venerdì 24 gennaio 2014

Porta-trucchi di jeans, fatto con una gamba dei pantaloni

Ho fatto questo porta-trucchi circa 3 anni fa, per mia figlia Gaia.

Ho utilizzato la parte terminale di una gamba dei pantaloni, compreso l'orlo.

Ho aggiunto un ritaglio rotondo, ricavato da un altro paio di jeans, per creare il fondo e l'ho cucito all'orlo dell'ex pantalone.

Dalla parte opposta, ho ripiegato il tessuto e prima di cucirlo ho inserito una coulisse rosa, recuperata da uno zainetto rotto, per poterlo aprire e chiudere comodamente.

Tutto intorno ho "ricamato" (le virgolette sono d'obbligo, per rispetto verso le ricamatrici brave) le sagome dei prodotti di make-up, con realtive scritte dei rispettivi nomi in francese; il tutto con cotone sfumato dal bianco al rosa.

Eccolo aperto:

porta-trucchi 2

Ed ora vi faccio fare un tour per vedere i disegni da vicino:

rossetto e specchio,

porta-trucchi 3

matita,

porta-trucchi 4

ombretto,
 
porta-trucchi 5

pettine,

porta-trucchi 6

smalto per unghie,

porta-trucchi 7

e mascara.

porta-trucchi 8

Con le gambe dei pantaloni avevo fatto anche delle borsettine, se volete vederle le trovate QUI.

A presto! =)


19 commenti:

  1. Ma invece sei stata bravissima, sul jeans non è mica facile ricamare… dentro o fuori le virgolette!!
    Buona giornata!

    RispondiElimina
  2. Ciao Dani, caspita, che brava.
    mi piacciono troppo questi ricami e sul jeans ci stanno troppo bene.
    Buon fine settimana

    RispondiElimina
  3. Molto originale e curato in ogni dettaglio , anche il cotone sfumato da quel tocco in più ...ha ragione Carmen, il jeans è difficile da ricamare...grande Daniela !
    Gio

    RispondiElimina
  4. Carinissima (e perfetti i ricami, altro che virgolette!). Ti copio l'idea del tessuto jeans per provare a fare una custodia per cellulare, che mi serve. Che dici, posso farcela? Semmai ti aggiorno...
    Ciao :-)

    RispondiElimina
  5. che belli i ricami che hai fatto...carinissimo il portatrucchi!bellissima idea!!!!bacioni simona

    RispondiElimina
  6. ecchetteloficoaffà........ pinnata! ;)
    A presto!
    Daniela - Mani di Dani

    RispondiElimina
  7. Complimenti, come sempre un'idea originale e soprattutto una creazione utile, i ricami sono la parte più bella!

    RispondiElimina
  8. Un potatrucchi molto originale, carini anche i ricami.

    RispondiElimina
  9. Virgolette a parte,grazie del tour tra i ricami:io nemmeno quelli. Brava.
    laura senza blog

    RispondiElimina
  10. Bellissimo, sarà stata proprio contenta la tua ragazza!!!
    Io ci ho fatto degli astucci...chissà dove sono finiti...

    RispondiElimina
  11. Ho sbirciato anche le borsettine e sono strepitose, ciao Daniela!

    RispondiElimina
  12. Ma che carino! Ricamare, sul jeans poi, non è affatto facile, direi che te la sei cavata egregiamente.

    RispondiElimina
  13. Chissà che invidia le amiche!
    Bravissima Daniela.

    RispondiElimina
  14. Evviva, forse questo potrei riuscire a farlo pure io!! Ricamo a parte, ovviamente...
    Il bello è che avendo anche i pantaloni dei bambini che sono molto più stretti ne posso fare di diverse dimensioni! Mi piace, mi piace!

    RispondiElimina
  15. Queste sono le cose che mi piacciono tanto...allegre e riciclose...vissute...:)
    Buon fine settimana Dani, qui minaccia neve...speriamo bene...
    Ti abbraccio forte.
    Gabriella

    RispondiElimina
  16. GRAZIE A TUTTE PER I GENEROSI APPREZZAMENTI. =)

    RispondiElimina
  17. Te ha quedado un bolso muy bonito !! con esos bordaditos tan femeninos! y la tela de los vaquero es muy agradecida para cualquier labor.
    Besos guapa

    RispondiElimina
  18. Che bello che è Dany , allegro e robusto !! Dall'aria un po' vissuta che lo rende particolare !!!! Ma quanto sei brava !!!!

    RispondiElimina
  19. E brava Dani! Mi piace molto e per una ragazzina è proprio una bella idea!!! Grazie mille! Dani

    RispondiElimina

Grazie per il tuo tempo dedicato a lasciarmi un commento.
La tua opinione è preziosa affinché questo blog possa migliorare.
Leggo con vero piacere tutti i messaggi; rispondo direttamente via mail a ciascuno (perchè ciò sia possibile, controlla di non essere "no-reply").
Rispondo sul blog a domande precise la cui risposta potrebbe essere utile anche per altri lettori.
Daniela

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...