Non nel senso di super ricicli, di quelli mai visti, che resteranno negli annali della storia del riciclo creativo; si tratta semplicemente di tre bijoux fatti con materiali di riciclo.
Sono tre girocollo, due semi-rigidi in filo armonico e uno rigido di acciaio, tutti e tre frutto di un vecchio baratto.
Il mio preferito è quello qua sopra, in cui i protagonisti sono 5 cursori recuperati dalle zip di un giubbino di jeans che ho rottamato prima di Natale; erano così belli, di metallo bronzato, che non potevo certo buttarli via. In un primo momento avevo pensato di farci degli orecchini ma, dato che sono troppo pesanti per quell'utilizzo, sono rimasti lì in attesa di un'idea. E l'idea è finalmente giunta con il ritrovamento di questi girocollo, in occasione del recente repulisti che ha subito il mio materiale creativo in attesa di occupazione.
Il materiale riciclato alla base della seconda collana è una manciata di molle recuperate dalle mollette per i panni; qualche grossa perla di resina intarsiata, dal colore lilla tendente al grigio, completa il tutto.
La terza ed ultima collana è fatta con dei cristalli di vetro recuperati da un vecchio lampadario, una goccia e due esagoni ai quali ho aggiunto delle decorazioni in filo d'argento e perline cromate.
Altre foto sono visionabili nel mio Flickr e presto queste collane andranno ad aggiungersi alle proposte del mio shop.
A presto. =)
Cara Daniela, non finisci mai di sorprendere, tutto questo con il riciclo di cose da buttare...
RispondiEliminaBracciali bellissimi collane uniche e che ne a più ne metta!!! dico solo! Brava!!!
Ciao e buon inizio della settimana cara amica con un forte abbraccio e un sorriso:-)
Tomaso
Da un niente hai creato dei meravigliosi bijoux. L'ultimo è quello che preferisco, lo trovo molto shabby
RispondiEliminaBacioni Alessandra
Sono splendidi, ed io sempre più stupita dalle tue idee, creazioni e dalla tua versatilità. Il mio preferito è quello fatto con le molle delle mollette, davvero unica, complimenti!
RispondiEliminaCome scrive Tomaso, non finisci mai di stupire 😮
RispondiEliminaSono una più bella dell'altra. Complimenti!
e prima o poi finirai tutto il materiale ... non ci rimarrà più niente in casa ... fantastici ...io sto passando ai calzoni senza cerniera e mo come faccio ??? vado a comperar jeans nuovi e se non hanno quei cursori li scarto ...meravigliosa Dani
RispondiEliminaE vai di riciclo cara Dani! Visti gli ottimi risultati!
RispondiEliminaTra un po' non resterà più niente da utilizzare!😉
Splendide collane!
Un abbraccione
Maria
A me piace molto la seconda. Ma tu tutte queste idee da quale cilindro le tiri fuori?
RispondiEliminaBelle e dallo stile un po'etnico. Le mie preferite solo le prime due.
RispondiEliminaTutte e tre originali, il primo è stupendo. Sai tirare fuori meraviglie anche dalle più piccole cose. Complimenti Daniela!
RispondiEliminaBuona settimana creativa
Gio
sono bellissime, complimenti!
RispondiEliminabaci simona
Ciao Daniela : ) ... sono Marinetta , sì ho visto che la mia foto del profilo non compare nell'elenco dei tuoi lettori , però so che ci sono perchè nel MIO elenco di lettura mi vengono notificati i tuoi post .... Sei così brava ... mamma mia!! Una fantasia e una manualità ... superlative! Brava! ... Spero tanto che il mio commento non arrivi come spam ... un abbraccio : )
RispondiEliminaBuongiorno Daniela che lavoro stupendo e che idee quando visito il tuo blog trovo sempre cose belle particolari da vedere. Complimenti buon lavoro Ilaria
RispondiEliminaIo sto conservando da tempo le molle e non avevo nessuna idea su come utilizzarle!Il recupero dei cursori è strepitoso, bellissimo l'abbinamento con le perle di legno.
RispondiEliminaTutte e tre fantastiche! Sei sempre un mito! Grande!!!!
RispondiEliminaWow! Bellissimi gioielli, soprattutto quello con i cursori....e geniale l'uso delle molle!!!
RispondiEliminaUn abbraccio
MGrazia
Che belli!
RispondiEliminaDavvero non si può pensare che elementi di recupero possano diventare gioielli a tutti gli effetti e che gioielli, belli ed originali
Ciao
Norma