Prosegue la mia sessione di riordino super intensivo, la migliore di tutti tempi per quel che mi concerne, e perseguo con tenacia (almeno per ora, finché dura) il mio buon proposito di usare SUBITO ciò che salvo dal decluttering. Il primo nato è il paraspifferi ripieno di indumenti usati, e adesso sto dando fondo alla mia scorta, una graaaaaande scorta, di scatole di cartone e di jeans; eh sì, sono due delle cose che faccio più fatica ad eliminare... perché "possono sempre servire".
Questa l'ho realizzata per Ilaria, e può essere una valida idea regalo in occasione di S.Valentino, ma anche per un compleanno, da destinare alla mamma, alla migliore amica, alla sorella e ovviamente ad una compagna: una scatola per contenere i bijoux, i fermacapelli e i trucchi.
Era una robusta e capiente scatola di cartone con coperchio, ex imballaggio di un paio di scarpe.
Era una robusta e capiente scatola di cartone con coperchio, ex imballaggio di un paio di scarpe.
Per prima cosa ho modificato il coperchio in modo da renderlo incorporato al contenitore, fissandone con del nastro adesivo un lato al fianco della scatola, in modo da poterla aprire senza asportarlo.
Poi con l'aiuto della colla a caldo l'ho rivestita completamente, interno ed esterno, con del jeans ricavato da ex pantaloni, camicie e giubbini. Dato che uno dei ritagli riportava un piccolo cuore rosso ricamato, come si vede nella prima foto (riquadro in basso a destra), ho utilizzato questo motivo decorativo come elemento ricorrente. A cominciare dal cuore "svolazzante" fissato ad un fermaglio proveniente da delle bretelle, che potrà poi essere sostituito (o accompagnato) da futuri bigliettini da custodire...
...per continuare con la zip decorativa del coperchio, che ha impresso nel metallo un cuoricino...
...fino ad arrivare al cuore di bottoni bianchi di varie misure che orna uno spigolo della parte superiore della scatola.
Ed eccola aperta, con l'interno accessoriato e decorato, sempre con materiali di recupero.
Il capiente contenitore, per sistemare pochette e trousse varie, tubi di crema, smalti per le unghie, e altre varie ed eventuali; volendo, si possono anche sistemare i suddetti prodotti suddividendoli in ulteriori piccoli contenitori.
Sui fianchi interni della scatola sono fissate 4 tasche porta-tutto e dei passanti per la cintura nei quali alloggiare, per esempio, rossetti e balsamo labbra.
Nella parte interna del coperchio, che quando la scatola è aperta rimane in posizione verticale leggermente inclinato all'indietro, ci sono altre due piccole tasche: in questo caso sono richiudibili, perché il loro contenuto non fuoriesca quando la scatola è chiusa. Poi, altri passanti allineati per infilarci piccoli oggetti e due fiori decorativi, uno di spago e uno di jeans, entrambi decorati da un bottone.
Infine, al di sotto del fondo della scatola c'è la "tasca dei segreti", che ho chiamato così prima di tutto per la sua posizione nascosta, e poi perché è anche visivamente abbastanza mimetizzata, perfetta per custodire bigliettini privati da tenere lontano da occhi indiscreti.
Con questo post partecipo a
delle mie tre amiche Pazze PAPERine.
C'è tempo fino al 25 febbraio, cliccate sul banner e date un'occhiata.
A presto. =)
C'è tempo fino al 25 febbraio, cliccate sul banner e date un'occhiata.
A presto. =)
Ma che bella idea riciclosa!!!!!Originalissima e soprattutto utilissima.Da gattara adoro lo specchietto micioso.Grazie per aver partecipato al challenge delle TRE PAZZE PAPERine
RispondiEliminaDaniiiiiiii è bellissima!!!! La trovo un bellissima idea. Anch'io ho sempre un sacco di jeans da buttare che restano nella scatole del riclo per un tempo interminabile e popi finiscono inevitabilmente nella spazzatura....mi segno questo progetto da provare. Grazie per aver condiviso con tutti noi il tuo bel progetto :)
RispondiEliminaUn abbracio grande grande
TROPPO BELLA, CHE FANTASIA, TI AMMIRO DAVVERO UN SACCO!!!BACI SABRY
RispondiEliminaMa è bellissima! Trovo geniale l'uso delle tasche, anche qualla nascosta e dei passanti interni.Simpaticissimo il fermaglio porta biglietto, la zip decorata . Chissà perchè non mi meraviglia il fatto che sia tutto cuoricioso. ;) Creativa al massimo.
RispondiEliminaCiao.
E' sempre un peccato buttare via il tessuto jeans, così versatile e resistente.
RispondiEliminaInutile dire che la scatola è favolosa, molto anni '80!
Le tasche riciclate in quel modo, semplicemente grandiosa ...
Ciao
Marina
Ma che fantasia!!Utilissima, super accessoriata e lo specchietto
RispondiEliminami piace un sacco.Complimenti.
Bellissima! L'utilizzo delle tasche è geniale
RispondiEliminaBacioni Alessandra
Molto molto carina! Un'idea originale dal risultato strepitoso!
RispondiEliminaCiao.
Giusy
Bonita y original, como todos tus trabajos.
RispondiEliminaBesos
Una scatola d'artista. Certo che il jeans nelle tue mani si trasforma in creazioni davvero super. Bravissima Daniela
RispondiEliminaAbbraccio
Gio
Ma sai che è splendida cara Dani!
RispondiEliminaVeramente un super riciclo.
Con tutte quelle tasche e quei particolari è un bellissimo regalo: utile ed elegante!
E vai con il decluttering! ;-)))
Un abbraccione
Maria
Ciao Daniela
RispondiEliminaHai fatto un recupero spettacolare hai lavorato tanto!complimenti davvero mi piace. Buon lavoro Ilaria
Riciclare i jeans in questo modo è una bella idea.
RispondiEliminaUna idea estupenda y los materiales bien aprovechados. El resultado está genial. Abrazos
RispondiEliminaChe meraviglia, Daniela!! Certo che con dei semplici vecchi jeans riesci sempre a fare dei capolavori!!! Quasi quasi ti mando anche i miei... ne ho uno scatolone pieno, in attesa di crearci qualcosa!
RispondiElimina:)
A presto!
Lulù
No va beh.... Ma questo è il top! Adoro i jeans (e pure io li riciclo in ogni modo) e adoro le scatole. Metti insieme le due cose e guarda che meraviglia! Hai pure pensato all'interno accessoriato 😁😁😁😁 e quel gattino specchio dice tutto
RispondiEliminaMa quant'è bella!!!
RispondiEliminaDevo ammettere che avere delle figlie in casa porta a tanta ispirazione per creare cose graziose! Io che ho due maschi vado sul pratico...super pratrico
Un abbraccio
Roby
Wow che bella!!!! Complimenti x l accuratezza e fantasia che certo non ti manca . Il risultato è super!
RispondiEliminaQuesta valigetta segreta è il sogno di noi "ragazze". Strepitosamente sfiziosa. Complimenti Dani!!! Buona serata, Sabrina
RispondiEliminaMa è bellissima!!!! Un bellissimo riciclo da tenere in considerazione, scatole e jeans da recuperare ce ne sono sempre di avanzo anche in casa mia.....ed è un bellissimo regalo!!
RispondiEliminaUn abbraccio
MGrazia
E' fantastica!!!! Complimenti!!!!!! Brava!! un salutone Elisa
RispondiEliminaQuesta me l'ero persa, bellissima!
RispondiEliminama e' stupendaaaaaaa sei bravissima un abbraccio
RispondiEliminaStrepitosa!
RispondiEliminaBellissimo lavoro ed anche molto utile
Ciao
Norma