giovedì 10 aprile 2014

Riciclo tetrapack: sacchetto regalo da brick del latte + 2° Sfida a colpi di poesia

Questo è il mio secondo riciclo di tetrapack; il primo è stato qualche tempo fa con una piccola confezione di panna da cucina.

In questo caso ho realizzato un sacchetto rigido con manici incorporati, ideale per offrire un pacchettino regalo.


La tecnica decorativa che ho usato è la stessa del lavoretto precedente, facile e veloce. Dopo aver lavato, sgrassato e fatto asciugare bene il brick, ho rivestito i fianchi del contenitore con nastro biadesivo e ho foderato il tutto con carta da regalo, facendo attenzione a non formare bolle o grinze. Poi ho ritagliato le eccedenze di carta nelle aperture dei manici con un taglierino, e nella parte superiore con le forbici. Per il fondo, ho ripiegato la carta come si fa per fare i pacchetti, fermandola con un pezzetto di biadesivo.

Lavoretto veloce e ricloso. =)

----------------------

Sono stata nuovamente sfidata a colpi di poesia.
Questa volta da Serena di  EnjoyLife,
e raccolgo nuovamente con piacere questa sfida,
perchè mi sto divertendo molto a leggere le poesie scelte da chi sta partecipando.

Le regole sono sempre le stesse, ovvero:
 "L' obiettivo è quello di sfidare 5 amici, 
ognuno avrà 24h per pubblicare sul proprio blog una poesia, 
altrimenti dovrà regalare un libro alla persona che lo ha sfidato, 
ogni persona nominata dovrà indicare 5 amici per portare avanti la sfida."

Ieri ho scelto un pensiero sull'Amicizia,
oggi invece sull'Amore:

"L'amore che diamo
è l'unico amore che ci resta"
Elbert Hubbard (1856-1915)

Le persone che vorrei taggare oggi,
sperando di fare loro cosa gradita, sono:

Pamela-SweetHugs
Hamina-Tagliaincollaedecora
Giusi-semplicementegiusi
Alessandra-myromanticcreations
Dani-manididani

Come ho già detto ieri,
chiunque altro abbia piacere di farlo,
è invitato a raccogliere la sfida,
senza obblighi o penalità.

A presto! =)


15 commenti:

  1. Spesso quando si fanno regali si cerca il giusto pacchettino per valorizzarli, ma in casa non ce ne sono mai...ora non abbiamo più scuse: chi non ha in casa almeno una confezione in tetrapack? Grazie Daniela!! ^_^

    RispondiElimina
  2. Troppo forte! mi piace un sacco...

    Bacioni, Laura

    RispondiElimina
  3. Questo sacchettino è davvero meraviglioso.. sto raccogliendo idee per sostituire i soliti noiosi sacchettini che doniamo ai familiari in occasione delle feste... mi sa proprio che qualcuno sarà ispirato a questo ex-cartone del latte ^_^ grazie, come sempre ^_^

    RispondiElimina
  4. un'altra bellissima idea di riciclo...anche questa tua poesia mi piace tanto!bacioni e buona giornata simona:)

    RispondiElimina
  5. Cara Daniela, sei veramente forte!!! sai riciclare tutto!
    e lo rendi ancora utile, brava cara amica, buona giornata,con un abbraccio.
    Tomaso

    RispondiElimina
  6. Bellissimo e…molto utile! Sai che lo facevo anch'io per i biscotti di Natale?
    Buon pomeriggio!
    Carmen

    RispondiElimina
  7. wow Danielaaaaaaaaaaaaaaaa devo correre allora prima di domattina ... altrimenti ti regalerò un libro ... sul riciclo ti può interessare??' naaaaaaaaaaaaa ci sei tu che sei un enciclopedia !!! baci

    RispondiElimina
  8. Che forza Dani. Mi piacerebbe sapere cosa dice Ilaria. ;) Delizioso! Baci. NI

    RispondiElimina
  9. Bello il sacchettino, pure facile!
    Ci hai preso gusto con il giochino della poesia (bellissima la frase scelta). Quasi quasi ti ritaggo pure io ;-p
    Baci

    RispondiElimina
  10. Che bello questo sacchettino!!! Sicuramente 1000 volte meglio di quelli acquistati, questo è economico ed unico perché fatto a mano e con il cuore!! Bellissima idea!!
    A presto!!

    RispondiElimina
  11. Ciao Dani!!!
    Bellissimo il sacchetto, la carta è stupenda!!
    Grazie per la sfida sulla poesia, vado subito a pubblicare la mia!
    A presto!
    Daniela - Mani di Dani

    RispondiElimina
  12. Fortissima idea! Un sacchettino molto allegro ed utile. Accetto la sfida ma, come ho già detto a Rosetta, anche per me le regole non saranno rispettate a partire dal tempo!
    Bacioni
    Alessandra

    RispondiElimina
  13. Questa borsina si presta benissimo ad ospitare un bel dono.
    buona notte!

    RispondiElimina
  14. Molto bello anche questo pensiero sull' Amore!
    Anche la borsina......molto bella!!!
    A presto
    Serena

    RispondiElimina
  15. Daniela non mi deludi mai. ..fantastico questo lavoro e soprattutto facile e veloce!!!;-)

    RispondiElimina

Grazie per il tuo tempo dedicato a lasciarmi un commento.
La tua opinione è preziosa affinché questo blog possa migliorare.
Leggo con vero piacere tutti i messaggi; rispondo direttamente via mail a ciascuno (perchè ciò sia possibile, controlla di non essere "no-reply").
Rispondo sul blog a domande precise la cui risposta potrebbe essere utile anche per altri lettori.
Daniela

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...