venerdì 10 gennaio 2014

Riuso di un barattolino di vetro + balsamo per le labbra al cioccolato fai-da-te

Vi parlo prima del barattolino.
Conteneva 50 ml di crema, è di vetro, con il coperchio di metallo dorato; il tutto senza alcuna scritta incisa o in rilievo. 
Insomma, perfetto per essere riusato e/o decorato in modo semplice e veloce.
Ho utilizzato una tecnica da realizzare in pochi minuti.
Si tratta di tracciare dei ghirigori con il colore in pasta per vetro, applicandolo direttamente dal tubetto, senza seguire uno schema preciso.
Si lascia asciugare all'aria... ed è pronto.

Nel frattempo, potete preparare il balsamo per le labbra fai-da-te.
Ho trovato la ricetta nel blog l'angolino magico e, per la verità sono partita dal metodo per fare l'olio solido da massaggio al cioccolato
Però ho modificato gli ingredienti, usando l'olio di mandorle dolci al posto di quello di girasole. Probabilmente è per questo motivo che trovo la consistenza di questo preparato più adatta per usarlo sulle labbra piuttosto che su tutto il corpo.
In ogni caso vi consiglio di provarlo, nella versione che preferite, perchè è molto piacevole da utilizzare, fatto con pochi ingredienti tutti naturali (olio vegetale, cioccolato fondente e cera d'api) e di facile reperibilità.
Il procedimento è semplice e veloce: bisogna scaldare il tutto a bagnomaria e colare in un piccolo contenitore o in alcuni stampini per dolci.
E' anche una simpatica e utile idea regalo.

A presto! =)


19 commenti:

  1. Ciao Daniela, intanto voglio complimentarmi per il tuo nuovo header, non avevo ancora avuto modo di farlo anche se l'avevo già notato. Riguardo al post, lo trovo davvero molto interessante, proverò, grazie. Ti auguro una buona giornata.

    RispondiElimina
  2. Ecco, io ho sempre barattolini in esubero! Almeno così vengono sfruttati!! Il balsamo è golosissimo!!

    RispondiElimina
  3. E' davvero moooolto semplice, in effetti, sicuramente golosissimo...chissà che non mi metta anche a spignattare ...^_^

    RispondiElimina
  4. Bello il nuovo header!
    Superfacile, ma ..."golosa"...la ricetta del balsamo...a me però verrebbe voglia di mangiarlo!!!
    Un bacio!

    RispondiElimina
  5. Ciao, grazie per il commento che mi hai lasciato. Complimenti davvero per i tuoi recuperi fantasiosi ed utili.

    Lu

    RispondiElimina
  6. Ciao Daniela ,passo la ricetta del balsamo a mia figlia Stefania che usa tantissimo il burro-cacao, molto carino anche il barattolo , di effetto con il marrone del balsamo.
    Gio

    RispondiElimina
  7. Mi piace molto il barattolino e la ricetta è molto interessante.
    Quante idee ti vengono
    Ciao
    Norma

    RispondiElimina
  8. Bello... e buono! Voglio provare il balsamo!

    RispondiElimina
  9. Ah Dany , lo sai che adoro queste cose !!!!!!!!!! Ne preparo sempre di questi "magici intrugli " come li chiamo io , sopratutto in estate . Ma l'ardua impresa è trovare dei barattolini che siano accattivanti . Avevo comperato quelli piccoli , che servirebbero per il miele , e potrei decorarli seguendo questo tuo suggerimento che mi piace proprio , magari con i colori in tema al contenuto : rosqa per la crema alla rosa , viola per le " coccole alla lavanda " . Grazie Dany , idea che mi torna proprio utile !!!!!!

    RispondiElimina
  10. Ma quante ne sai??? sei sempre di grande ispirazione.
    amelie

    RispondiElimina
  11. Questa ricetta è molto interessante,se riesco
    a trovare la cera d'api ci provo anch'io.

    RispondiElimina
  12. Ma che carino!!! Ricetta golosissima!!! Sembra nutella, io mi sa che finirei per mangiarmela invece che spalmarmela! ;P

    RispondiElimina
  13. ma quanto sei brava!!!!!questa ricettina è eccezionale!belli i vasetti io uso i vasetti degli omogenizzati!!!!bacioni e buon we simona:)

    RispondiElimina
  14. davvero carinissima questa confezione e bellissima anche la lanternina all'uncinetto... quanto alla ricetta ... strepitoso ... tutto come sempre un bacione giusi_g

    RispondiElimina
  15. GRAZIE A TUTTE, PER AVER APPREZZATO....CERCATE DI RESISTERE PERò....NON MANGIATEVELO! =)))

    RispondiElimina
  16. Che bella idea! E sopratutto sei stata brava nel fare il balsamo labbra... io non avrei avuto la tua pazienza nel provare una ricetta per aggiustare gli ingredienti! Bravissima! Dani

    RispondiElimina

Grazie per il tuo tempo dedicato a lasciarmi un commento.
La tua opinione è preziosa affinché questo blog possa migliorare.
Leggo con vero piacere tutti i messaggi; rispondo direttamente via mail a ciascuno (perchè ciò sia possibile, controlla di non essere "no-reply").
Rispondo sul blog a domande precise la cui risposta potrebbe essere utile anche per altri lettori.
Daniela

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...