mercoledì 4 dicembre 2013

Ghirlanda natalizia con corda di cocco

In casa mi piace cambiare spesso le cose che ho intorno; o almeno, mi piacerebbe... il più delle volte mi limito solo a spostarle.

Questa cosa non vale però per le decorazioni natalizie: sono le stesse da anni, con poche eccezioni.

Questa ghirlanda infatti ha un po' di anni.... e li dimostra tutti.... ma mi piace anche per questo.

La base è un comune anello di polistirolo rivestito con una spessa corda di cocco, dall'aspetto assai rustico.

Completano la decorazione diversi elementi, naturali e non, disposti solo nella parte inferiore.


ghirlanda corda cocco 2

Ho usato vari tipi di pigne: quelle del cedro, che ho spruzzato con vernice clolor oro e che sembrano dei fiori, quelle piccoline del cipresso, quelle del pino e quelle minuscole che non mi ricordo più di cosa sono. Ci sono inoltre i porta-semi del papavero e del faggio, alcuni dorati e altri lasciati al naturale,  le bacche di eucalipto, noci moscate legate con il fil di ferro, piccoli fiorellini rossi finti, roselline fatte con il cernit parzialmente dorate e due rametti di edera sintetica.

ghirlanda corda cocco 3

A completare il tutto, tre palline di polistirolo impacchettate in tre scampolini di stoffa rossa a pois dorati con fiocchettino di raso per appenderle e come chiusura.

ghirlanda corda cocco 4

Anche quest'anno è lei che campeggia sulla porta.

A presto! =)

Con questo post partecipo a:
Christmas Inspirations Linky Party @ My Little Inspirations

e anche a:

decoriciclo

26 commenti:

  1. Bella Dany , proprio bella....già anni fa eri bravissima !!!! Bacione

    RispondiElimina
  2. Molto bella,sono d'accordo con chi mi ha
    preceduto,anche allora eri già brava!

    RispondiElimina
  3. Le cose vissute hanno un sapore diverso Dani, raccontano piccoli pezzi di vita e ci ricordano che, anche se il tempo passa, i nostri sogni ce li portiamo sempre nel cuore. Bellissima questa ghirlanda, ancora più bella proprio perchè ha visto tanti Natali felici con la tua bella famiglia. Ti abbraccio forte. Gabriella

    RispondiElimina
  4. Che bello, con tutti questi materiali naturali...qui prendo ispirazione di sicuro! Mi piace anche la disposizione.
    A presto ^_^

    RispondiElimina
  5. È' bellissima e tu sempre più brava!!!

    RispondiElimina
  6. È bellissima e tu sempre più brava!!!

    RispondiElimina
  7. Che bella.
    Ma sai che questa corda mica l'ho mai vista?
    Da un effetto bellissimo, mi piace.
    E poi con tutti questi elementi naturali è ancora più bella.

    RispondiElimina
  8. Ho una ghirlanda di spugna per fiori e.....mi hai dato un'ottima idea.Grazie!

    RispondiElimina
  9. una cosa fantastica per me che amo cose grezze come lo spago e la corda ... stupenda davvero sei una genia ... adoro vedere le tue creazioni ... un abbraccio giusi_g

    RispondiElimina
  10. ma dove si trova la cordda di cocco...??? devo andare nella giungla???

    RispondiElimina
  11. Ciao Daniela ...mi piace la tua ghirlanda ,gli elementi naturali danno sempre quel tocco di rustico accogliente...anch'io conservo tutte le decorazioni ,anche se non le espogo tutte ,ogni Natale ne scelgo qualcuna e ogni tanto tolgo e aggiungo.
    Gio

    RispondiElimina
  12. Carissima !!!! Da quanto tempo! Come stai? Innanzitutto grazie per la tua costante presenza nel mio blog grafico, gentilissima e sempre così carina!Ma che meraviglia le tue creazioni,questa è proprio d'atmosfera! Viva il Natale! Un bacione!!

    RispondiElimina
  13. E fai bene a non cambiarla, è davvero deliziosa!

    RispondiElimina
  14. Bellissima Daniela, un vero capolavoro!
    amelie

    RispondiElimina
  15. GRAZIE A TUTTE PER AVER APPREZZATO QUESTA GHIRLANDA. EFFETTIVAMENTE SONO UN PO' DI ANNI CHE NON VEDO PIù IN GIRO QUESTA BELLA CORDA. ALL'EPOCA L'AVEVO ACQUISTATA IN UNA MERCERIA BEN FORNITA DI ARTICOLI PER DECORAZIONE. LA MARCA ERA "STAFIL" QUINDI DOVE TENGONO I PRODOTTI DI QUESTO MARCHIO DOVREBBERO POTERLA ORDINARE....CREDO.... =)

    RispondiElimina
  16. molto bella e naturale,mi piace un sacco!oggi arrivo dal linky party di Emanuela!Ciaooooooooo!.

    RispondiElimina
  17. Bellissima...mi piace l'accostamento della corda così rustica con elementi più preziosi, come le pigne dorate!
    Un abbraccio!

    RispondiElimina
  18. che bella! e quella corda di cocco fa proprio la differenza..
    Bentrovata
    Mug

    RispondiElimina
  19. Ciao, ti ho scoperta partecipando al Linky Party di natale di Emanuela e ora ti seguirò sicuramente con grande interesse. La ghirlanda che hai proposto è meravigliosa, curata nei minimi dettagli.Complimenti per la tua creazione!

    RispondiElimina
  20. PORGO IL BENVENUTO ALLE AMICHE DI EMANUELA. FELICE DI AVERVI TROVATE. =)

    RispondiElimina
  21. Molto carina questa ghirlanda, adoro i pendagli!!!:-)

    RispondiElimina
  22. Ciao...amiamo i materiali insoliti e naturali..la corda di cocco è veramente particolare ,dà un tocco speciale alla bellissima ghirlanda...Un caro saluto
    Carmela e Davide

    RispondiElimina
  23. Ma che bella questa ghirlanda Dani.
    La corda di cocco è un materiale veramente nuovo per me!
    Bravissima come sempre!
    Un abbraccio Maria

    RispondiElimina
  24. Beh, ma le decorazioni natalizie sono sacre, vuoi mettere aprire gli scatoloni e trovarle ancora lì tutte quante? E' come trovare un vecchio amico!
    Bel lavoro!

    RispondiElimina

Grazie per il tuo tempo dedicato a lasciarmi un commento.
La tua opinione è preziosa affinché questo blog possa migliorare.
Leggo con vero piacere tutti i messaggi; rispondo direttamente via mail a ciascuno (perchè ciò sia possibile, controlla di non essere "no-reply").
Rispondo sul blog a domande precise la cui risposta potrebbe essere utile anche per altri lettori.
Daniela

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...