venerdì 3 gennaio 2014

Riciclare il gancio di una confezione di ciabatte in un fuori-porta per il bagno

Avete presente questi ganci di plastica con cui vengono esposte le ciabatte sugli espositori al supermercato?

Uno di questi mi è tornato molto utile per realizzare un cartello fuori-porta per il bagno.

Ho soltanto tagliato via i due ganci laterali, conservando solo il reattangolo centrale....e ovviamente il gancio superiore.

Ho confezionato due semplici rettangoli di lana grigia all'uncinetto a maglia mezza alta.
Ho ricamato le scritte con la lana nera.
Poi li ho uniti creando un bordo a maglia bassa con la lana nera, inserendo nella parte superiore il gancio di plastica prima di chiudere il lavoro.


Questo tipo di fuori-porta risulta utile quando in casa ci sono dei bambini e le chiavi vengono tolte dalle serrature per motivi di sicurezza, affinché non rimangano chiusi dentro le stanze.

Ovviamente cambiando i colori si può adattare ai vari gusti e alle tinte delle porte o dei locali nei quali deve essere collocato.
Io l'ho realizzato nero e grigio perchè l'ho regalato ad una ragazza che ama questi colori, in abbinamento ad un altro oggetto fatto con gli stessi colori e materiali.....che vi mostrerò prossimamente.

A presto! =)



18 commenti:

  1. Ma come fanno a venirti in mente tutte queste idee? Io non ci avrei mai pensato
    Ciao
    Norma

    RispondiElimina
  2. Certo che ce ne vuole di fantasia per far saltare fuori un oggettino carino come questo........ dimmi Daniela quanti te ne servono???? baciiiiiii giusi_g

    RispondiElimina
  3. Questa poi è geniale! La fantasia non ti manca certo!!!
    Un abbraccio!

    RispondiElimina
  4. ma che bella idea!!!!bravissima!mi piace tanto!!!!baci simona

    RispondiElimina
  5. E' simpeticissimo ^_^ !!!
    Noi produciamo cartellini a go-go, ogni volta che ci sono ospiti!!!
    Buona giornata Daniela ^_^

    RispondiElimina
  6. Idea simpatica e utilizzabile anche per altri usi
    amelie

    RispondiElimina
  7. Ma tu sei un genio!!! è fantastica questa idea!! ^__^
    A presto!!!

    RispondiElimina
  8. Riesci sempre a dare nuova vita a qualsiasi oggetto ...complimenti Daniela .
    gio

    RispondiElimina
  9. ...ma è troppo carino!!!
    Adoro la creatività senza fine...
    Tanti Auguri per un 2014 in allegria!
    Mug

    RispondiElimina
  10. Bella idea, complimenti Dani sei un vulcano e una ne fai, cento ne pensi! Dani

    RispondiElimina
  11. Cioa tesoro , rieccomi dopo una pausa dal blog per queste vacanze natalizie..ne avevo bisogno !!!! Arrivo qui e bum...un'altra delle tue originalissime idee. Non sai quante volte togliendo quel gancio dalle ciabatte nuove ho pensato a come poerlo riutilizzare.. E siccome me ne devo comperare un paio perchè sono uscita sulla terrazza bagnata e mi si sono " aperte" metterò da parte i ganci perchè ora so cosa farci !!! Buon anno tesoro !!!

    RispondiElimina
  12. Anch'io mi unisco al coro "ma come fai a pensare tutte queste nuove idee?" ma anche che buona volontà a realizzarle! un grandissimo abbraccio e un super 2014. Nellina

    RispondiElimina
  13. GRAZIE A TUTTE, SIETE TROPPO GENTILI! =)

    RispondiElimina
  14. Bellissima idea, ma non so come... mi era sfuggita!!

    RispondiElimina

Grazie per il tuo tempo dedicato a lasciarmi un commento.
La tua opinione è preziosa affinché questo blog possa migliorare.
Leggo con vero piacere tutti i messaggi; rispondo direttamente via mail a ciascuno (perchè ciò sia possibile, controlla di non essere "no-reply").
Rispondo sul blog a domande precise la cui risposta potrebbe essere utile anche per altri lettori.
Daniela

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...