giovedì 23 ottobre 2014

Bracciale di cartone e jeans blu/azzurro

Forse sarò l'unica al mondo, ma io, quando ho per le mani un rotolo grande di scotch (o di carta gommata, o di bi-adesivo, ecc...) non resisto e me lo infilo al polso, come se fosse un bracciale, anche solo per un attimo.


E allora, che bracciale sia! Basta aspettare che termini il nastro adesivo e riciclare l'anima di cartone che c'è all'interno, decorandola a piacere.

bracciale bluazzurro 2

Io ho usato dei ritagli di jeans, selezionando le parti con le cuciture originali; ho incollato la stoffa al cartone con la colla a caldo e poi ho risvoltato l'eccedenza verso l'interno, fissandola sempre con la colla.

bracciale bluazzurro 3

Per rifinire la parte interna ho incollato una striscia di jeans senza interruzioni, in tinta con una delle stoffe usate per l'esterno, tutte sui toni del blu e dell'azzurro.

bracciale bluazzurro 4

Un lavoro semplice e abbastanza veloce, per un risultato simpatico e sempre diverso, a seconda della stoffa che si intende utilizzare e della disposizione con cui si incollano i ritagli... e questo è solo il primo...

-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-

Vi voglio inoltre segnalare una "festa",
nella quale in realtà c'è ben poco da festeggiare.

A Lisa, la bravissima creativa dell'IntreccioQuotidiano
che realizza meraviglie con le cannucce di carta,
è capitata una cosa orribile, uno degli incubi peggiori
che possano capitare a qualsiasi blogger... dopo il furto
delle foto delle proprie creazioni spacciate come opera di qualcun'altro,
o forse sullo stesso piano...
c'è da farsi venire la pelle d'oca in entrambi i casi. =(

Le hanno rubato il nome del blog,
modificandolo con una leggera storpiatura,
per rinnovare e tentare di rilanciare un blog già esistente che tratta
la stessa tecnica creativa,
sebbene con pochissimo seguito... a differenza di quello di Lisa.
E lo hanno pubblicizzato in vari social e piattaforme di negozi online,
nonché in fiere di grande richiamo.

Questi sono solo alcuni dei veri, soli e unici
INTRECCI QUOTIDIANI,
quelli del blog con la "O",
ovvero l'
INTRECCIO QUOTIDIANO:



Per diffondere questa brutta azione e difendere il proprio lavoro,
Lisa invita tutti a partecipare alla sua
Festa Cianciose Scopiazzature,
con tanto di premio e ripetizione dell'iniziativa...
... fino alla risoluzione della questione.

Andate a vedere qua, entro il 2 novembre:
http://intreccioquotidiano.blogspot.it/2014/10/facciamo-festa.html

partecipate
e leggete anche i due post precedenti per conoscere l'intera brutta storia.

-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-

Dopo una festa dal gusto amaro,
un allegro festeggiamento
per le 50.000 visualizzazioni del blog
Pyros&Patch.

http://pyrosepatch.blogspot.it/2014/10/blog-candy.html

Come vedete dall'immagine, bisogna fare in fretta,
c'è tempo fino al 25 ottobre.... cliccateci sopra e iscrivetevi anche voi.


A presto. =)


20 commenti:

  1. Daniela il bracciale è bellissimo....sempre bravissima e grazie per le info!un bacione:)simona

    RispondiElimina
  2. Ciao Daniela,sono amareggiata dalla vicenda dei blog dai nomi simili,due domeniche fa, sono andata alla fiera di Milano ,ho visitato lo stend di "intrecci quotidiani" e come mio solito quando vedo lavori di riciclo di carta e simili non posso che fermarmi ed ho ammirato molto le loro creazioni, le due signore presenti sono state molto gentili e una di loro mi ha spiegato una tecnica particolare, oggi venendo a conoscenza di quanto successo sono rimasta proprio male e mi chiedo, loro sono brave, realizzano (secondo me) bellissime creazioni, che bisogno c'era di impantanarsi così?...... non aggiungo altro. Bellissima l'idea del bracciale di jeans, lo faccio vedere a mia figlia Sara che ama i bracciali alti.
    Gio

    RispondiElimina
  3. Daniela ... che meraviglia il tuo bracciale rivestyito di jeans .... altro segreto anch'io se mi entrassero nella mano me li infilerei gli anelli in cartone .....ma ho delle manone da muratore .....non mi rimane che cercare dei formato maxi ..... buon divertimento con le nuove iniziative ....... baci
    giusi

    RispondiElimina
  4. passata per caso ...bellissimo il bracciale veramente ...
    Bravissima ^_^
    serena giornata

    RispondiElimina
  5. ... e complimenti per il bracciale =)

    RispondiElimina
  6. Cara Daniela, ogni giorni qui troviamo sempre delle novità!!!
    il bracciale è stata veramente una geniale idea.
    Ciao e buona giornata cara amica.
    Tomaso

    RispondiElimina
  7. i tuoi bijoux sono sempre bellissimi!
    un abbraccio
    amelie

    RispondiElimina
  8. Geniaccia di una Dani! Una ne pensi e 100 ne fai nel tuo caso e riduttivo di almeno un’ordine di grandezza sia nel pensare che nel fare!!! Bellissimo il bracciale. Di grande effetto!
    Sulla storiaccia che racconti vado a conoscerla meglio…ma trovo tutto veramente assurdo!!!
    Bacioni <3

    RispondiElimina
  9. CHE COSE ORRENDE SUCCEDONO, A ME IL BLOG PRECEDENTE ME L'HANNO OSCURATO SENZA MOTIVO, PENSA UN PO'!!!!BACI SABRY

    RispondiElimina
  10. bravissima la tua creativita' non ha limiti!!! e il bracciale è molto bello...
    mi spiace per la tua amica ...

    RispondiElimina
  11. Questo bracciale casual mi piace molto!
    buon pomeriggio

    RispondiElimina
  12. il bracciale è stupendo
    per quanto riguarda i furti, in uno dei gruppi in cui partecipo una ragazza ha inventato una 'nuova tecnica' ed è stata attaccata da tutti perchè pensano che abbia rubato l'idea, insomma c'è da fare attenzione

    RispondiElimina
  13. Ma le magie riesci a farle anche con un piccolo rotolo di cartone? Magica , non trovo un altro aggettivo...
    Povera intrecci quotidiani , queste cose rattristano parecchio .....
    Andiamo a trovare l'altra amica!
    Bacio speciale!

    RispondiElimina
  14. Il braccialetto é super Dani!
    Con quei rotoli non ho mai pensato ad un braccialetto!
    E che bello abbellito così con il jeans!
    Grazie poi per averci parlato delle due iniziative.
    Condivido con te che é veramente tristissimo che ci sia qualcuno che ha cosí poca fantasia e cosí poco rispetto per gli altri da copiare progetti o addirittura nome.
    Ma ognuno viene sempre ripagato con la moneta con cui paga.
    Un forte abbraccio Maria

    RispondiElimina
  15. Troppo bello il bracciale!
    Sul resto stendiamo un velo pietoso!!!

    RispondiElimina
  16. Ciao Daniela!! Wow adoro i bracciali alti...bella idea!!! Siamo solidali con Lisa, purtroppo è difficile proteggersi...è vero però che chi copia rimane sempre indietro rispetto ai veri creativi..., passiamo dal suo Blog..., Grazie per la condivisione del Candy!! Un Abbraccio!!!
    Carmela e Davide

    RispondiElimina
  17. Stupendo il bracciale in jeans! Che idea strepitosa e che riciclo originale...una ne fai e mille ne pensi. In merito al resto...davvero una storia piena di amarezza.
    Bacioni
    Alessandra

    RispondiElimina
  18. Veramente una bella idea quella del bracciale, è proprio bello.
    Mi spiace molto per Lisa, posso capire che qualcuno abbia un'idea simile alla tua ma che copi il nome no, quello proprio no.
    Ciao
    Norma

    RispondiElimina
  19. Ultimamente faccio fatica ad organizzare nelle mie giornate lo stesso tempo che dedicavo questa estate al blog e dintorni e quindi leggo solo oggi: siamo in 2 ad indossare il rotolo maaaa io sono piccina e così sono sottili anche le mie braccia MA il rivestimento in jeans potrebbe sicuramente aiutarmi! Che tristezza leggere quello che hai condiviso riguardo Intreccio Quotidiano =( se non ricordo male, l'altra era in Fiera -con belle creazioni, in verità- MA la scorrettezza NON ripaga assolutamente ed è giusto far sapere la verità!!!!!!
    Buona domenica =)

    RispondiElimina
  20. Ciao Daniela
    nelle ultime due settimane sono stata spesso fuori casa e pochissimo al pc. Non sono quindi riuscita a visitare i blog amici. Ho letto tutti gli aggiornamenti dei tuoi post che ricevo via email e le tue creazioni sono sempre più belle e originali. Complimenti!
    Mi ero promessa di passare a commentare questo post sostenere Lisa. Sono stata poco fa nel suo blog. Grazie a te ho conosciuto un'altra creativa molto brava.

    RispondiElimina

Grazie per il tuo tempo dedicato a lasciarmi un commento.
La tua opinione è preziosa affinché questo blog possa migliorare.
Leggo con vero piacere tutti i messaggi; rispondo direttamente via mail a ciascuno (perchè ciò sia possibile, controlla di non essere "no-reply").
Rispondo sul blog a domande precise la cui risposta potrebbe essere utile anche per altri lettori.
Daniela

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...