venerdì 17 ottobre 2014

Baratto #2: Milly + Ricicli in Circolo #6

Ho riunito le due cose, il mio secondo baratto concluso grazie a "BarattiAMO... creativamente" e la sesta puntata della rubrica Ricicli in Circolo, in quest'unico post perchè la protagonista è sempre lei: Milly che ha un bel blog che si chiama Le mille idee di Milly, nel quale pubblica i suoi originali lavori riciclosi.

Vi presento prima il baratto; Milly mi ha inviato degli splendidi materiali in cambio di alcune mie creazioni e di qualche base per spille.

Appena Milly ha proposto alla community di g+ queste meravigliose tesserine di vetro per mosaico non ci ho pensato due volte e le ho subito "prenotate"; ho avuto fretta di fare le foto la sera stessa del ricevimento del pacchetto e non rendono loro giustizia, ma sono davvero bellissime:


Lo stesso vale per questi due gomitoli di cotone sfumato grigio e bianco... si sa che io ai cotoni sfumati  non riesco a resistere!

STA47362

Ci siamo accordate anche per queste due targhette grezze, da decorare a piacere, una di legno e l'altra di MDF:

STA47363

In aggiunta a questo già nutrito gruppetto di cose belle, Milly mi ha inviato a sorpresa anche un bellissimo gomitolo di cotone rosa/lilla con filo di lurex colorato:

STA47364

e un delizioso sacchettino pieno di stupendi fiori gialli raccolti nel suo giardino e da lei stessa essiccati, che si prestano a molte idee decorative:

STA47360

Io invece le ho spedito una parure a forma di fiore di sughero e cotone, composta da ciondolo con cordino nero regolabile e orecchini pendenti, più un segnalibro, sempre a forma di fiore. Ho usato il cotone nero, dato che Milly mi ha suggerito che è uno dei colori che ama maggiormente portare.

1. parure Milly

Un paio di orecchini a forma di cuore, fatti con le linguette delle lattine, di colore fucsia con bordo nero:

orecchini linguette

E infine, 30 basi per spille rettangolari con chiusura di sicurezza, confezionate in una mini borsettina ricavata da un flacone di shampoo e rifinita all'uncinetto.

basi per spille in borsettina da flacone di shampo

Sono soddisfattissima di questo baratto e non vedo l'ora di usare le meraviglie che ho ricevuto.

-------------

Ed ora, ecco una originalissima collana che Milly ha realizzato ispirandosi ai miei bijoux sugherosi
e che ha pubblicato nella community del baratto (QUI)


Al posto del sughero ha usato delle capsule del caffè e gli anellini di vimini che si alternano ai fiori sono stati ricavati smontando una vecchia collana ricevuta da Milly in un baratto effettuato precedentemente.

Che dire se non "Brava Milly!" e "GRAZIE! per essere tanto presente e attiva nella comminity"?

-------------------

Squitty festeggia il primo anno del suo blog
con un Linky Party davvero originale:


Una raccolta dei primi post dei blog partecipanti.
E si intende proprio il primissimo post, quello che nel mio caso
è stato un timido bussare alle porte di una perfetta sconosciuta:
la blogosfera.

Quindi, rispolverate il vostro primo articolo e
aggiungete nei commenti il vostro link, qui:
http://squittydentrolarmadio.blogspot.it/2014/10/un-te-dentro-larmadio-special-edition-1.html


A presto! =)


21 commenti:

  1. Fantastico baratto e fantastica anche Milly che è sempre piacevolmente e creativamente presente nel gruppo!!! Avevo già ammirato la collana di Milly ma lo faccio anche da qui-BELLA! e voglio dirti, cara Dani, che la tua borsettina con il flacone dello shampoo è proprio un riciclo utilissimo! Buona creatività =)

    RispondiElimina
  2. Straordinari ricicli......ma anche i baratti !
    Buona giornata
    Gio

    RispondiElimina
  3. Ma che belli questi baratti e queste creazioni riciclose!
    Vuol dire che devo buttarmi anche io a barattare!
    Per ora ho solo guardato!
    Un abbraccio Maria

    RispondiElimina
  4. grazie daniela per il bellissimo post.. e
    per le tante nuove idee che ci proponi
    un abbraccio.....

    RispondiElimina
  5. Cara Daniela, l'utilità del tuo blog è grande questo sistema de baratto a volte può portare di trovare delle cose interessanti per uno mentre l'altro troverà qualcosa di utile.
    Le tue centinaia di idee se moltiplicano continuamente, devo dirti! Brava!!!
    Buona serata cara amica.
    Tomaso

    RispondiElimina
  6. Bellissimi baratti, le tessere da mosaico sono fantastiche.

    RispondiElimina
  7. Che bello non ho mai barattato nulla, mi farebbe davvero piacere poterlo fare ...
    ciao ^__^

    RispondiElimina
  8. Quante belle cose, Dani!!!
    Non riesco ad andare a vedere il blog di Milly e il linky party perché sono in Sardegna dai miei e ho solo il cellulare per navigare su internet e quindi e' un po' scomodo, ma appena torno a casa vado subito a vedere....grazie per la segnalazione.
    Complimenti a te e a Milly.....avete fatto un bellissimo baratto e le vostre creazioni sono bellissime!
    Buona serata
    Serena

    RispondiElimina
  9. che bello...questi baratti sono stupendi e complimenti per il successo dell'iniziativa!un bacione:)

    RispondiElimina
  10. Ciao Daniela, quante belle cose in questo post!
    Buon fine settimana
    Carmen

    RispondiElimina
  11. Quante meraviglie vi siete scambiate, un baratto fatto con tanta passione!
    Complimenti a tutte.
    Buon fine settimana

    RispondiElimina
  12. Complimenti per il bellissimo baratto. Sono curiosa di vedere cosa farai con quelle tessere di mosaico!
    Bacioni
    Alessandra

    RispondiElimina
  13. Veramente belli ed interessanti i tuoi baratti, mi devo mettere d'impegno anch'io per pubblicare i miei, ho un bel po' di carta da tappezzeria (quella con la mappa per intenderci) ma non so come spedirla se qualcuno la vuole, la piego o no?
    Devo poi mettermi d'impegno e fare un po' d'inventario magari esce qualcosa che neppure so di avere ...
    Ciao
    Norma

    RispondiElimina
  14. Il gruppo del Baratto è geniale!!! Utilissimo e, mi pare, apprezzatissimo.
    Leggo a distanza, ma non ho ancora partecipato ... mi credi che, proprio in questi giorni, ho riordinato il mio armadio e le mie scatole, per capire cosa c'è dentro, cosa posso riutilizzare/finire/inventare oppure se c'è qualcosa che deve essere buttato oppure può essere donato? Imbiancare è un'ottima scusa per rivoluzionare la casa e per mettersi a fare queste operazioni folli.
    In ogni caso non ho certo tutto il ben di Dio che avete voi .... miseria, sacchetti e sacchettini di oggetti .... incredibile!!!
    Detto questo, i lavori che vi scambiate sono sempre bellissimi e le sorpresine aggiunte fanno capire che il baratto è importante, ma c'è anche dell'altro (molto più importante). Brave!

    Naturalmente grazie per aver partecipato al tè e per l'inaspettata quanto gradita condivisione! Un abbraccio!!!

    RispondiElimina
  15. L'arte del baratto!
    Ti auguro un sereno week end

    RispondiElimina
  16. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  17. Es un intercambio muy interesante!!! esperare a ver que haces con esos pequeños mosaicos...
    Besos

    RispondiElimina
  18. Ciao! E' tutto bello, aspetto di vedere cosa farai con le splendide tesserine da mosaico...A presto!!

    RispondiElimina
  19. A me sembra sempre di entrare nel modo fatato dove da una cosa ne vengono fuori mille altre e questo impedimento che io sento nell'avere fantasia, ma non saperla mettere in pratica in mille cose, mi indispettisce veramente...
    Avete fatto ambedue delle creazioni stupende. Sono curiosa di sapere cosa arriverà con il materiale ricevuto.
    Non posso sapere qual'è stato il primo post pubblicato sull'attuale blog che curo, perchè in precedenza non era il mio, ma l'ho ereditato da una gentile signora che aiutavo per la musica rock..e non ricordo neppure da quanti anni è aperto, presumo molti!
    Mi spiace..
    Un bacio serale Dani cara!

    RispondiElimina
  20. Che bello Dani vedere come passioni, hobby, interessi e sogni s'incontrano e si condividono. Il mio unico cruccio è quello di avere una serie di casini di lavoro che mi tolgono tempo prezioso...mi piacerebbe partecipare attivamente alla iniziativa del baratto, ma non ce la faccio a seguire tutto finchè non ho risolto certe cose. Per fortuna è solo un momento e passerà. Sei una fata unica e ti voglio tanto bene... un bacione
    Gabriella

    RispondiElimina

Grazie per il tuo tempo dedicato a lasciarmi un commento.
La tua opinione è preziosa affinché questo blog possa migliorare.
Leggo con vero piacere tutti i messaggi; rispondo direttamente via mail a ciascuno (perchè ciò sia possibile, controlla di non essere "no-reply").
Rispondo sul blog a domande precise la cui risposta potrebbe essere utile anche per altri lettori.
Daniela

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...