venerdì 6 giugno 2014

Collana etnico-riciclosa + altri "Grazie!"

Questa è una collana che è nata un po' così, da sola, avvalendosi di tre ricicli: il cordino giallo che chiudeva l'uovo di Pasqua, gli ormai famosi tappi di sughero e un avanzo di cotone marrone.


La lavorazione all'uncinetto è iniziata con un giro a maglia bassa inglobando direttamente nei punti il cordino giallo. La chiusura della collana è costituita da due nodini scorrevoli, che la rendono regolabile.

collana di cotone marrone, sughero e cordino giallo 2

Il secondo giro è costituito da maglie alte e il terzo da {1 maglia alta, 2 catenelle, 1 maglia alta nella 3° maglia di base} ripetuto fino alla fine del giro.

collana di cotone marrone, sughero e cordino giallo 3

Nell'ultimo giro a maglia bassa sono fissati, direttamente con l'uncinetto e ad intervalli regolari, i pezzi di sughero forati.

----------------------

Nel post di ieri mi sono dimenticata 
di ringraziare una persona.
Roberta nel suo blog Diventareecologiciincasa
mi ha citata come ispiratrice della sua bellissima creazione:
Cliccate sul link qua sopra, in modo che possiate ammirarlo....
... e già che ci siete, ammirate anche gli altri che sono linkati nel suo post,
perchè sono uno più bello dell'altro.

P.S. se ho dimenticato qualcun altro vi prego di farmelo notare... 
.....dovete sapere che la svampitaggine peggiora... =)))

-----------------------

Ieri Maria di Africreativa mi ha nominato
condividendo anche con me un premio, questo:


Nel nome del suo blog si individuano subito le sue due passioni:
l'Africa e la creatività.
Quest'ultima è messa al servizio della prima,
perchè le sue originali creazioni riciclose sono in vendita
e il ricavato è devoluto da Maria alle associazioni
di cui fa parte e nelle quali presta attiva partecipazione,

Mi vorrà scusare se non seguo le regole previste,
rispondendo alle 15 domande e nominando altri 15 blog.
Ultimamente sono sempre più di corsa,
così di corsa che sono in ritardo con le risposte ai vostri commenti
(che non c'è bisogno di ricordare che leggo sempre, e con vero piacere)
e con le visite ai vostri blog.
Vorrei però condividerlo con tutte voi che mi leggete,
anche perchè sarei, come sempre, in seria difficoltà nello scegliere.

A presto! =)


14 commenti:

  1. Daniela questa collana è veramente stupenda!bravissima come sempre!ti auguro una buona giornata simona:)))

    RispondiElimina
  2. La collana è incredibile: riuso e riciclo perfettamente riusciti ^_^
    E complimenti per i premi che fioccano come piovesse: sei una forza della natura !!!

    RispondiElimina
  3. Mi sento in colpa per averMi menzionata nell'altro post :-S grazie sei un tesoro per questo post.
    Ancora grazie e la collana mi piace troppoooooo

    RispondiElimina
  4. Bravissima Dani, la collana mi piace tantissimo e di solito gli accessori stile "etnico" non mi piacciono per niente. Nella sua semplicità la trovo fantastica

    RispondiElimina
  5. ciao carissima,come sempre bravissima e piena di inventiva, prendendo spunto
    dalle tue creazioni in sughero o preparato delle collane che appena posso postero'...
    ti faccio sapere quando sono pronte cosi' mi darai un tuo parere.
    ciao e buona giornara Milly

    RispondiElimina
  6. Complimenti Dany ..per tutto !!!! La collana è favolosa !! Tanti bacioni

    RispondiElimina
  7. Una collana così non si è mai vista in giro, Daniela sei assolutamente originale nel mettere in pratica le tue idee.
    10 e Lode...e tanti baci!

    RispondiElimina
  8. Sei formidabile...3 ricicli in un' unica bellissima collana. Complimenti anche per tutto il resto
    Bacioni
    Alessandra

    RispondiElimina
  9. Ciao Daniela , il cotone marrone abbinato al colore naturale del sughero è perfetto ....stai sfornando un sacco di ottime idee ...grazie per la condivisione.
    Complimenti per il bellissimo premio
    Gio

    RispondiElimina
  10. Mamma mia, Daniela, questa è favolosa, mi piace
    più di tutte quelle create con il sughero.

    RispondiElimina
  11. CIAO daiela, come ti avevo anticipato ho postato le mie collane e ti ho citato nel mio
    post, http://64dolcemuffin.blogspot.it/2014/06/riciclo-collane-con-tappi-sughero.html
    vieni a dare un'occiato, un abbraccio Milly

    RispondiElimina
  12. Daniela ancora un po e mi diventi un tappo ... pardon una tappa !!!! ::)) sei strepitosa nella creatività e in tutto quel che fai ... bacioni

    RispondiElimina
  13. Bellissima la collana Daniela, mi ricorda proprio la mia Africa!
    Grazie per le bellissime parole che hai usato.
    Sei carinissima!
    Un abbraccio Maria

    RispondiElimina
  14. E' proprio bella! Io poi amo l'etnico, bei colori, bei materiali
    Complimenti
    Ciao
    Norma

    RispondiElimina

Grazie per il tuo tempo dedicato a lasciarmi un commento.
La tua opinione è preziosa affinché questo blog possa migliorare.
Leggo con vero piacere tutti i messaggi; rispondo direttamente via mail a ciascuno (perchè ciò sia possibile, controlla di non essere "no-reply").
Rispondo sul blog a domande precise la cui risposta potrebbe essere utile anche per altri lettori.
Daniela

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...