sabato 7 giugno 2014

Gocce di rugiada

Oggi nessuna mia creazione,
ma una meraviglia della natura.


Questa mattina verso le 7, portando Olivia a fare la sua passeggiatina,
mi sono imbattuta in questo spettacolo.

gocce di rugiada 2

C'erano queste piantine, e soltanto loro (le altre intorno no)
con i bordi delle foglie imperlati di rugiada.

gocce di rugiada 3

Molto fanciullescamente mi hanno fatto venire in mente
l'Ape Maia quando al mattino beveva, con la sua consueta allegria, 
la rugiada dalle foglie.

Ma chi è Olivia?
Forse qualcuno non lo sa perchè da un po' non parlo di lei.
Eccola qua:


con il suo musetto sempre più bianco. 

Buon fine settimana
e a presto! =)

23 commenti:

  1. Ciao Olivia, ma quanto sei carina, e naturalmente ciao Daniela, scusa se oggi ti ho messo in secondo piano…belle le foglie imperlate di rugiada! Sembrano proprio perline..buona domenica!!

    RispondiElimina
  2. Che belle le foglie così!
    Sembrano perle!
    E bella anche Olivia.
    Anche noi abbiamo un cane di cui non vi ho mai parlato Candy (ma potrei scrivere un libro su quello che combina!)
    Un abbraccio Maria

    RispondiElimina
  3. Che meravigliose immagini Daniela! Quelle foglie rugiadose sembrano decorate ad arte, la natura è artista!
    E Olivia è di una dolcezza infinita.

    RispondiElimina
  4. Ma pure le piante del tuo giardino sprizzano creatività da tutti i pori?
    Bellisssime foto e dolcissima cagnetta! Bacioni e buon we cara Dani ♡♡♡

    RispondiElimina
  5. E' un vero spettacolo della natura...hai fatto proprio bene ad immortalare quel momento! lo meritava veramente....bella Olivia, che musetto tenero.... mi torna in mente la mia Merilin.....

    Un bacione, Laura

    RispondiElimina
  6. Che spettacolo la natura!!!! Adorabile la tua Olivia ♡, ha lo stesso musetto simpatico della mia Trilly :)
    Buon fine settimana!
    Annalisa

    RispondiElimina
  7. Che carina la tua simpatica amica ^-^ x le gocce sono splendide.non avevo mai visto la rugiada in questa forma.molto bello.allora buon week end ; )

    RispondiElimina
  8. Che belle foto , è strano come le gocce si siano disposte tutte sul bordo, la natura ci riserva sempre delle nuove cose ....un grattino a Olivia e buon W.E
    Gio

    RispondiElimina
  9. Non sembra vero! La natura non smette mai di stupirci!! Mi domando se questa meraviglia ti sarà di ispirazione per una delle TUE di meraviglie!! ;-)

    RispondiElimina
  10. Che bel musetto Olivia!
    E che meraviglia la rugiada su quelle foglie......gocce perfettamente allineate sul bordo di ogni foglia, un capolavoro della Natura!
    Bellissimo spettacolo, grazie per averlo condiviso!
    Un abbraccio a te e una coccola ad Olivia ^_^
    Buona domenica
    Serena

    RispondiElimina
  11. Che meraviglia , tante piccole gocce d'acqua come tante piccole gemme a ricamarne i contorni ...E Olivia..che dolce musino , coccola lei !!! Ma....la vostra micina ? Nulla ? Ti abbraccio Dany e ti auguro una bellissima domenica .

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Patrizia,
      in seguito alla diffusione di alcuni volantini ho avuto delle segnalazioni, per lo più inaffidabili tranne una in cui dicevano di averla vista in una zona che poteva essere molto plausibile. Sono andata più e più volte a cercarla in quel posto, chiamandola ripetutamente, ma non l'ho trovata.
      Io comunque l'aspetto. =)

      Elimina
  12. La natura mi stupisce sempre... che meraviglia, delle piccole perle!

    RispondiElimina
  13. bellissime le foglie con la collana! ma adoro di più il musetto di olivia, mio fratello aveva una pelosa così da 15 anni ma ormai ha oltrepassato l'arcobaleno
    besos cara

    RispondiElimina
  14. Che belle foto, certo che la Natura fa dei capolavori fantastici.
    Un caro saluto a te ed a Olivia
    Ciao
    Norma

    RispondiElimina
  15. Le ho anch'io quelle piante e ho avuto la fortuna di vedere, dal vivo, lo stesso spettacolo!
    Che carina la tua cagnolina!!!

    RispondiElimina
  16. Grazie di questa bella testimonianza, la natura è fantastica. Ely

    RispondiElimina
  17. Olivia è dolcissima! Stupende queste foglie bagnate dalla rugiada, sembrano decorazioni...quanto è bella la natura!
    Bacioni
    Alessandra

    RispondiElimina
  18. A volte basta così poco... anche la natura ci indica la giusta via, a pensarci bene le foglie stanno riciclando la rugiada del mattino per mettersi un po' in mostra con delle bellissime collanine di perle...
    MGrazia

    RispondiElimina
  19. La prima foto è spettacolare....meraviglia della natura! Bella la tua Olivia. Ciao

    RispondiElimina
  20. Bella la tua cagnolina. La micia poi è tornata?

    RispondiElimina
  21. Non c'è che dirti GRAZIE per il tuo occhio attento e GRAZIE a Madre Natura =)
    Avevo 16 anni, ero in Friuli per prestare servizio come scout dopo il terremoto e il nostro Assistente alla mattina presto si alzava, passeggiava per i prati a raccogliere rugiada e celebrava la messa con questa ... speciale acqua! Un ricordo indelebile!
    Buona settimana e buone passeggiate con Olivia =)
    Silvia

    RispondiElimina
  22. Che meraviglia, io mi incanto sempre davanti alle gocce di rugiada e alla luce del sole che riflettono!
    Questo effetto è particolarissimo, non lo avevo mai visto!
    A presto!!
    Daniela

    RispondiElimina

Grazie per il tuo tempo dedicato a lasciarmi un commento.
La tua opinione è preziosa affinché questo blog possa migliorare.
Leggo con vero piacere tutti i messaggi; rispondo direttamente via mail a ciascuno (perchè ciò sia possibile, controlla di non essere "no-reply").
Rispondo sul blog a domande precise la cui risposta potrebbe essere utile anche per altri lettori.
Daniela

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...