martedì 28 gennaio 2014

Riciclare un brick in tetrapack: trasformiamolo in confezione regalo

Ho trovato l'idea di trasformare i cartoni del latte, dei succhi di frutta, della panna, ....di tutti i tetrapack insomma, nel blog di Sonaj - For You by Sonaj.

Lei ha creato bellissimi sacchetti, da usare come confezione regalo, per mezzo della pittura e del découpage.

Io ho modificato un po' la forma e ho utilizzato un metodo ancora più veloce: ho rivestito il contenitore con della carta da regalo.

riciclo tetrapack 2

La cosa più importante è pulire e sgrassare bene l'interno del contenitore, per eliminare ogni traccia del contenuto originario, e lasciare asciugare perfettamente.

Poi si ricopre la superficie esterna del brick con del nastro biadesivo e successivamente si applica la carta da regalo facendola aderire bene.

riciclo tetrapack 3

Con una perforatrice ho praticato dei fori nel risvolto superiore, per far passare un nastrino di raso, in modo da poter aprire e chiudere la confezione.

riciclo tetrapack 4

Cambiando la fantasia della carta, si può adattare la nuova scatoletta/sacchettino ad ogni occasione e ad ogni destinatario.

riciclo tetrapack 5

Trovo che questo modello piccolo sia particolarmente adatto per confezionare in modo alternativo dei bijoux o delle bomboniere.
I modelli più grandi invece assomigliano maggiorrmente a dei sacchetti e possono contenere oggetti più voluminosi.

A presto! =)

Questo post partecipa a:

Linky Party 2014


32 commenti:

  1. Nooooo non ci credo...un'altra idea GENIALE!

    RispondiElimina
  2. Ormai non lo dico più....sei mitica! Un'altra bella idea!
    Buona settimana
    Elena

    RispondiElimina
  3. Favolosa idea di recupero Dany ! ! Ci lasci sempre a bocca aperta da quanto sei brava. Buona giornata e un bacione

    RispondiElimina
  4. E' stupenda Dani.
    Non ho parole..
    Bravissima

    RispondiElimina
  5. Troppo forte, bella idea!
    Buona giornata,
    Laura

    RispondiElimina
  6. bella Daniela!ci devo provare!!!!
    buona giornata simona:))))

    RispondiElimina
  7. Ciao, vengo da Filomena. Anch' io amo il riciclo e questa realizzazione la trovo molto originale.
    Bacioni
    Alessandra

    RispondiElimina
  8. Certo che a te cara Daniela non mancano le idee!!!
    Penso però che non bastano le idee e tu lo so che hai pure la capacità!!!
    Bravissima cara amica.
    Tomaso

    RispondiElimina
  9. Ciao Daniela! Bello il tetrapack così! :-) Mi è particolarmente gradito l'uso del biadesivo e carta regalo, vista la mia scarsa attitudine alla pittura ed al decoupage...! Mi hai fatto venire voglia di provare :-) un abbraccio e buona giornata anche da me!

    RispondiElimina
  10. Non ci avrei mai pensato: è un'ottima idea! Sono riuscite veramente bene le tue confezioni :)

    RispondiElimina
  11. Bellissima idea!! Da copiare assolutamente!!
    A presto!!

    RispondiElimina
  12. Che idea ingegnosa, e molto bella . Vado a curiosare nel
    blog che suggerisci, a presto.

    RispondiElimina
  13. Adoro adoro adoro questa idea!! Sono una appassionata sfegatata del packaging, mi piace abbellire e creare una confezione regalo sempre particolare. Sei una miniera di idee!

    RispondiElimina
  14. Oltre alla fantasia ci vuole la capacità e tu sei una miniera di idee !complimenti! !!

    RispondiElimina
  15. Ciao. Mi piace proprio! Quando mi servirà ,ci metterò una valanga di nastri ,fiocchi e fiocchetti.Li adoro.laura senza blog

    RispondiElimina
  16. Magnifica idea! Sei stata bravissima!
    Mi piace un sacco! Ely

    RispondiElimina
  17. É un'idea di riciclo che io trovo strepitosa! Nessuno capirebbe mai cos'era in principio
    Prima o poi ci voglio provare!

    RispondiElimina
  18. Che idea carina....così aumenta il mucchietto delle cosa da riciclare... ^__^
    MGrazia

    RispondiElimina
  19. Molto carino sia il progetto originale che la tua versione.
    Con quelle rose sembra anche adatto a contenere qualche dolcetto per l'imminente s. Valentino (suggerimento disinteressato ;D ).
    Good job!

    RispondiElimina
  20. che idea carinissima...hai scelto una carta molto romantica
    ciao ciao Amelina.

    RispondiElimina
  21. Proprio una bella idea.
    Ma tu non butti via proprio niente?
    Complimenti
    Ciao
    Norma

    RispondiElimina
  22. Ormai non te lo dico neanche più che ti pinno! :P
    Le tue idee sono sempre geniali e meritano di essere condivise!
    Grazie!
    Daniela - Mani di Dani

    RispondiElimina
  23. Que idea mas original !!es algo que no se me hubiera ocurrido
    Besos guapa

    RispondiElimina
  24. GRAZIE A TUTTI PER AVER APPREZZATO QUESTA IDEA! =)

    RispondiElimina
  25. Geniale! Devo provarci stesso ora... vabè in serata (ora sto scrivendo ehehe).
    La realizzazione sembra professionale *.*

    RispondiElimina
  26. Molto carino!!!! Ti conosco tramite C'è crisi, c'e crisi e sei molto brava....mi fermo a curiosare! http://lacianfrusaglieria.blogspot.it/

    RispondiElimina
  27. Una confezione regalo bella e resistente! Io lo dico sempre che sei un GENIOOOOOO!!!!
    Un abbraccio grande e buona serata piccola grande inventiva!

    RispondiElimina
  28. Bellissimo come al solito Daniela, e super ricicloso! Brava!

    RispondiElimina

Grazie per il tuo tempo dedicato a lasciarmi un commento.
La tua opinione è preziosa affinché questo blog possa migliorare.
Leggo con vero piacere tutti i messaggi; rispondo direttamente via mail a ciascuno (perchè ciò sia possibile, controlla di non essere "no-reply").
Rispondo sul blog a domande precise la cui risposta potrebbe essere utile anche per altri lettori.
Daniela

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...