Da circa un annetto ho preso una struttura letto con i cassettoni porta-tutto. Comodissimi, accessibili, capienti, ci sta dentro di tutto maaaa.... le maniglie fornite nella confezione sono sì adatte e comode maaaa.... chi le ha progettate non ha tenuto conto degli eventuali spazi ristretti delle camere da letto di molte case.
Fatto sta, che con quel simpatico spigolino che si vede nella foto in alto a sinistra mi graffiavo stinchi e/o polpacci ogni volta che ci passavo vicino.
Così a Luca è venuta una splendida idea: "facciamole di spago".... come ho fatto a non pensarci prima!!!
Detto fatto: il lavoro è stato semplice e veloce e a costo praticamente zero.
Ho smontato le maniglie bianche, ho infilato in uno dei due fori del cassetto un capo dello spago (dall'esterno verso l'interno) e vi ho fatto un nodo, dentro il cassettone. Poi ne ho fatto un altro appena al di fuori, ho lasciato libera una porzione di spago che mi sembrava adeguata a fungere da maniglia, ho fatto un nodo, ho infilato lo spago nel secondo foro e fatto un ultimo nodo all'interno. Infine ho tagliato l'eccedenza di spago.
Volendo si possono decorare le nuove maniglie con ulteriori nodi, perle di legno o di vari materiali, o con altre decorazioni. Ma io mi sono fatta prendere dalla fretta di salvare le mie gambe e le ho fatte così, semplicissime, ma utili e funzionali.
A presto! =)
P.S. oggi è il mio compleanno e per l'occasione, nel post di ieri,
ho lanciato un Giveaway per festeggiare con voi.
Se ve lo siete perso e volete partecipare,
cliccate sull'immagine qua sotto e lasciate un commento
al post dedicato.
Con questo post partecipo a:
buongiorno Daniela...tanti cari auguri! una bellissima idea subito messa in pratica..bravissima! qui piove tantissimo...un bacio e buona giornata:)
RispondiEliminaMa tanti auguri !
RispondiEliminaBella l'idea e comodi davvero questi cassettoni.
Un bacio
Ciao
Norma
Eh si non sanno con chi hanno a che fare quelli che hanno creato quella struttura per il letto!.........Possono aver fatto tutti gli errori di valutazione di questo mondo, ma qui che son tutti "scaltri come faine" hi hi hi risolvono in quattro e quattr'otto tutte le magagne .....che bello! Bravissimi e geniali.
RispondiEliminaA U G U R I di BUON COMPLEANNO Daniela cara!
Bacioni, Laura
AUGURISSIMI DI BUON COMPLEANNO CARA INIMITABILE E INCONTENIBILE DANIELA! Ti auguro 100 anni di SERENITA' carissima amica in modo tale che tu possa creare e creare e creare e condividere le tue meraviglie con noi!
RispondiEliminaRegalo disinteressato eh? ;-))
Geniale questa trovata della maniglia con lo spago <3 <3 <3
Un'ottima soluzione!
RispondiEliminaGio
Buon compleanno ^_^
RispondiEliminaManigliette utilissime!
RispondiEliminaGoditi la tua festa.
bacione
Augurissimi....
RispondiEliminaDani.....Dani...davvero??? OGGI????? Allora cara amica accetta di cuore questo meraviglioso mazzo di fiori che ti offro, con tutti i colori più belli della'affetto e stima che ho per te. AUGURI!!!!!! Baci...troppi! NI
RispondiEliminaciao dani ancora augurissimi, piccolo resoconto? fotine? :-D l'idea delle maniglie mi piace, io tempo fa ho comprato un mobiletto a sei cassetti per la cameretta dei bambini ma la prima cosa a distruggersi sono state le maniglie
RispondiEliminaarrivo dal link party di alex, ma si sa che tanto venivo qua lo stesso :-D
Ancora tantissimi auguri per il tuo compleanno! Che sia spumeggiante e pieno di allegria. Le maniglie sono molto utili e " antigraffio!"
RispondiEliminaBacioni
Alessandra
Ce l'ho fatta Daniiii...almeno ce l'ho fatta a farti gli auguri in tempo...tanta serenità e un mondo di cose belle Fata Dani, da domani torno sul blog dopo una settimana da incubo...i casini si moltiplicavano in maniera esponenziale, ma ne sono venuta fuori...noi fate siamo "toste"...ora curioso un pò da te. Ti abbraccio forte
RispondiEliminaGabriella
AUGURI!!!!
RispondiEliminaE... idea utile, originale e pratica!
Complimenti anche a Luca.
Un triplo abbraccio Maria
Tanti cari auguri di buon compleanno!
RispondiEliminaOttima idea quella della maniglia. In effetti l' originale era parecchio "invadente".
Bravi come sempre! Un abbraccio!
Sara e Alessandra.
Dany !!! Scusami , io sono arrivata a farti gli auguri in ritardo ma questa è una settimana piena di impegni.... Auguroni , tanti , tantissimi con tutto il mio affetto !!!! Un grande abbraccio.
RispondiEliminaTanti auguri!!! Lo so, sono in ritardo!!!! Avete avuto proprio una bellissima idea!!!
RispondiEliminaTanti auguri di buon compleanno cara Daniela! Spero che tu abbia trascorso il tuo giorno speciale in allegra compagnia e ti auguro 1000 di questi giorni! Un baciotto con lo schiocco che fa spegnere le candeline! Alex
RispondiElimina