giovedì 9 gennaio 2014

Lanterna, fatta con barattolo di vetro di recupero e uncinetto

Per fare questa lanterna/porta-lumino ho preso un barattolo di vetro della marmellata e gli ho fatto un "involucro" di cotone rosso, realizzato su misura con l'uncinetto.

Ho cominciato dalla base lavorando in tondo a maglia alta.

Poi, una volta arrivata alla circonferenza della base, ho continuato lavorando ad archetti senza aumentare, fino ad arrivare al bordo del barattolo.

A quel punto ho aumentato un po' il lavoro per creare un risvolto, trattenuto in posizione sul bordo con dello spago sottile.

A sinistra la vedete con la candelina spenta, mentre a destra è accesa e mette in mostra tutti i bei giochi di luce che filtrano attraverso la trama della lavorazione.

A presto! =)

Questo post partecipa a:


22 commenti:

  1. Accidenti, devo assolutamente imparare a usare l'uncinetto!!

    RispondiElimina
  2. Complimenti Daniela , l'effetto è davvero bello ....buona giornata
    Gio

    RispondiElimina
  3. Bello, mi piace il gioco di trasparenza con la luce! Buona giornata

    RispondiElimina
  4. Con l'uncinetto gai proprio delle meraviglie!
    L'effetto di luce è stupendo!
    Daniela - Mani di Dani

    RispondiElimina
  5. mi piace un sacco!!!!hai avuto un'altra bellissima idea!baci simona

    RispondiElimina
  6. Bellissima idea, mi piace l'effetto che da la luce all'esterno.

    RispondiElimina
  7. Molto bella, devo provare considerato he ho una grande quantità di barattoli e tanti gomitolini di cotone. Grazie per l'idea, mi piace molto l'effetto della luce-candelina in casa.
    Ciao Nadia

    RispondiElimina
  8. Bellissimo! Creano un'atmosfera rilassante secondo me.
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  9. E' CARINISSIMO E L'IDEA VERAMENTE BELLA

    RispondiElimina
  10. Bellissima e...romantica <3 !!!
    Ciao Dani!! ^_^

    RispondiElimina
  11. Che belline! e mi piace l'idea di partire dal basso. Quando mi ci sono cimentata ho iniziato dal bordo del barattolo! sei sempre la più brava
    amelie

    RispondiElimina
  12. Proprio bello e che bella luce che fa.
    Complimenti
    Ciao
    Norma

    RispondiElimina
  13. è carinissima!! *__* E che bello l'effetto dei giochi di luce!! Devo assolutamente imparare a lavorare l'uncinetto!!! :)
    A presto!

    RispondiElimina
  14. É elegantissima ma davvero fuori dalla mia portata...vedo come geni assoluti chi sa usare bene l'uncinetto e da vita a certe armonie di fili intrecciati come questo!
    Un abbraccio tesoro! :)

    RispondiElimina
  15. Ciao, proprio una bella idea. Mi piacerebbe tanto imparare a lavorare con l'uncinetto perché si ottengono bellissimi risultati, ma per ora sono ferma alla classica "catenella"!

    RispondiElimina
  16. >Molto bella la tua idea,raffinato ed elegante il vaso,d'effetto la luce.
    Brava.

    RispondiElimina
  17. Troppo carine!
    Io adoro le candele e queste sono veramente originali!

    RispondiElimina
  18. Troppo carine!
    Io adoro le candele e queste sono veramente originali!

    RispondiElimina
  19. Che questa bellissima lanternina ti illumini il cammino Dani e ti porti sempre là dove vuoi andare...:)
    Ti voglio bene.
    Gabriella

    RispondiElimina
  20. Molto bello il gioco di riflessi di luce che crea il lavoro all'uncinetto... bravissima! Dani

    RispondiElimina

Grazie per il tuo tempo dedicato a lasciarmi un commento.
La tua opinione è preziosa affinché questo blog possa migliorare.
Leggo con vero piacere tutti i messaggi; rispondo direttamente via mail a ciascuno (perchè ciò sia possibile, controlla di non essere "no-reply").
Rispondo sul blog a domande precise la cui risposta potrebbe essere utile anche per altri lettori.
Daniela

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...