giovedì 26 giugno 2014

Collana di sughero, legno e cotone arancione

Qualche settimana fa ho fatto questa collana, improvvisando come mio solito. Sono partita dalla rondella di sughero e vi ho lavorato intorno un cerchio all'uncinetto con cotone arancione.


In realtà volevo fare un piao di orecchini, ma la mia tendenza all'approssimazione mi ha portato a farne due leggermente diversi. Da qui l'idea di separare le loro strade e di farne dei ciondoli per due collane diverse.

ciondolo sughero e cotone arancione +perle di legno 3

E questa è la prima.

ciondolo sughero e cotone arancione +perle di legno 4

Sopra il ciondolo ho infilato nel cordino nero alcune perle di legno, alternandole a delle rondelle curve di cotone arancione. Si realizzano velocemente, eseguendo delle maglie alte in un cerchio di catenelle. La quantità è variabile a seconda dello spessore del filato che si utilizza; in ogni caso devono essere in numero minore di quelle che servirebbero per fare un cerchio piatto e perfetto.

ciondolo sughero e cotone arancione +perle di legno 5

La chiusura è un semplice moschettone argentato.

A presto! =)


Con questo post partecipo a:

Linky Party C'e' Crisi


31 commenti:

  1. Bellissimaaaa, mi piace un sacco! Grazieee
    ti abbraccio

    RispondiElimina
  2. Bellissima e solare, molto adatta alla stagione estiva!!
    Buona giornata, ciao!

    RispondiElimina
  3. ma quanto è bella ... colori perfetti per l'estate .... un bacione giusi

    RispondiElimina
  4. Dani, bellissima collana, luminosa e veramente estiva....bella anche la gabbietta del post precedente!!!

    Buona giornata, Laura

    RispondiElimina
  5. Bellissima...quante belle cose hai fatto con il sughero!
    Isabella

    RispondiElimina
  6. Bellissima! Quasi quasi te la copio.
    Che bei colori e che bell'abbinamento
    Ciao
    Norma

    RispondiElimina
  7. Ciao Daniela, bella questa collana e anche l'idea di alternare le perle di legno con quei tondini concavi, l'effetto è molto originale.
    Gio

    RispondiElimina
  8. Cara Daniela, è tutto bellissimo il colore giallo s'addice all'estate che è qui arrivato.
    Ciao e buone giornata cara amica, sempre con un sorriso.
    Tomaso

    RispondiElimina
  9. Ciao Daniela, la collana è bellissima, colorata. Mi paice tanto l' effetto delle perle di legno con le rondelle arancio, è perfetta!!!Brava come sempre!!!
    Ti abbraccio, Filomena

    RispondiElimina
  10. Cara Daniela, io sono Mirtillo14, partecipando al Candy Estate di Fioredicollina, ho vinto gli orecchini che hai realizzato e mi sono arrivati questa mattina. Volevo quindi ringraziarti e dirti che sei molto brava e che le tue idee sono veramente originali. Sicuramente li porterò per tutta l'estate. Ancora grazie e un saluto (ho scritto un piccolo post, se magari vuoi passare) Ciaoo

    RispondiElimina
  11. Molto folk, perfetta per l'estate (se solo si decidesse ad arrivare!)
    baci
    amelie

    RispondiElimina
  12. Che carine le pallette col cappuccio a maglia, mi ricordano delle ghiande :D

    RispondiElimina
  13. Questa creazione poi è una meraviglia!!!!

    RispondiElimina
  14. Non tralasci mai i particolari anzi li curi con tanta passione!
    Questa collana è una sciccheria.
    Buon pomeriggio

    RispondiElimina
  15. un colore vitaminico! mi piace tanto e le pallette separate dai cerchiolini crochet...sempre bravissima!

    RispondiElimina
  16. Sempre più brava e io ti aspetto sempre..
    Sai la speranza è l'ultima a morire...
    Un caro abbraccio!
    http://rockmusicspace.blogspot.it/

    RispondiElimina
  17. Sempre più belle le tue collane col sughero, questa è bellissima, attualissima e molto estiva, da indossare subito!!!
    MGrazia

    RispondiElimina
  18. ciao Daniela..la collana con questi colori è bellissima...oltre a essere molto originale, bravissima!
    un bacio e buona serata!simona

    RispondiElimina
  19. Daniela, non sei solo la regina del riciclo ma anche la regina del sughero...collana strepitosa!
    Bacioni
    Alessandra

    RispondiElimina
  20. La tua immaginazione è senza limiti! Io rimango sempre perplessa...meravigliata, curiosa. Sei capace di sorprendere con una naturalezza incredibile! Mi piace troppo seguirti ;-D
    Baci♡

    RispondiElimina
  21. Che bella *__* Sembra un grande sole, davvero allegra e vivace. Perfetta per l'estate!!!
    Sul mio blog c'è un premio(anzi due) per te, spero ti faccia piacere!! :)
    http://yumecreation90.blogspot.it/2014/06/finirete-per-viziarmi-sapete.html
    Buona serata!!! :)

    RispondiElimina
  22. Anche questa creazione è bellissima, mi piace l'idea delle
    perle separate da rondelle all'uncinetto.

    RispondiElimina
  23. Santo cielo Dani...come mi distraggo un attimo tu fai meraviglie!!...i ciondoli gabbietta sono stupendi, tenerissimi ed eleganti, ma con la collana ti sei superata...bella, calda, estiva, etnica...estate pura, da indossare con una canotta arancio , pantaloni indiani verde acido ed una abbronzatura da manuale....bravissima...un bacione
    Gabriella

    RispondiElimina
  24. Ma che bella Dani!
    E poi solare ed estiva!
    Complimenti!
    Ormai il sughero "ti è entrato nel sangue".
    Un abbraccio Maria

    RispondiElimina
  25. Bella l'idea che hai realizzato, a volte capita che le cose non vanno come vuoi, sopratutto se fatte a mano, io questo lo sottolineo sempre, è questo che rende il giusto valore alle nostre creazioni non sono tutte uguali fatte in serie con gli "stampi". Brava perchè hai saputo rimediare molto bene. Mi piace anche il precedente post con le gabbiette dello vino, troppo carino. Ciao

    RispondiElimina
  26. belllissimo il tuo blog, tante idee interessanti! ricambiamo la tua piacevole visita! :-)

    RispondiElimina
  27. Bellissima! E proprio originale.

    RispondiElimina
  28. Ti è venuta benissimo!!!! Che bello il particolare delle perle di legno alternate alle rondelle di cotone! Il colore poi è bellissimo.....complimenti :-)
    Buon fine settimana
    Serena

    RispondiElimina
  29. Sono arrivata qui da bilibi e trovo il tuo blog fantastico. Ho visto tante cose carine complimenti. Da oggi hai una sostenitrice in più. Ciao buona domenica Leti

    RispondiElimina
  30. Ma che bella questa collana, penso che la copierò! Se ti fa piacere, passa a trovarmi. A presto

    RispondiElimina

Grazie per il tuo tempo dedicato a lasciarmi un commento.
La tua opinione è preziosa affinché questo blog possa migliorare.
Leggo con vero piacere tutti i messaggi; rispondo direttamente via mail a ciascuno (perchè ciò sia possibile, controlla di non essere "no-reply").
Rispondo sul blog a domande precise la cui risposta potrebbe essere utile anche per altri lettori.
Daniela

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...