martedì 20 agosto 2013

Braccialetto all'uncinetto con cotone sfumato rosa e viola

Ho realizzato questo braccialetto con il bellissimo punto onda inventato da Alessia di Alessia, scrap & craft.

Trovate il suo tutorial per realizzarlo qui:

Si tratta di una lavorazione semplice e veloce, ma dagli effetti sorprendenti, che si può applicare alla realizzazione di svariati progetti, sia piccoli che grandi.


braccialetto p.onda triplo sopra

I punti che servono per realizzare le singole "catene" sarebbero solo due: catenella e maglia alta (quella che ho usato in questo braccialetto, ma quest'ultima si può sostituire con m.bassa, mezza alta, o altissima).
Dato che ho utilizzato un filato piuttosto sottile ho pensato di fare anche un giro di maglia bassa, per dare più consistenza al lavoro.

braccialetto p.onda triplo sotto-chiusura


La realizzazione di questo bracciale non richiede altri accessori, dato che anche la chiusura è costituita da un'asola e da un bottoncino lavorati sempre all'uncinetto, prima di chiudere il lavoro.

A presto! =)

 

16 commenti:

  1. Davvero molto bello... mi hai fatto venir voglia di riprendere in mano l'uncinetto!
    CIAO

    RispondiElimina
  2. davvero carinissimo .... da provare senz'altro .... baci giusi_g

    RispondiElimina
  3. Davvero molto bello,
    Peccato che non so lavorare all'uncinetto.
    Ciao Stefania

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Stefania, se vuoi imparare, nel blog di Alessia c'è un'interessante corso di uncinetto. =)

      Elimina
  4. Ciao Daniela!!! .... Bellissimo il tuo braccialetto! Complimenti! Sono anche io una fan accanita dell'uncinetto :)
    Ciao, a presto
    Rita

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Rita, ti ringrazio molto. Ti do il benvenuto e vengo subito a trovarti. =)

      Elimina
  5. Ma che bello! Complimenti, mi piacciono tanto i colori!
    Baci
    Rossy

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Rossy, io adoro questi cotoni sfumati. Anche con punti poco elaborati fanno sempre la loro bella figura. =)

      Elimina
  6. Che bell'effetto si ottiene con questo tipo di lavorazione. Poi con il cotone sfumato l'effetto è bellissimi. Mi hai fatto venire voglia di provare a farne uno... Un bacio cara Dany

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono contenta che tu abbia voglia di farlo....non vedo l'ora di vederlo! =)

      Elimina
  7. Bellissimo questo braccialetto e grazie mille per averci segnalato il tutoriala di Alessia, corro a sbirciare!!! Chissà che non lo faccia anche io... Dani

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dai, che voglio vedere anche la tua interpretazione! =)

      Elimina

Grazie per il tuo tempo dedicato a lasciarmi un commento.
La tua opinione è preziosa affinché questo blog possa migliorare.
Leggo con vero piacere tutti i messaggi; rispondo direttamente via mail a ciascuno (perchè ciò sia possibile, controlla di non essere "no-reply").
Rispondo sul blog a domande precise la cui risposta potrebbe essere utile anche per altri lettori.
Daniela

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...