venerdì 9 agosto 2013

Rivestire con il jeans un portafoto di legno

In più occasioni vi ho parlato della mia passione per il tessuto jeans e in alcune di queste vi ho mostrato i miei portafoto realizzati con il cartone di recupero come base, con il metodo indicato nel tutorial di qualche settimana fa.

In quel modo si possono creare portafoto dalle svariate forme e dimensioni, adattandole alle nostre esigenze creative o di spazio.



Però, sempre con l'aiuto di forbici (magari sagomate) e colla a caldo, si può rivestire anche qualsiasi cornice classica, da appendere o, come nel caso di quella nelle foto, da appoggio.

Può essere un modo per rinnovare qualche cornice rovinata, sbiadita, scheggiata o ammaccata, o semplicemente soltanto un po' anonima.

Questo tipo di cornice si può appoggiare sia in verticale che in orizzontale, perciò bisogna tenerne conto nel decidere il disegno della decorazione, in modo che possa essere utilizzata in entrambi i modi.
Inoltre ha anche il vantaggio di essere provvista di vetro. Volendo, si può sostituire con un foglio di acetato un po' spesso, per proteggere la foto dalla polvere.


Per coprire i risvolti del tessuto sul retro del portafoto, ho incollato un rettangolo di cartoncino ondulato, facendo attenzione a lasciare libero lo spazio in cui devono potersi muovere liberamente le levette che tengono fermo il supporto per appoggiare la cornice.









A presto! =)





13 commenti:

  1. Ciao Daniela......bellissimo riciclo e ottimi consigli
    Gio

    RispondiElimina
  2. Bello, mi piace molto questo effetto!

    RispondiElimina
  3. Mi piace molto, è adatta a una ragazza. Ely

    RispondiElimina
  4. Ciao Daniela,
    complimenti per tutte le tue ultime creazioni!!!
    Elisa

    RispondiElimina
  5. Mi piace anche questo lavoro Dany ,lo vedrei bene anche per la cameretta di una ragazza ! Meno male che non " chiudi " anche tu !!!!!! Bacio

    RispondiElimina
  6. Ottima idea, la cornice così rivestita mi piace molto!

    RispondiElimina
  7. Bravissima Daniela, questa cornice é davvero bella e originale, a me piacerebbe averla in casa:-)

    RispondiElimina
  8. Bella idea, brava Dani, mi piace molto il risultato! Dani

    RispondiElimina
  9. Che bello complimenti! Ti seguo molto volentieri hai un bellissimo blog

    RispondiElimina

Grazie per il tuo tempo dedicato a lasciarmi un commento.
La tua opinione è preziosa affinché questo blog possa migliorare.
Leggo con vero piacere tutti i messaggi; rispondo direttamente via mail a ciascuno (perchè ciò sia possibile, controlla di non essere "no-reply").
Rispondo sul blog a domande precise la cui risposta potrebbe essere utile anche per altri lettori.
Daniela

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...