martedì 17 giugno 2014

Maniglie di spago.... anti-graffio

Da circa un annetto ho preso una struttura letto con i cassettoni porta-tutto. Comodissimi, accessibili, capienti, ci sta dentro di tutto maaaa.... le maniglie fornite nella confezione sono sì adatte e comode maaaa.... chi le ha progettate non ha tenuto conto degli eventuali spazi ristretti delle camere da letto di molte case.

Fatto sta, che con quel simpatico spigolino che si vede nella foto in alto a sinistra mi graffiavo stinchi e/o polpacci ogni volta che ci passavo vicino.

Così a Luca è venuta una splendida idea: "facciamole di spago".... come ho fatto a non pensarci prima!!!


Detto fatto: il lavoro è stato semplice e veloce e a costo praticamente zero
Ho smontato le maniglie bianche, ho infilato in uno dei due fori del cassetto un capo dello spago (dall'esterno verso l'interno) e vi ho fatto un nodo, dentro il cassettone. Poi ne ho fatto un altro appena al di fuori, ho lasciato libera una porzione di spago che mi sembrava adeguata a fungere da maniglia, ho fatto un nodo, ho infilato lo spago nel secondo foro e fatto un ultimo nodo all'interno. Infine ho tagliato l'eccedenza di spago.

Volendo si possono decorare le nuove maniglie con ulteriori nodi, perle di legno o di vari materiali, o con altre decorazioni. Ma io mi sono fatta prendere dalla fretta di salvare le mie gambe e le ho fatte così, semplicissime, ma utili e funzionali.

A presto! =)

P.S. oggi è il mio compleanno e per l'occasione, nel post di ieri,
ho lanciato un Giveaway per festeggiare con voi.
Se ve lo siete perso e volete partecipare, 
cliccate sull'immagine qua sotto e lasciate un commento
al post dedicato.
decoriciclo


Con questo post partecipo a:

Linky Party C'e' Crisi

 

17 commenti:

  1. buongiorno Daniela...tanti cari auguri! una bellissima idea subito messa in pratica..bravissima! qui piove tantissimo...un bacio e buona giornata:)

    RispondiElimina
  2. Ma tanti auguri !
    Bella l'idea e comodi davvero questi cassettoni.
    Un bacio
    Ciao
    Norma

    RispondiElimina
  3. Eh si non sanno con chi hanno a che fare quelli che hanno creato quella struttura per il letto!.........Possono aver fatto tutti gli errori di valutazione di questo mondo, ma qui che son tutti "scaltri come faine" hi hi hi risolvono in quattro e quattr'otto tutte le magagne .....che bello! Bravissimi e geniali.

    A U G U R I di BUON COMPLEANNO Daniela cara!

    Bacioni, Laura

    RispondiElimina
  4. AUGURISSIMI DI BUON COMPLEANNO CARA INIMITABILE E INCONTENIBILE DANIELA! Ti auguro 100 anni di SERENITA' carissima amica in modo tale che tu possa creare e creare e creare e condividere le tue meraviglie con noi!
    Regalo disinteressato eh? ;-))
    Geniale questa trovata della maniglia con lo spago <3 <3 <3

    RispondiElimina
  5. Manigliette utilissime!
    Goditi la tua festa.
    bacione

    RispondiElimina
  6. Dani.....Dani...davvero??? OGGI????? Allora cara amica accetta di cuore questo meraviglioso mazzo di fiori che ti offro, con tutti i colori più belli della'affetto e stima che ho per te. AUGURI!!!!!! Baci...troppi! NI

    RispondiElimina
  7. ciao dani ancora augurissimi, piccolo resoconto? fotine? :-D l'idea delle maniglie mi piace, io tempo fa ho comprato un mobiletto a sei cassetti per la cameretta dei bambini ma la prima cosa a distruggersi sono state le maniglie
    arrivo dal link party di alex, ma si sa che tanto venivo qua lo stesso :-D

    RispondiElimina
  8. Ancora tantissimi auguri per il tuo compleanno! Che sia spumeggiante e pieno di allegria. Le maniglie sono molto utili e " antigraffio!"
    Bacioni
    Alessandra

    RispondiElimina
  9. Ce l'ho fatta Daniiii...almeno ce l'ho fatta a farti gli auguri in tempo...tanta serenità e un mondo di cose belle Fata Dani, da domani torno sul blog dopo una settimana da incubo...i casini si moltiplicavano in maniera esponenziale, ma ne sono venuta fuori...noi fate siamo "toste"...ora curioso un pò da te. Ti abbraccio forte
    Gabriella

    RispondiElimina
  10. AUGURI!!!!
    E... idea utile, originale e pratica!
    Complimenti anche a Luca.
    Un triplo abbraccio Maria

    RispondiElimina
  11. Tanti cari auguri di buon compleanno!
    Ottima idea quella della maniglia. In effetti l' originale era parecchio "invadente".
    Bravi come sempre! Un abbraccio!
    Sara e Alessandra.

    RispondiElimina
  12. Dany !!! Scusami , io sono arrivata a farti gli auguri in ritardo ma questa è una settimana piena di impegni.... Auguroni , tanti , tantissimi con tutto il mio affetto !!!! Un grande abbraccio.

    RispondiElimina
  13. Tanti auguri!!! Lo so, sono in ritardo!!!! Avete avuto proprio una bellissima idea!!!

    RispondiElimina
  14. Tanti auguri di buon compleanno cara Daniela! Spero che tu abbia trascorso il tuo giorno speciale in allegra compagnia e ti auguro 1000 di questi giorni! Un baciotto con lo schiocco che fa spegnere le candeline! Alex

    RispondiElimina

Grazie per il tuo tempo dedicato a lasciarmi un commento.
La tua opinione è preziosa affinché questo blog possa migliorare.
Leggo con vero piacere tutti i messaggi; rispondo direttamente via mail a ciascuno (perchè ciò sia possibile, controlla di non essere "no-reply").
Rispondo sul blog a domande precise la cui risposta potrebbe essere utile anche per altri lettori.
Daniela

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...