giovedì 1 agosto 2013

Collana e orecchini con filo di ferro, perle di legno e jeans nero + Contest di "maryclaire perle&cose"

Ho realizzato già da qualche settimana questa collana e questi orecchini ma non li avevo ancora pubblicati.

Lo faccio adesso per festeggiare Maryclaire e il suo primo anno di blog, partecipando al suo 1° Contest.

In realtà non costituiscono una parure perchè non sono uguali, se non nella scelta dei materiali utilizzati, ma potrebbero essere quanto meno abbinabili.

Il cordino nero della collana è una stringa semi-nuova recuperata da un paio di scarpe smesse e poco usate.

La parte anteriore ha un'anima rigida di fil di ferro, sul quale ho infilato perle di legno alternate a perle lunghe e strette, create con ritagli di jeans di colore nero avvolti su se stessi e fissati con la colla a caldo.


Diversificando lo schema di taglio dei pezzi di stoffa si ottengono diverse forme di perle: quella al centro ha una forma simmetrica, più spessa in mezzo e più sottile ai lati, mentre le altre sono asimmetriche, iniziano larghe e finiscono più strette, formando delle specie di coni.

collana di jeans nero e filo di ferro

Dalla perla centrale, che è anche la più grande, pende un cuore riccioluto di filo di ferro.
orecchini di jeans nero e filo di ferro

Gli orecchini sono costituiti da un cilindro di jeans, realizzato nello stesso modo delle perle della collana, trattenuto dal filo di ferro che termina con una spirale nella parte bassa.

Con questo post partecipo al 


A presto! =)

 

29 commenti:

  1. Le perle di jeans mi piacciono un sacco
    francesca

    RispondiElimina
  2. Che bella, mi piace il colore ed il disegn e poi adoro tutto quanto è ricicloso!!
    Buona giornata
    Carmen

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh...lo so Carmen, è proprio una cosa che ci accomuna. =)

      Elimina
  3. Mi piace ! hai unito benissimo matriali e tecniche diverse...
    Gio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Gio, amo mescolare materiali contrastanti. =)

      Elimina
  4. Davvero bella.. adoro il colore ed i materiali che hai usato..

    RispondiElimina
  5. Daniela bellissima la tua parure ....mi piace tutta ....complimenti giusi_g

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Giusi, anche se è una parure "scompagnata"? =)

      Elimina
  6. sempre belle le tue creazioni Dani. MI fai sempre venire voglia di trafficare con le mani ed il riciclo ma non so bene perché io mi sono fermata da un pò... chissà che prima o poi riprenda :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Viviana, quando non potrai più rimandare....vuol dire che sarà il momento di farlo. Mi sembra che tu abbia molta carne al fuoco in questo periodo....e tanti pensieri. A presto! =)

      Elimina
  7. Belle! Anche io un po' di tempo fa ho realizzato delle perle tipo queste...mi piacciono molto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Elena, mi piacciono molto le tue...super colorate! =)

      Elimina
  8. Ma che bella idea Daniela: nonostante io tratti le perle da diversi anni ormai, non ne avevo mai fatte con i jeans!!!
    Originalissima parure... adattissima al mio contest ;)
    GRAZIEEEE
    Mary Claire

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te! E ancora auguri per il tuo compliblog! =)

      Elimina
  9. Le cose che fai come sempre sono molto belle ed originali.
    Ciao Stefania

    RispondiElimina
  10. Ho giusto giusto dei ritagli di jeans, fanno proprio al caso mio! ;-)
    Eli

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Elisa, non vedo l'ora di vederli "imperlati"! =)

      Elimina
  11. quanto ti vorrei come vicina di casa... bravissima!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io Simo... anche se poi diventerei una balenottera solo con i profumini deliziosi di casa tua! =)

      Elimina
  12. Che belle creazioni Dany . Meritidi vincere per la tua creatività !!!Un bacio

    RispondiElimina
  13. Eh ma che belli! Mi piacciono molto, soprattutto gli orecchini (io non porto praticamente mai collane, solo il chiama angeli….:-/). Mi piacciono molto i materiali usati, stanno bene insieme.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Bianca, anch'io non porto collane, soprattutto adesso che fa caldo. Ma da qualche tempo ho scoperto che mi piace farle. =)

      Elimina
  14. Che idea, a me non sarebbe proprio venuto in mente, complimenti sono veramente belli
    Ciao
    Norma

    RispondiElimina

Grazie per il tuo tempo dedicato a lasciarmi un commento.
La tua opinione è preziosa affinché questo blog possa migliorare.
Leggo con vero piacere tutti i messaggi; rispondo direttamente via mail a ciascuno (perchè ciò sia possibile, controlla di non essere "no-reply").
Rispondo sul blog a domande precise la cui risposta potrebbe essere utile anche per altri lettori.
Daniela

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...