lunedì 9 giugno 2014

Riciclare il riciclato: ciondoli/fialetta pieni di mini-turaccioli

All'inizio li buttavo via. Parlo degli scarti della foratura delle rondelle di sughero ricavate dai tappi, quelle che uso per fare i bijoux fai-da-te.


Ma dopo un po' mi sono resa conto che assomigliano a dei turacciolini in miniatura, così ho iniziato a tenerli da parte, in attesa dell'idea per riusarli.

Li ho divisi per grandezza, quelli un po' più grandi e quelli piccolini piccolini. Per conservarli separatamente li ho messi nelle piccole fialette, ex contenitori di prodotti erboristici.

Senza accorgermene avevo già trovato l'idea. Ecco che quindi sono nati questi ciondoli per collanine:


A me i ciondoli/fialetta fanno sempre tanta simpatia. E a voi? 

A presto! =)


29 commenti:

  1. Sono veramente simpatici i ciondoli/fialetta, mi piacciono proprio!
    Scusa Dani, è tornata Gina????

    Un bacione e una buona settimana,
    Laura

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Laura, purtroppo no. =(
      Ho ricevuto delle segnalazioni, in seguito alla diffusione di volantini, ma non si sono rivelate attendibili. Solo una poteva essere verosimile, e sono andata nel posto indicatomi più e più volte, ma non l'ho trovata.
      Io la aspetto ancora. =)

      Elimina
  2. Simpaticissimi e adatti con l'abbigliamento marino :-)

    RispondiElimina
  3. ma te pareva??? non si butta nulla ... neanche questi piccoli gioiellini ....tra un po ti nasce un albero in casa..... di sughero !!!!! un buongiorno con simpatia giusiiiiiiiiiiiiiii

    RispondiElimina
  4. Mi chiedo se esiste qualcosa che tu non riesca a riciclare .....grande!
    Gio

    RispondiElimina
  5. Anche a me fanno simpatia! Mi ricordano quando ero una bimba.
    Baci e buona giornata

    RispondiElimina
  6. Ma dai! Sono simpaticissimi!
    Buona settimana Pat

    RispondiElimina
  7. che carini Daniela!bellissima idea!mi piace!!!
    ti auguro una buona settimana..un bacio simona:)

    RispondiElimina
  8. Sono carinissimi!!!!!!
    Li ho visti riempiti con ogni cosa ma con i trucioli sono davvero originali!!!!
    Bacioni!
    Sharon :)

    RispondiElimina
  9. Piacciono tanto anche a me i ciondoli a fialetta! Bravissima come sempre

    RispondiElimina
  10. Sono veramente belli, proprio un'idea geniale
    Ciao
    Norma

    RispondiElimina
  11. approvati a pieni voti!
    felice settimana
    amelie

    RispondiElimina
  12. Davvero belli! Ma pure gli scarti delle tue creazioni riesci a farli venir fuori belli????
    Ma c'è qualcosa che esce dalle tue mani e non è una meraviglia? Dimmi di sì...anche se non ci crederò mai ;-)))
    Bacioni Dani <3

    RispondiElimina
  13. Cara Daniela, rieccomi, sono di nuovo in pista per vedere i vostri post sempre interessanti, tu stai riciclando veramente tutto...
    Hai trasformato in poco tempo una collana, strana ma bella.
    Buon pomeriggio cara amica, e attenta al sole che brucia:-)
    Tomaso

    RispondiElimina
  14. che belli mi ricordo che tanti anni fa andavano molto di moda, ma tu sei un vulcano di idee!!! :-) ciao!!

    RispondiElimina
  15. ma che cariniiiiii! sembrano mini tappi...come sempre geniale e bravissima!
    un abbraccio cara

    RispondiElimina
  16. wow!!! ma sono carinissimi!!!
    MGrazia

    RispondiElimina
  17. Carinissimi e geniali come sempre! Mi domando cosa tu non riesca a riciclare...
    Bacioni
    Alessandra

    RispondiElimina
  18. Daniela a me piacciono tanto, sono carinissimi e molto originali, come tutte le tue idee, complimenti!!!!! Ti abbraccio forte,
    Filomena

    RispondiElimina
  19. anche a me piacciono moltissimo i ciondoli/fialetta e la tua idea è proprio super-riciclosa! A Venezia c'è chi li vende pieni di ...acqua di laguna =(
    Ciao ciao

    RispondiElimina
  20. Piacciono tantissimo anche a me i ciondoli-fialetta!!! davvero originali, bravissima!!!
    A presto!!! :)
    Ps: tengo ancora le dita incrociate per Gina <3

    RispondiElimina
  21. Sì può dire che non butti via proprio nulla!! Bellissimo l'effetto finale! ^_^

    RispondiElimina
  22. Ma sono incantevoli!!! Io adoro le cose trasparenti in cui si vedono piccoli oggettini, che siano di vetro o di resina non importa. E fatti a ciondolo sono davvero una trovata geniale! Bravissima!!!

    RispondiElimina
  23. Ciao Daniela! Inutile dirti che adoro anche queste fialette ;)
    Un bacione!

    RispondiElimina
  24. Bellissima idea di riciclo, come al solito sei geniale! ;-)
    A presto!
    Daniela

    RispondiElimina

Grazie per il tuo tempo dedicato a lasciarmi un commento.
La tua opinione è preziosa affinché questo blog possa migliorare.
Leggo con vero piacere tutti i messaggi; rispondo direttamente via mail a ciascuno (perchè ciò sia possibile, controlla di non essere "no-reply").
Rispondo sul blog a domande precise la cui risposta potrebbe essere utile anche per altri lettori.
Daniela

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...