Ho realizzato questi ciondoli qualche settimana fa, ma poi hanno preso il sopravvento i ricicli di stoffa (come per esempio il tappetino Arlecchino e la scatola porta-gioie-bijoux) che finalmente ho sistemato nella mia discarica personale e mi stavo quasi dimenticando di pubblicarli.
Il primo è stato quello che ho chiamato "Il vento", quello più in alto nella foto qua sopra; è nato, come spesso accade, per caso, rigirando tra le mani un pezzo di filo di rame. Pian piano ha assunto una forma astratta che solo alla fine della modellazione mi ha ispirato il nome, perché sembra una figura che ondeggia nel vento.
Mi piace molto questa lavorazione intrecciata per la quale ho preso ispirazione da alcuni dei molti pin che ho raccolto nella mia nuova bacheca "wire + metalli battuti & stampati", una sorta di "costola specializzata" nata da quella più generica "bijoux fai-da-te".
Come per tutte le tecniche creative alle quali mi sono avvicinata, anche in questo caso lo faccio da autodidatta e, soprattutto da quando ho scoperto Pinterest, guardo e provo a fare, il più delle volte senza leggere i tutorial (quando ci sono) improvvisando e modificando secondo il mio gusto o le mie esigenze.
Come per tutte le tecniche creative alle quali mi sono avvicinata, anche in questo caso lo faccio da autodidatta e, soprattutto da quando ho scoperto Pinterest, guardo e provo a fare, il più delle volte senza leggere i tutorial (quando ci sono) improvvisando e modificando secondo il mio gusto o le mie esigenze.
Nel caso del secondo ciondolo il processo creativo è stato inverso rispetto al primo, ossia è nato prima il nome "Il fuoco", e poi il manufatto; mi piaceva che la modellazione si sviluppasse anche in questo caso a partire dalla perlona sintetica (ricevute entrambe grazie ad un baratto) e, visto il colore caldo e ambrato della seconda, ho pensato di riprodurre una fiamma stilizzata.
Combinazione, avevo delle perline più piccole trasparenti (frutto anch'esse di un baratto) dello stesso colore di quella grossa e le ho distribuite nella fiamma, per darle più luce e riflessi.
Entrambi questi ciondoli, dalle misure "importanti" e dalle forme un po' stravaganti, sono disponibili nel mio shop su DaWanda; da qualche tempo sto sistemando il mio negozietto virtuale, che ho per qualche tempo un po' trascurato, ri-assortendo i prodotti, togliendone alcuni e introducendone di nuovi. Una delle novità è che per ogni acquisto è compresa nel prezzo la confezione regalo, più un piccolo omaggio... ma quest'ultima non è una novità.
A presto! =)
La tua bravura mi lascia senza parole... Wow!
RispondiEliminaBacioni Alessandra
Ciao Daniela, due creazioni davvero originali , realizzare senza schemi è un lavoro d'artista. Complimenti!
RispondiEliminaGio
Meraviglia! Il ciondolo con l'ambra "fuoco" è il mio preferito!
RispondiEliminaMolto belli tutti e due!
RispondiEliminaBravissima, sono meravigliosi! Un abbraccio e buon inizio settimana!
RispondiEliminaSy
Sono bellissimi ....ammiro sempre la tua bravura !
RispondiEliminaMa sai che sono veramente bellissimi Dani!
RispondiEliminaE i nomi sono proprio appropriati!
Anche io ho una bacheca su Pinterest in cui ho raccolto un sacco di lavori con i fili metallici. Per ora li raccolgo lì poi con più tempo...
Devo venire a vedere la tua.
Un abbraccione
Maria
Ma che belli, Dani!
RispondiEliminaSei diventata bravissima con il rame!!!!
Questi ciondoli mi piacciono davvero un sacco! Bravissima :-)
Ciao, un abbraccio
Serena
CHE BEI LAVORI, SEMPRE ALL'OPERA, BRAVA!!!BACI SABRY
RispondiEliminaBravissima Dani! Bacione
RispondiEliminaSei bravissima ... !! Davvero tanti complimenti ... creatività , ingegno , fantasia , bravura ... tutto molto bello
RispondiEliminami sono unita al tuo blog : )
un salutone
Marinetta
Mi sono inserita come tua lettrice ma non vedo nel tuo elenco il mio simbolo ...
RispondiEliminavolevo solo segnalartelo
Ciao ... sono Marinetta : )
Belli ed eleganti, hai proprio buon gusto e tanta pazienza.
RispondiEliminaBravissima
Ciao
Norma