giovedì 8 agosto 2013

Vi presento Gina, la nostra nuova gattina

Beh..... la nostra..... se lei lo vorrà, sarà la nostra gattina. Il suo nome è Gina, ha poco più di due anni, è una gattina siamese, piccola e minuta.


Fino a metà della settimana scorsa abitava in un appartamento di fronte all'autolavaggio di mio marito. I suoi padroni stanno traslocando e non "possono" più tenerla. Di fatto, ha passato questa settimana un po' per strada e un po' nascosta chissà dove.
Ma è una gatta di casa, abituata a stare sempre in casa, tanto che con il passare dei giorni, appariva sempre più spaventata, sobbalzava al minimo rumore senza però riconoscere i pericoli, primo tra tutti quello rappresentato dalle automobili.
Oggi ce la siamo portata a casa, preparati a passare una decina di giorni pesantucci, nella speranza che si ambienti e gradisca la nuova sistemazione.
Dopo l'iniziale trauma e trambusto per infilarla nel trasportino e conseguente viaggetto di dieci minuti in macchina, durante il quale ha fatto la sirena ululante ininterrottamente, devo dire che il principio sembra incoraggiante.
Appena l'abbiamo liberata dalla gabbietta, invece di correre a nascondersi (come ho sempre visto fare ai nostri precedenti gatti adottati da adulti) è subito sembrata a suo agio. Ha cominciato a fare le fusa e a strofinarsi contro le gambe e le mani che la volevano accarezzare, si è guardata intorno, ha ascoltato tutti i rumori che percepiva, ha mangiato, si è lavata.....insomma, tutto ciò che fa un gatto tranquillo.
Ora, la terremo dentro casa per un po', in modo che capisca che questa è la sua nuova casa, perchè se uscisse adesso si perderebbe e non saprebbe nemmeno tornare alla sua vecchia casa.
Non ha ancora incontrato nemmeno Olivia, la nostra cagnolina..... abbiamo pensato che per lei fosse troppo per il primo giorno!

A presto! =)


36 commenti:

  1. Ma é stupenda!! Che occhioni!
    Anche la mia gattina di 2 anni é piccola e minuta, spero non cresca mai, adoro vederla così piccolina hehehe
    Hai fatto bene a portarla a casa tua, é stato un bel gesto!
    Tienici aggiornate ma credo proprio che si adatterà presto alla sua nuova casa :)
    Un bacio e una carezza per la piccola!
    Desy

    RispondiElimina
  2. Sì adotterà presto e vi darà tanto amore ne sono Sicurissima!

    RispondiElimina
  3. E' bellissima, sembra la mia Minou!! Sono sicura che starà benissimo da voi e, a quanto sembra, lei ha già capito tutto..anche il mio Nerone l'ho preso da adulto e ho fatto la tua stessa trafila, ma ora mi è affezionatissimo ed è la mia ombra..mi segue ovunque!
    Però che str...i vecchi proprietari, come si fa ad abbandonare un esserino così?! Povera micetta...per fortuna ha incontrato voi!

    RispondiElimina
  4. Ma quanto è bella Dani..
    Che tenerezza..
    La mia ogni volta che la metto nel trasportino altro che sirena, non si è mai abituata..
    Vedrai che in men che non si dica sembrerà essere nata li..
    Un abbraccio e buona giornata

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Mary, anche la nia precedente gatta non si era mai abituata al trasportino. =)

      Elimina
  5. è meravigliosa!!!!! poverina... a certa gente non dovrebbe essere concesso di adottare degli animali...abbandonarli così è tremendo! sono certa che con voi si troverà benissimo!
    Clelia

    RispondiElimina
  6. Dani, ma è splendida!! Evito di commentare sul "non possono tenerla"... sono certa che dopo l'iniziale spavento, si accorgerà di aver trovato una casa decisamente migliore della precedente! Qui si che sarà amata veramente! Sono curiosa di vedere come l'accoglierà la cagnolina... sono certa che sarà amore a prima vista!
    Un abbraccio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Eugenia, Olivia non si è ancora accorta della nuova arrivata. Invece Gina ieri sera ha visto lei da lontano, mentre dormiva, e si è tenuta ben alla larga! Sono curiosa di vedere il primo incontro ravvicinato! =)

      Elimina
  7. Benvenuta a Gina! Noi abbiamo un Gino che gira nei pressi di casa...
    Ciao!

    RispondiElimina
  8. Gina è una gattina fortunata, oltre che bellissima.
    A presto
    amelie

    RispondiElimina
  9. che meravigliosa gattina, adorabile!!!!

    RispondiElimina
  10. Benvenuta alla dolcissima Gina. Anch'io come Eugenia mi astengo dal fare commenti sulla fatidica frase " non possiamo tenerla perchè cambiamo casa " per concentrarmi su di voi che l'avete adottata e le avete dato la sicurezza di una famiglia che la amerà come merita . Brava Dany <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Mirtilla, il bello è che non l'hanno nemmeno detta quella frase, sono passati ai fatti...

      Elimina
  11. ciao, brava hai fatto bene ad adottarla
    sono sicura che presto starà bene con voi.

    RispondiElimina
  12. Con la tua sensibilità saprai conquistarla, oltretutto è bellissima e sono certa che ti sarà d'ispirazione per qualche ritratto artistico decoricicloso. Un caro saluto ad entrambe.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Effettivamente sto già pensando a qualcosa per lei.... =)

      Elimina
  13. Che bella micina!! ^_^ Lo sai Dany che anche a casa abbiamo una gatta che si chiama proprio Gina???? Non è siamese, ma ha proprio gli occhioni azzurri come la vostra Gina...abbiamo fatto qualche ricerca e assomiglia alla razza Sacro di Birmania. I siamesi comunque sono sempre bellissimi!!! ^_^ Bhe, evviva tutte le Gineeee! :D

    baci

    RispondiElimina
  14. Ma che amore!!! Sembra proprio una siamesotta :) Mi scalda il cuore sapere che Gina non rimarrà sola e disorientata fuori da una casa non più sua, ma che ora se ne prenderà cura una persona generosa come te...
    Hai fatto bene a non farla uscire subito, dalle il tempo di ambientarsi.
    Un avvertimento: questi gatti fanno gola. Anni fa avevo un gattino siamese davvero splendido... che mi è stato rubato in un momento di distrazione. Triste, davvero triste.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che cosa orrenda, come si fa a rubare un gatto altrui??? Mi dispiace molto. =(

      Elimina
  15. Che bello, io ho avuto tanti gatti quando ero giovane, poi sono cominciati i problemi, la casa con l'alllarme per cui abbiamo lasciato perdere ma mi mancano, mi Sto arrivando! Che prima o poi arriva anche da noi un bel gattino, sicuramente un bastardino, ci provo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Norma, anch'io ho sempre avuto gatti "fantasia", tranne l'ultima che era una persiana, adottata anche lei già da adulta. Spero che presto avrai anche tu le tue fusa.... =)

      Elimina
  16. Ciao, benvenuta! Verrò al più presto! =)

    RispondiElimina
  17. É davvero bellissima, io amo i gatti siamesi, ne ho avuta una, Cristyn, per 18 anni, poi poverina di ha lasciati nel 2011...era molto lunatica ma davvero dolcissima e fedele....che tristezza a ripensar i....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh lo immagino, quando se ne vanno se ne va un pezzetto della nostra famiglia. =(

      Elimina
  18. Ma che carina che sei Gina! Brava Dani, hai fatto bene a prenderla con te! Dani

    RispondiElimina
  19. tenerezza. Anche noi vorremmo una gattina ma la nostra cagnolina non sarebbe altrettanto dolce come lo è la tua, così simao costretti a rinviare. Il collarino e la casetta, sono uno spettacolo. Barvissima come sempre!

    RispondiElimina

Grazie per il tuo tempo dedicato a lasciarmi un commento.
La tua opinione è preziosa affinché questo blog possa migliorare.
Leggo con vero piacere tutti i messaggi; rispondo direttamente via mail a ciascuno (perchè ciò sia possibile, controlla di non essere "no-reply").
Rispondo sul blog a domande precise la cui risposta potrebbe essere utile anche per altri lettori.
Daniela

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...