sabato 24 agosto 2013

Le prime esplorazioni di Gina e il suo collarino ricicloso

La piccola Gina si trova a casa nostra ormai da un paio di settimane.

Chi si fosse perso la sua storia e volesse leggerla, la può trovare qui:


Gina esploratrice 1

Ha trascorso la prima settimana in camera di mia figlia Gaia,
l'unico posto che le consentisse di gironzolare liberamente in un posto ampio e arieggiato,
senza però il rischio di uscire in strada e di perdersi,
dato che si trova in un seminterrato ben illuminato dalla luce naturale.

Gina esploratrice 2

Poi, ha cominciato ad esplorare tutta la casa, sempre con aria circospetta
e tenendosi ben alla larga da Olivia, la nostra cagnolina che, dal canto suo,
ha impiegato una settimana per rendersi conto che in casa nostra era arrivato un 
nuovo ospite felino.

Gina esploratrice 3

Da qualche giorno sta manifestando l'intenzione di esplorare anche il giardino,
con brevi escursioni e veloci fughe al riparo sicuro del piano interrato.

Gina esploratrice 4

E' sempre molto attenta ad ogni nuovo rumore e movimento improvviso,
e comincia anche ad arrischiarsi a girare non troppo lontano da Olivia.
Spero che capisca presto che non ha nulla da temere da lei,
dato che è una cagnolina tranquilla (oltre che vecchietta e un po' sorda!)
e anche abituata a convivere con un gatto.

Comunque, dato che sta cominciando ad uscire all'esterno di casa
ho pensato di metterle un collarino
in modo che se dovesse finire in qualche abitazione dei dintorni,
si capisca che appartiene a qualcuno.

Ovviamente ho optato per un collarino ricicloso,
fatto con una ex fascia per capelli elastica, trovata come gadget in  qualche giornale
diverso tempo fa, usata poco e subito rotta.


L'ho semplicemente tagliata della misura del suo piccolo collo,
cucita e dotata di campanellino.


L'ho scelta perchè è completamente elastica
quindi non costitusce un pericolo per la gattina che, se dovesse rimanere impigliata
da qualche parte, non rimarrebbe soffocata e si potrebbe liberare facilmente.

Ed eccola qui, la piccola principessa dal collare d'argento:

Gina con il nuovo collarino

Vi auguro un buon fine settimana e

a presto! =)


19 commenti:

  1. Ciao Dani!!!Ma sai che l'ultimo gatto che ho avuto prima di sposarmi era uguale alla tua Gina?!? Meravigliosa!!!Davvero una principessa!!!
    Buona serata e buona domenica!!!
    Un bacio alla gatta... ^_^
    Silvia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Silvia, altrettanto a te!
      Bacio recapitato. =)

      Elimina
  2. Gina è davvero bellissima!!
    Mi fa una tenerezza a vederla tutta guardinga mentre esplora! :)
    Cecilia

    RispondiElimina
  3. Ma guarda come si atteggia a diva !!! stupenda .... il collare e' carino da morire e le dona proprio poi col campanellino sentirai sempre dove si dirige ... è proprio uguale alla gattina dei miei vicini che hanno chiamato Nutella non ne avevo mai visti con la cosa così vapososa ....saluti carissimi a voi tutti compreso la micina ... giusi_g

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Giusi, gliel'ho messo apposta, perchè come tutti i gatti è silenziosissima e può capitare che io non senta se esce. Temevo che le desse fastidio, ma non sembrerebbe, anche perchè il campanello è piuttosto piccolo e non fa troppo rumore.
      A presto! =)

      Elimina
  4. Dani...è MERAVIGLIOSA...colori del siberiano ma pelo del persiano. Può essere? Non me ne intendo di gattini! Però meravigliosa! Buon w.e. ;) NI

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao NI, mah, non saprei. Sul suo libretto c'è scritto che è siamese, anche se io ne avevo visti solo a pelo corto. Il suo invece è molto lungo e morbidissimo. Sarà perchè lei se lo liscia tutto il giorno! =)

      Elimina
  5. Ahhhhh meravigliosa Dani!!! Sapevo cheprima o poi si sarebbe ambientata, e sono certa che si fiderà presto anche della vostra cagnolina!!
    Un abbraccio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Eugenia, lo spero proprio, e da come stanno andando le cose, sembrerebbe una speranza ben fondata. =)

      Elimina
  6. Ciao Dani, Gina è bellissima, si abituerà presto a voi e alla nuova casa perché sente il vostro affetto! Buona domenica!!

    RispondiElimina
  7. La vostra Gina è una meraviglia . E con voi starà benissimo , ne sono certa !!!!!

    RispondiElimina
  8. É una gattina stupenda!! Il collarino le sta proprio bene!
    Un bacio

    RispondiElimina
  9. Amoreeee! Timorosa e guardinga come il mio Batman. Vi auguro una lunga e felicissima vita insieme :)

    RispondiElimina
  10. Scusa ma io guardo e riguardo il collare e non capisco qual è la fascia per capelli!!??? Boh, trasformata benissimo, tanto che non capisco com’era…. Io non amo molto i collari per gatti…ho avuto una brutta esperienza con un mio micio che ci si stava strozzando poverina…però questo è molto carino. La micia è fantastica!!! Ora che vedo più foto posso dire che è diversa dalla mia miciona Cristyn, ormai scomparsa, lei aveva il pelo più corto.

    RispondiElimina
  11. E brava la nostra Dani che ricicla anche per il collare della micia! La mia pelosona non ha mai voluto nulla del genere, ma se dovessi farlo, opterei anche io per qualcosa di ricicloso! Dani

    RispondiElimina

Grazie per il tuo tempo dedicato a lasciarmi un commento.
La tua opinione è preziosa affinché questo blog possa migliorare.
Leggo con vero piacere tutti i messaggi; rispondo direttamente via mail a ciascuno (perchè ciò sia possibile, controlla di non essere "no-reply").
Rispondo sul blog a domande precise la cui risposta potrebbe essere utile anche per altri lettori.
Daniela

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...