mercoledì 8 ottobre 2014

Bracciali 100% rame #2 + Anello

I primi esperimenti di bracciali con il filo di rame lavorato all'uncinetto sono venuti apprezzabili (a mio parere, ovviamente) ma un tantino appariscenti, non certo adatti (sempre a mio parere) ad essere portati tutti i giorni.

Così ne ho realizzati altri, di spessore via via decrescente fino ad arrivare a quello che ora utilizzo abitualmente.


Il primo, come i precedenti, è caratterizzato dalla lavorazione all'uncinetto, che lo rende particolarmente  luminoso, sebbene in modo più discreto rispetto ai primi bracciali. La struttura è invece costituita da un'intelaiatura realizzata con filo di rame di due spessori diversi.

Quello che segue è quello che uso tutti i giorni, piuttosto sottile, anch'esso realizzato con tre fili di rame di spessori diversi, ma senza uncinetto:

Collage mio bracciale

Ho fatto anche un anello, semplicissimo, con un solo filo di rame spesso che riprende il motivo decorativo della spirale, comune a tutti i bracciali fin'ora realizzati.

Collage mio anello di rame

Sono pronti da qualche settimana, ma ho aspettato a pubblicarli per verificare anche il "comportamento" della colorazione del rame; con un uso continuativo, giorno e notte, per 3 settimane consecutive, il bracciale si è scurito un pochino (cosa che per altro a me non dispiace) mentre l'anello è sempre bello lucido; la cosa forse dipende dal fatto che il bracciale è più a contatto con la normale traspirazione della pelle e che l'anello viene lavato più spesso, ogni volta che lavo le mani.

A presto! =)


23 commenti:

  1. Bellissimi e molto moderni:):):)^__^ Ciao e buona giornata!!

    RispondiElimina
  2. mi piace moltissimo!bellissima la lavorazione!
    buona giornata simona:)

    RispondiElimina
  3. molto molto belli hai ragione adatti per tutti i giorni ....molto bella anche la parure .... bravissima buona giornata ... giusi

    RispondiElimina
  4. Che belli!! Adoro i bijoux realizzati con questq tecnica :-)
    Ps: sto festeggiando il mio compliblog se ti va di unirti a noi sarai la ben venuta
    Bacione

    RispondiElimina
  5. bellissimi, il rame oltre a essere di moda e' di sicuro effetto....
    buon mercoledi

    RispondiElimina
  6. Bellissimi Dani. Anche a me piace il rame. Letta la mail? Bacione. NI

    RispondiElimina
  7. molto belli, il secondo in particolar modo.... buona giornata Daniela :)

    RispondiElimina
  8. Belli cara Daniela, nella loro semplicità sono da ammirare.
    Ciao e buona giornata cara amica.
    Tomaso

    RispondiElimina
  9. bellissimi! adoro il rame, ad una fiera medioevale ho visto degli orecchini senza gancio, quelli che si mettono intorno all'orecchio, va bene come ispirazione per il prossimo lavoro? :)

    RispondiElimina
  10. Hai realizzato non dei semplici bijoux, ma dei veri gioielli!
    Bacioni
    Alessandra

    RispondiElimina
  11. Quest'estate ho provato a cimentarmi nella tecnica dello wire con del semplice fil di ferro ed ho avuto difficoltà, non oso immaginare con il rame.
    Complimentissimi!

    RispondiElimina
  12. sei davvero brava, ma come fai ad essere sempre cosi' attiva ed ispirata????Baci Sabry

    RispondiElimina
  13. Bellissimi, moderni, l'anello mi piace molto.

    RispondiElimina
  14. Sono splendidi anche questi Dani.
    E anche l'anello!
    Il fatto che si sia scurito non lo rende meno bello, anzi.
    Un abbraccio Maria

    RispondiElimina
  15. bellissimi tutti, il mio preferito è il bracciale senza uncinetto ... un bacio ... alla prossima ...

    RispondiElimina
  16. Sono bellissimi, complimenti! Non deve essere semplice lavorare con il rame, brava! =)

    RispondiElimina
  17. dani ma se si scuriscono sono molto più belli!...tu sei la maga del sughero e del fil di ferro..ti adoro...bacione
    Gabriella

    RispondiElimina
  18. Sei sempre bravissima Daniela! Bravissima! Un abbraccio grande

    RispondiElimina
  19. Che meraviglia!!!! Ahhh quante cose mi sono persa con la mia latitanza >.<!!! Sono davvero bellissime le tue creazioni in rame.... è difficile lavorarlo all'uncinetto? anche io volevo provare.... ^_^
    A presto :)

    RispondiElimina
  20. il secondo bracciale è veramente stupendo, complimenti supercreativa!
    lori

    RispondiElimina
  21. Grazie per essere passata dal mio blog, mi hai dato l'opportunità di conoscerti e di poter vedere i bellissimi lavori che fai. Complimenti per il tuo blog è bellissimo🌹Ah, i tuoi segnalibri sono così belli che ridimensionandoli li vedrei anche in versione orecchini, COMPLIMENTI PER TUTTO🌹

    RispondiElimina

Grazie per il tuo tempo dedicato a lasciarmi un commento.
La tua opinione è preziosa affinché questo blog possa migliorare.
Leggo con vero piacere tutti i messaggi; rispondo direttamente via mail a ciascuno (perchè ciò sia possibile, controlla di non essere "no-reply").
Rispondo sul blog a domande precise la cui risposta potrebbe essere utile anche per altri lettori.
Daniela

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...