martedì 7 gennaio 2014

Scatoline metalliche delle caramelle si riciclano come confezione regalo


Oggi tocca alle scatoline metalliche delle caramelle, questa volta con l'aiuto del feltro e del panno, oltre alla colla a caldo.

Questo sistema è molto più semplice e veloce del lavoro all'uncinetto, alla portata di tutti e per ogni occasione. 
Quelle che vi presento oggi sono state fatte per contenere piccoli pensieri per Natale ma, cambiando i colori, si possono adattare ad ogni situazione.

Quella tonda, rivestita con feltro rosso, è decorata con cuori di 
feltro giallo.

scatolina tonda

Quella rettangolare, rivestita con feltro giallo per le superfici piane
e panno giallo per i bordi,
è decorata con bottoncini rossi.

scatolina rettangolare 1

Ho scelto il panno per i bordi perchè è più sottile e malleabile rispetto al feltro, 
dal momento che questo tipo di scatola ha il coperchio incorporato,
e che quindi la zona delle cerniere necessita di un certo spazio per aprirsi.

scatolina rettangolare 2

Il feltro di un certo spessore consente di decorare in modo veloce anche 
le scatole che riportano scritte in rilievo.

Gli orecchini sono quelli fatti con i bottoni, che vi ho mostrato QUI.

scatolina rettangolare 3

Infine, quella ovale, che ha il coperchio di metallo e il corpo di plastica.

scatolina ovale 1

Rivestita con feltro rosso e panno giallo per i bordi e il fiocco decorativo.

scatolina ovale 2


A presto! =)

Questo post partecipa a:
Linky Party 2014


e anche a:
Happy 2014 Linky Party by Mani Di Dani


e ora anche a:

decoriciclo

28 commenti:

  1. La prima è la mia preferita, ma sono tutte una meraviglia!! Hai veramente delle mani di oro!!

    RispondiElimina
  2. Molto belle le scatole così vestite, una bella idea!
    Baci
    Elena

    RispondiElimina
  3. Che idea splendida...le scatole, in fondo, non mancano mai!!!
    Buona giornata, Daniela!!

    RispondiElimina
  4. ma che belle!!!troppo ingegnosa!!!bravissima!!!!
    buona giornata simona

    RispondiElimina
  5. Adoroooo! Dani tesoro, sei portentosa!!

    RispondiElimina
  6. mi piacciono tanto... io le conservo sempre perchè son comode.. però reinterpretarle come confezione regalo è ancora piu utile ^^
    Angela

    RispondiElimina
  7. Sono veramente bellissime! Ho un po' di queste scatole vuote e quasi quasi provo a rivestirle. Non verranno belle come le tue, ma ci provo. Grazie per l'idea
    Buona giornata
    Serena

    RispondiElimina
  8. Come mi piacciono!!!
    sei sempre insuperabile
    amelie

    RispondiElimina
  9. Ciao Daniela ....Bellissimo riciclo ..da usare in mille modi ,l'ultima e tenerissima !
    Gio

    RispondiElimina
  10. Ciao sono tutte molto originali ma la mia preferita è quella con il fiocchetto!La vedrei molto bene sul mio comodino per riporre, a sera, orecchini o piccoli oggetti.

    RispondiElimina
  11. che brava io ammiro sempre i vs lavori ma non ho + voglia di fare nulla:-(
    vi ammiro tanto ......

    RispondiElimina
  12. Da te c'è sempre da imparare! Sei una fonte inesauribile de idee e ispirazioni! Non ci fossi bisognerebbe inventarti! GENIOOOO!

    RispondiElimina
  13. Veramente carine, io sono alla caccia di scatole residuo dei regali di Natale, peccato che tutti se li tengano stretti.
    Ciao
    Norma

    RispondiElimina
  14. avevo visto le tue scatoline da Alex! Molto dolci

    RispondiElimina
  15. Eccomi, finalmente riesco a vedere queste meraviglie!
    Una ne fai e 100 ne pensi, complimenti!
    E grazie per esserti aggiunta al mio party ^_^
    Daniela - Mani di Dani

    RispondiElimina
  16. Sono delizioso Dany. Non è semplice rivestire le scatole ma le tue sono proprio ben fatte , anche nei particolari. Sei proprio brava , ogni cosa ti riesce alla perfezione !! Bacione

    RispondiElimina
  17. Sono delizioso Dany. Non è semplice rivestire le scatole ma le tue sono proprio ben fatte , anche nei particolari. Sei proprio brava , ogni cosa ti riesce alla perfezione !! Bacione

    RispondiElimina
  18. Brava Dani, il recupero di queste scatolette ti riesce proprio bene! Dani

    RispondiElimina
  19. GRAZIE A TUTTE PER ESSERE PASSATE DI QUA E PER LE VOSTRE BELLE PAROLE. =)

    RispondiElimina
  20. Ma che carine! Davvero bravissima, come al solito!

    RispondiElimina
  21. Non ci avevo mai pensato! O.o Il risultato è lodevole e l'idea davvero graziosa *.* Complimenti!!!

    Mi presento, sono Jenny e ti ho conosciuta tramite il Linky Party 2014.
    Ti seguo volentieri da oggi e se vorrai ricambiare, ti aspetto nella mia "Stanza delle Sorprese", sarai la benvenuta... e poi sarà come scambiarci un pensierino per questo nuovo anno *.*

    Ti lascio il link d'ingresso: http://lastanzadellesorprese.blogspot.it/search/label/Ingresso

    Ti aspetto se vorrai! *.*
    Jenny

    RispondiElimina
  22. Ciao! Vengo anche io dal Link party di Mani di Dany e sono contenta di trovare e conoscere creative come te, sopratutto ragazze intelligenti con idee geniali come quelle del riciclo. Un'abbraccio.

    RispondiElimina
  23. ... e pure il feltro!
    Non c'è materiale che ti resista!
    Molto belle e riciclose anche queste!
    Un abbraccio Maria

    RispondiElimina
  24. Molto belle le scatoline, la mia preferita è quella col fiocco :-)
    A presto!

    RispondiElimina

Grazie per il tuo tempo dedicato a lasciarmi un commento.
La tua opinione è preziosa affinché questo blog possa migliorare.
Leggo con vero piacere tutti i messaggi; rispondo direttamente via mail a ciascuno (perchè ciò sia possibile, controlla di non essere "no-reply").
Rispondo sul blog a domande precise la cui risposta potrebbe essere utile anche per altri lettori.
Daniela

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...