine! Le tue con questi fiori sanno di festa estiva all'aperto :)
RispondiEliminaUn saluto
Roby
queste lampadine fiorite soon proprio belle e originali!bravissimaaaa!!!!!!!!!!!!baciiiii
RispondiEliminaMa che belle!!! Proponi sempre delle idee davvero sfiziose!! Un abbraccio Simo
RispondiEliminaMolto belle!!! anch'io ne avevo viste su internet, ma mi è sempre sembrato un lavoraccio togliere quel filamento; poi ho cambiato tipo di lampadine e non ci ho più pensato, ottimo recupero!!!
RispondiEliminaun abbraccio
Mgrazia
Ecco, direi che queste lampadine sono proprio una bella metafora della tua particolarissima creatività! Si accendono come le idee e poi una volta spente si riaccendono di nuovo in modo diverso, imprevedibile, sorprendente!
RispondiEliminaBravissima ;-)
Per la serie: " mi si è accesa la lampadina!" Bellissime idee
RispondiEliminaBacioni
Alessandra
Che belle! Da provare sicuramente!
RispondiEliminaSono proprio molto belle Dany..Sono stata tentata anch'io ogni volta che mi si è fulminata una lampadina..ma poi ho sempre rinunciato per timore di fare disastri...Ma adesso ammiro le tue e la tua capacità di non fermarti davanti a un insuccesso. .brava !!!! Bacioni .
RispondiEliminaGrazie per l'idea Dani, vado a vedere anche il tutorial!
RispondiEliminaLaura
Ciao cara, bella idea quella delle lampadine!!!!
RispondiEliminaSono certo che un giorno troverai modo di riciclare anche me, magari come concime per i fiori (...ma non c'è fretta...)
Nel frattempo ti invito ad aggiornare la tua verde età nella sez. "Chi sono?" perchè c'è un errore: gli anni sono diventati 21 (per gamba)
CIAOOOOOO!!!!!!!
Bellissime Dani!
RispondiEliminaLe avevo già viste ma non avevo mai approfondito come si facesse....Grazie per le info!
Che belle cose nel primo link che hai postato!!!
Buon week end
Serena
Siiii Daniiii...mi hai fatto venire un'idea favolosa....vuoto le lampadine e ci metto dentro un presepino piccolissimo....così il prossimo inverno vinco il premio per il presepe più originale...lo intitolo " ...e luce fu...."....:)))...tvb
RispondiEliminaGabriella
Mi strapiace!!! Le vedo bene in terrazza che pendono in fila sopra al tavolo!!!
RispondiEliminaCiao,
Elisa