lunedì 19 agosto 2013

Cestino pensile a forma di cuore, in rete da conigliera

Un cestino fatto con rete da conigliera e filo metallico spesso, modellato a forma di cuore

E' costruito in modo da essere appeso con un gancio, infatti lo spazio per accogliere la piantina grassa, avvolta dal muschio, è situato nella parte a punta del cuore.

Altre sistemazioni simili per piantine grasse sono la teiera e la tazza che ho pubblicato a giugno.



cestino pensile cuore di profilo

cestino pensile cuore la piantina

Qui sotto si può vedere il cestino vuoto. Per costruirlo si formano prima due cuori uguali con il filo metallico un po' spesso e poi si "uniscono" con un rettangolo di rete da conigliera, avvolgendone i bordi ai cuori di metallo.

cestino pensile cuore vuoto

Da un altro pezzo di rete si ritagliano due triangoli e si fissano nello stesso modo in corrispondenza della punta del cuore, uno sul davanti e uno sul retro, formando così lo spazio da riempire con il muschio nel quale inserire la piantina.

cestino pensile cuore vuoto spazio per la piantina

Unica operazione di manutenzione: spruzzare ogni tanto il muschio con dell'acqua.

A presto! =)


30 commenti:

  1. Complimenti veramente bello. Mi piace un sacchissimo!!!
    Chiara

    RispondiElimina
  2. Idea fantastica, mi piace moltissimo!!
    Buona giornata
    Carmen

    RispondiElimina
  3. Ho appeno fatto germogliare una patata dolce e cercavo una bella idea per appenderla.....mi ispiro!
    fra

    RispondiElimina
  4. dovrò prendere un coniglietto o due per convincere mio marito ad acquistare la rete per conigliera .... altrimenti chi lo sente ???... è delizioso .... mi piace tantissimoooooooo
    che brava che sei ... un abbraccio giusi_g

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Giusi, potresti dirgli che cominci a preparare la conigliera e che poi prenderai i conigli.....intanto... =)))

      Elimina
  5. che bello...mi piace molto la tua idea!
    Baci
    Rossy

    RispondiElimina
  6. Tenerissimo...lo vedo bene anche con dei fiori secchi..ciao
    Gio

    RispondiElimina
  7. che idea simpatica ed originale!!!!
    complimenti davvero!
    Ste

    RispondiElimina
  8. Risposte
    1. Grazie Simo, ma le tue tartellette di oggi lo sono di più! =)

      Elimina
  9. E' davvero tanto bello Dany . E poi lo sai che io e i cuori ....... Sei bravissima !!! Un bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh lo so, cara Mirtilla, che anche tu con i cuori hai un rapporto speciale... =)

      Elimina
  10. Risposte
    1. Grazie Paola, e benvenuta! Ho fatto già un bel giro nel tuo blog e mi sono iscritta perchè mi piace. =)

      Elimina
  11. Una bellissima idea e ti ho già fatto like su Pinterest! Bravissima! Dani

    RispondiElimina
  12. Bellissimo questo “vaso” creativo!!! Mi piace la forma, un classico ma realizzato così col filo metallisco ha qualcosa di unico, inoltre ci hai messo delle piante grasse, le mie preferite, che rendono il tutto più…………………da casa di campagna! Fantastico.

    RispondiElimina
  13. Un cuore insolito e un vaso adorabile! Brava, mi piace proprio! Complimenti! :)

    RispondiElimina

Grazie per il tuo tempo dedicato a lasciarmi un commento.
La tua opinione è preziosa affinché questo blog possa migliorare.
Leggo con vero piacere tutti i messaggi; rispondo direttamente via mail a ciascuno (perchè ciò sia possibile, controlla di non essere "no-reply").
Rispondo sul blog a domande precise la cui risposta potrebbe essere utile anche per altri lettori.
Daniela

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...