lunedì 2 dicembre 2013

Busta porta-regalo, di carta e plastica adesiva

A partire da oggi, per tutto il mese di dicembre, mi ripropongo di pubblicare ogni giorno un'idea in tema natalizio.... salvo future-probabili-improvvise-improrogabili altre idee.
Ci saranno quindi addobbi, decorazioni e idee regalo, per la maggior parte (ma non solo) fatte con materiali di recupero e riciclosi.

Comincio con questa busta porta-regalo.

E' realizzata con lo stesso sistema degli astucci che ho postato qualche settimana fa.

La carta è un avanzo di una semplicissima carta da regalo, incollata alla plastica adesiva.
Per assemblarla ho forato i bordi e li ho uniti con l'uncinetto a maglia bassa.

Collage busta natalizia 1

La patella di chiusura è realizzata interamente all'uncinetto con cotone doppio, un filo bianco e uno rosso.
Il sistema di chiusura è costituito da due fette di tappo di sughero, applicate come se fossero due bottoni normali, attorno alle quali si avvolgono due fili.

Collage busta natalizia 2

La forma che le ho dato io è più o meno quadrata ma ovviamente le dimensioni si possono cambiare. Volendo si possono anche aggiungere dei soffietti laterali, in modo che possa contenere anche oggetti un po' più voluminosi.

A presto! =)


Questo post partecipa a:

decoriciclo


23 commenti:

  1. Bellissima. Ottima idea complimenti, sono curiosa di vedere le altre. Buon inizio settimana

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi fa piacere, spero di non deludere le aspettative... =)

      Elimina
  2. Direi che la busta è già un bellissimo regalo
    Gio

    RispondiElimina
  3. ma che idea carinissima ... mi piace molto ....da copiare prossimamente ....un bacione buona settimana giusi_g

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Giusi, se la fai anche tu, mi piacerebbe vederla. =)

      Elimina
  4. Che simpatico l'accostamento di tutti questi materiali...davvero originale!
    Buona giornata!!

    RispondiElimina
  5. Ma che carina, come sempre bravissima e originale perché usi materiali e tecniche inusuali o poco diffuse…

    RispondiElimina
  6. Fantastiche idee ☺ http://coccinellecreative.blogspot.it/

    RispondiElimina
  7. Molto carina, originalissima, anche nei materiali.

    RispondiElimina
  8. Idea meravigliosa! Ma con l'uncinetto non ce la potrò mai fare U_U nel frattempo però quando hai tempo passa da me http://strambamamma.blogspot.it/2013/12/premio-conoceme-ricevuto-grazie-di-cuore.html c'è una cosuccia per te

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Laura, oltre che con l'uncinetto si può assemblare anche in altri modi. Vengo a vedere e a ritirare, con molto piacere! =)

      Elimina
  9. Dany , che belle !!!! Senti , volevo chiederti una cosa , se puoi rispondermi . Per Natale , ad una bimba , volevo fare una bustina per metterci i suoi primi " trucchi " come li chiama lei anche se trucchi non sono ( burro cacao , specchietto , cremina quelle cosine li ) . Lei adora Fairy Oak , non so se la conosci , così ho stampato alcune pagine con le quali vorrei fare la bustina. Ma la mia domanda è : dove trovi la plastica adesiva ? Io nei colorifici non la trovo , in cartoleria neppure.....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Mirtilla, non saprei dove altro consigliarti di cercarla, mi dispiace! Io la trovo in un negozio di fai-da-te. =(

      Elimina
  10. ciao daniela sei su https://www.facebook.com/kreattiva72 ;-) buona notte!!!

    RispondiElimina
  11. Mi mancavano le tue idee Natalizie riciclose Dani.
    Splendida!
    Hai visto quanti bei progetti?
    Un abbraccio Maria

    RispondiElimina
  12. Ciao Dani! Mi piace moltissimo questo utilizzo della carta da regalo!!!!!!!!!!
    Buona creatività e grazie per aver condiviso questo post che non conoscevo =)

    RispondiElimina

Grazie per il tuo tempo dedicato a lasciarmi un commento.
La tua opinione è preziosa affinché questo blog possa migliorare.
Leggo con vero piacere tutti i messaggi; rispondo direttamente via mail a ciascuno (perchè ciò sia possibile, controlla di non essere "no-reply").
Rispondo sul blog a domande precise la cui risposta potrebbe essere utile anche per altri lettori.
Daniela

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...