lunedì 26 agosto 2013

La cuccia riciclosa per Gina

Finalmente ho terminato la cuccia di Gina, ovviamente riciclosa, come il collarino che ho fatto per lei l'altro giorno.
Come si intuisce dalle foto, è fatta con uno scatolone da imballaggio, ritagliato e riassemblato, rinforzato con un rivestimento di carta da cucina e colla vinilica.
Una volta completata l'asciugatura dell'operazione appena descritta, l'ho rivestita con la juta, imbevendola abbondantemente con la colla leggermente diluita, in modo da rinforzare ulteriormente la struttura ed evitare che perda pelucchi e polvere.


cuccia riciclosa di Gina 2

Ho lasciato l'interno dipinto di bianco, mentre l'esterno l'ho decorato con dello spago facendo su due pareti un muretto, e dei fiori a palloncino qua e là.
Sopra un angolo della "veranda" ho realizzato un reticolo con lo spago, dal quale pende un tappo di sughero. Sempre con il sughero, sono fatti altri particolari, come per esempio la scritta del nome della gattina, che vedete in primo piano nella foto sotto.

cuccia riciclosa di Gina 3 il nome

Sul tetto della casetta, ho messo un manico di spago, per spostarla agevolmente. Sempre di spago e sughero sono fatti il giochino, il reticolo e le decorazioni a forma di fiore stilizzato, con l'aggiunta di perle di legno.

cuccia riciclosa di Gina 4 il manico

Ed ecco un primo piano della parete della "veranda" con il tappo-gioco che penzola e i fiori di spago.

cuccia riciclosa di Gina 5 la veranda-gioco

A mo' di tendina ho pensato di fare una treccia con i fili della trama della tela di juta, fissando al nodo due fette di un altro tappo di sughero.

cuccia riciclosa di Gina 6 la treccia di juta

Con una molla di recupero, trovata in casa e proveniente da chissà dove e chissà cosa, ho fatto un fiore tridimensionale con i petali di spago.

cuccia riciclosa di Gina 7 il fiore sulla molla

Ovviamente, essendo montato su una molla, il fiore oscilla ed emette anche un suono di campanellino perchè ne racchiude uno al suo interno.

cuccia riciclosa di Gina 8 il fiore in movimento

Ecco qua sotto il "segreto" del fiore sonoro: un campanellino racchiuso tra due porta-ghianda.

cuccia riciclosa di Gina 9 com'è fatto il fiore

La prima ispezione di Gina, che starà pensando:
"ma cos'è 'sta roba qua???"

cuccia riciclosa di Gina 10 l'ispezione di Gina

E qui sembra dire:
"va bè dai, la provo, ma per ora sto in veranda e vedo come va..."

cuccia riciclosa di Gina 11 la prima prova di Gina

Chissà se la userà?
Tutte le volte che ho predisposto cucce e cestini per i miei gatti precedenti
li hanno sempre snobbati.

Io intanto mi sono divertita a realizzarla...ed è già abbastanza! 

A presto! =)

Con questo post partecipo a:

Linky Party 2014

e ora anche a:


cliccare sul banner per vedere tutta la raccolta di progetti gattosi. =)

38 commenti:

  1. Dany , una sola parola : FAVOLOSA ! ! ! !

    RispondiElimina
  2. Mai vista una cuccia più bella!! Il fiore sonoro e il giochino di sughero poi...... FANTASTICA! :)
    Cecilia

    RispondiElimina
  3. certo che la userà, è fantastica, una coccola!!!!

    RispondiElimina
  4. Micina fortunata! Sembra una casa di bambola...

    RispondiElimina
  5. Ciao Daniela, per la piccola Gina hai fatto una cuccia...très chic, supercomplimenti !!
    Buona settimana
    Carmen

    RispondiElimina
  6. Un progetto stupendo ...ogni particolare racconta tutto il bene che gia vuoi a questa gattina e sono certa che con il tempo lei saprà ricambiare...bravissima Daniela !
    Gio

    RispondiElimina
  7. Che dire Dani? FAVOLOSA!!!...complimenti! Buona settimana. NI

    RispondiElimina
  8. Sei un genio, é bellissima!!
    Io ho due gatti, il maschio non é mai stato un tipo da cuccia, mentre la gattina l'ha usata fin da quando era piccola. Ora ne ha due tutte per lei. Un giorno si é "appropriata" di una vecchia sciarpa di mia madre sulla quale adora "fare il pane", l'abbiamo messa in una delle sue cuccie e lei ci va spesso.
    Potresti usare questo stratagemma per invogliare Gina ad usare la sua bellissima cuccia!
    Un bacio!

    RispondiElimina
  9. Ma quanto sei brava??????????????????
    Eccezzzzzzzzzzzzzzzzionale!!!!!
    Ciauzzzzz

    RispondiElimina
  10. Che meraviglia! Anche la mia gattina apprezzerebbe!

    RispondiElimina
  11. La micia è troppo bella, lo ripeto, e anche la cuccia!!! Quanti gadget e quante decorazioni….il fiore è fantastico!

    RispondiElimina
  12. RISPONDO QUI A TUTTE VOI: GRAZIEEE!!!
    SONO CONTENTA CHE VI SIA PIACIUTA! =)
    Daniela

    RispondiElimina
  13. Daniela, ma questa non è una cuccia. E' una casa di lusso con parco giochi! :D

    RispondiElimina
  14. che bella....non può snobbarla, sono sicura che la userà!
    Baci
    Elena

    RispondiElimina
  15. Rimango a bocca aperta... questa cuccia è bellissima e ricca di particolari!!! Magari la mia pelosona usasse la cuccia... le avevo messo un cestino con un cuscino e l'ho dovuto togliere perché si è rosicchiata i manici del cestino!!! :) Va beh, per il cane però mi sono sbizzarrita e prima o poi vi farò vedere le foto! Dani

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Dani, come prima o poi??? Subito devi farcele vedere! =)

      Elimina
  16. Che bel lavoro!
    La mia gatta si è impossessata della borsa in cui riponevo i gomitoli per fare l'uncinetto che ho lasciato un giorno sul tavolo in sala... me l'ha ben riempita di peli e guai a toccargliela!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Pat, lo so che i gatti si scelgono loro i posti in cui preferiscono stare....vedremo! =)

      Elimina
  17. Direi che hai fatto un lavoro meraviglioso e certamente Gina ne sarà felice!

    RispondiElimina
  18. E' stato un lavoro bellissimo e credo che piacerà al tuo gatto. Brava! Ely

    RispondiElimina
  19. Wow! Strepitosa! Mi piacciono le tue creazioni! Ti seguo!

    RispondiElimina
  20. Troppo bella!! ha anche la piantina fuori dalla porta :) mi piace, complimenti!

    RispondiElimina
  21. sono senza parole Dani! E' superlativaaaaa!!! davvero, davvero bellissima e di ispirazione!! Mi hai lasciata di stucco, come accade spesso! Bravissima!

    RispondiElimina
  22. Questa cuccia è una favola! Non l'avevo ancora vista, grazie a Manuela!!

    RispondiElimina
  23. Ma bellissima!!
    Mi piace il colore e poi tutti i decori, l'idea del campanellino nel fiore...stupenda, non ti smentisci mai!!!!!!!!
    Ora Gina immagino ci si sia trasferita felice!!!!
    Bacioni!
    Sharon

    RispondiElimina
  24. Cavolo, ma è una suite!!!! Che vitaccia per la gattina!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E mi ricordo pure questa!!!
      Ribadisco il concetto.
      I gatti della nostra raccolta la invidieranno!!

      Elimina
  25. Sono sicura che Gina non se la sentira' di snobbare questa casetta super tecnologica con tanto di veranda e parco giochi incorporato! Sei sempre brava ma questa volta hai superato te stessa. Non e' che stai viziando troppo la tua miciona?

    Facci sapere se si e' adattata, ok? Un bacione,Alex

    RispondiElimina
  26. Proprio bella, curata nei particolari, Gina sarà stata di sicuro contenta
    Ciao
    Norma

    RispondiElimina
  27. è stupenda! ed è ancora più stupendo il fatto che sia stata realizzata con materiali riciclati!! bravissima! e super carina la tua Gina!!!

    RispondiElimina

Grazie per il tuo tempo dedicato a lasciarmi un commento.
La tua opinione è preziosa affinché questo blog possa migliorare.
Leggo con vero piacere tutti i messaggi; rispondo direttamente via mail a ciascuno (perchè ciò sia possibile, controlla di non essere "no-reply").
Rispondo sul blog a domande precise la cui risposta potrebbe essere utile anche per altri lettori.
Daniela

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...